|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Avvio con Windows 7 programma minimizzato ad icona.
Ho cercato tanto sul web e non riesco a trovare un'utility che possa avviare qualsiasi programma (in particolare un client mail) all'avvio di windows minimizzato ad icona (il prg mail non ha questa possibilità).
Qualcuno di voi sa dirmi come fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi trascina il collegamento in esecuzione automatica, cioè dentro C:\Utenti\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Menu Start\Programmi\Esecuzione automatica Al successivo avvio di Windows il programma si apre ma si mette già iconizzato nella barra delle applicazioni. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. non è che con minimizzato ad icona intendi l'icona nella systray, cioè in basso a destra accanto all'orologio invece che nella barra delle applicazioni? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.majorgeeks.com/files/details/trayit.html Non ti garantisco il funzionamento né che non faccia anche altre cose "spiacevoli", vedi un po' te cosa fare. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
"Crea un collegamento all'eseguibile, vai nelle proprietà del collegamento, scheda collegamento, In "Esegui" seleziona Ridotta ad icona. Poi trascina il collegamento in esecuzione automatica, cioè dentro C:\Utenti\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Menu Start\Programmi\Esecuzione automatica Al successivo avvio di Windows il programma si apre ma si mette già iconizzato nella barra delle applicazioni." Ho visto con task manager di windows nei processi e effettivamente il programma appare avviato. Ma mi piacerebbe anche vedere l'icona nella system tray. Ho provato con l'pzione: "personalizza" in "mostra icone nascoste", ma non riesco a farla apparere. Sai tu come fare? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1) Sarebbe compito del programmatore aggiungere tale funzionalità. In Windows di suo che io sappia non esiste. 2) Conoscevo un programmino che lo consentiva e l'ho scritto quale è. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.