Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2018, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...nti_78142.html

La nuova Canon PowerShot SX70 HS riprende alcune caratteristiche del modello precedente, ma agigunge migliorie interessanti: zoom ottico 65x, filmati 4K e nuovo mirino OLED da 2,36 milioni di punti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 18:33   #2
marcellinobono
Member
 
L'Avatar di marcellinobono
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
Messaggi: 255
Personalmente a 720€ prendo la panasonic Fz2000 con sensore da 1 pollice, ovviamente rinunciando alla lunghezza focale ma capirai, credo che quello della fz2000 sia più che sufficiente
marcellinobono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 19:15   #3
cico01
Junior Member
 
L'Avatar di cico01
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 11
Fenomenale

la Fz2000 non è una superzoom e non è paragonabile a questa canon. Le superzoom come dice l'articolo si sono ritagliate un segmento di mercato con una caratteristica unica se hai bisogno di uno zoom spinto.
La panasonic Fz2000 non è ne carne ne pesce a quel punto molto meglio una reflex economica il cui sensore è un vero sensore e per lo zoom ti compri un 300
cico01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 12:51   #4
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da cico01 Guarda i messaggi
la Fz2000 non è una superzoom e non è paragonabile a questa canon. Le superzoom come dice l'articolo si sono ritagliate un segmento di mercato con una caratteristica unica se hai bisogno di uno zoom spinto.
La panasonic Fz2000 non è ne carne ne pesce a quel punto molto meglio una reflex economica il cui sensore è un vero sensore e per lo zoom ti compri un 300
Sinceramente anche per le "superzoom" meglio un sensore più grande (1") e un'apertura focale più piccola nel tele, ovviamente con perdita di lunghezza. Questo permette di arrivare a simili risultati tramite crop e permette di usare la macchina in un maggior numero di scenari (un f6,5 con un sensore da 1/2,3", come quello di questa canon, lo usi solo in piena luce del sole ed è del tutto inutile in un bosco a mano libera).
Ovvio che a questi punti una scelta ancora migliore sarebbe una full frame con 400mm e tc 2x (Una Sony A9 con 800mm a f5,6).
Ma se uno sceglie la bridge, è proprio perché cerca quella compattezza e semplicità di uso che nelle reflex e anche mirrorless non può sussistere. In tal caso le scelte migliori sono quindi la RX10 4 e a seguire la sopracitata FZ2000 (o la FZ3000).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 14:48   #5
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1891
Superzoom = sensore di merd@

Fatta prova cielo stellato con apertura 30 secondi / 1 minuto a massima apertura

Mia vecchia compattina Canon S90 => stelle stelle stelle

Varie superzoom Canon /Nikon => schermo nero
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 19:10   #6
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da cico01 Guarda i messaggi
la Fz2000 non è una superzoom e non è paragonabile a questa canon. Le superzoom come dice l'articolo si sono ritagliate un segmento di mercato con una caratteristica unica se hai bisogno di uno zoom spinto.
La panasonic Fz2000 non è ne carne ne pesce a quel punto molto meglio una reflex economica il cui sensore è un vero sensore e per lo zoom ti compri un 300
Hai le idee parecchio confuse.
La fz2000 ha un 24-480, quindi è una superzoom in tutto e per tutto.
Il suo sensore è da 1 pollice, quindi ben quattro volte più grande di quello della macchina in articolo. Per intendersi è simile a un micro 4:3.
La sua lente ha un'apertura di 2.8-4.5 quindi decisamente più luminosa di questa.

In conclusione: le superzoom sono sì da buttare TRANNE le uniche due eccezioni con sensore e lenti degne, ovvero panasonic fz1000/2000 e sony rx10 in tutte le sue evoluzioni, poiché capaci di foto di qualità.

Ultima modifica di Opteranium : 25-09-2018 alle 09:20.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 01:27   #7
RobertoB61
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
Paragoni senza senso.

La Sony DSC RX10 IV costa 4 volte tanto (sia a valore di listino ufficiale 2000€, sia come prezzi di mercato). Sul fatto poi, come ho letto, che al buio la Canon funzioni male (vedi post sulle stelle) etc... cari signori, esistono le impostazioni manuali. Se uno pensa solo di fotografare in automatico e che la fotocamera gli risolva tutti i problemi e poter esprimere giudizi... usi gli smartphone che fa prima. Maneggio macchine fotografiche da quasi 50 anni e le fotografie le fa il fotografo, ancor prima della macchina.
RobertoB61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Astra mette in crisi i server di OpenAI:...
Phanteks EX5: disponibile il case a bloc...
Broadcom rimuove l'accesso a uno strumen...
Italo porta Starlink sui treni ad Alta V...
Le GPU costano sempre di più, ma ...
IBM e NASA hanno insegnato a un'IA a leg...
Desktop Remoto non funziona su Windows S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1