Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2018, 12:36   #1
Rebelderock
Senior Member
 
L'Avatar di Rebelderock
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Messaggi: 1128
[Mini-recensione] Blackview A20 - Lowcost con Android Go

Mi è capitato sottomano il nuovo Blackview A20, per cui eccovi una mini recensione



Iniziamo dalle specifiche:

- Sistema operativo Android 8.1 (Go edition)
- Processore Mediatek MTK6580M Quad Core da 1.3 Ghz
- 1 Gb di RAM, 8 Gb di ROM espandibile ulteriormente mediante MicroSD
- Doppia fotocamera posteriore da 5 + 0.3 Mpx
- Fotocamera anteriore da 2 Mpx
- Batteria BAK da 3000mAh
- Display IPS da 5,45'', 960x480 pixel, rapporto 18:9, circa 200 PPI
- Bluetooth 4.1
- Reti supportate: 2G: GSM 850/900/1800/1900 MHz, 3G: WCDMA 900/2100 MHz
- Supporto Dual SIM


Il telefono è contenuto in una scatola ben fatta, dotata di sigilli adesivi che ho dovuto ovviamente tagliare per poter accedere al suo contenuto.







Oltre al telefono sono presenti:
- Caricabatterie USB da muro da 5V/1A
- Cavo di ricarica MicroUSB lungo circa 60cm (entrambi ben fatti, soprattutto il cavo)
- Libretto di istruzioni
- Cover morbida di colore nero, di un materiale che ricorda il silicone






Il telefono si presenta solido, con un bordi in allumino intorno al display e con una cover rimovibile di plastica zigrinata di buona qualità.
Gli accoppiamenti tra i vari elementi sono ben fatti, a mio avviso molto migliori di quelli dei telefoni di fascia media Samsung che mi sono capitati sotto mano.
Il display è protetto da una pellicola preapplicata, a sua volta coperta da un'ulteriore pellicola da rimuovere prima dell'uso ("Peel of mask")






Sul bordo destro troviamo il tasto d'accensione ed il bilancere del volume, mentre sul bordo superiore troviamo la porta MicroUSB (posizione particolare!) e quella per il jack da 3,5mm.




Rimossa la cover posteriore troviamo un unico alloggiamento per 2 SIM o per una SIM + una MicroSD.
Spiccano la doppia fotocamera e la grande batteria da 3000mAh, che, su un dispositivo del genere, ovvero con un processore poco esoso di risorse ed un sistema operativo light, è in grado di garantire un'ottima autonomia.




Il sistema operativo è Android 8 versione Go, ovvero una versione di Android leggera, ottimizzata e dedicata a terminali low cost.
Blackview lo ha praticamente lasciato stock, e questo come sempre si apprezza.
L'esperienza d'uso è più che ottima: l'interfaccia è fluida, i caricamenti sono veloci così come la navigazione con Chrome.
Francamente, per quello che ho potuto provare, nemmeno sembra un telefono con 1 Gb di Ram!
Il display, sebbene non un campione di risoluzione (siamo intorno ai 200 PPI), è reattivo, bello luminoso e sembra di buona qualità.








Lo speaker integrato ha una qualità più che soddisfacente.


La fotocamera è quello che è, e non è certo il suo pezzo forte. Direi che è più o meno sufficiente sia sotto la luce del sole che in ambienti poco luminosi.
Per gli scatti consiglio la modalità PRO che permette di settare esposizione ed ISO manualmente, visto che la modalità normale punta-e-scatta ogni tanto regola esposizione e luminosità a caso
Qui sotto potete vedere qualche scatto:
https://i.imgur.com/KKRwK56.jpg
https://i.imgur.com/UUkJMNo.jpg
https://i.imgur.com/qdGIf6Q.jpg
https://i.imgur.com/5iq9x97.jpg
https://i.imgur.com/8wpMwKr.jpg


Il telefono è decisamente low cost: si trova su Aliexpress intorno ai 46€ spedizione inclusa, mentre su Amazon il prezzo arriva a circa 60€, sempre spedizione inclusa.

Per quello che costa, se la cava più che bene
__________________
|| IL MIO PC || BATTLEFIELD 4: l'88° Rgt. Ironstorm ha riaperto gli arruolamenti! Se cerchi un clan di amici fedeli, passaci a trovare QUI!

Ultima modifica di Rebelderock : 12-05-2018 alle 12:38.
Rebelderock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Tablet, spedizioni in netto calo nel Q2 ...
eBay Live cresce di 8 volte: cos'è lo sh...
La startup Lumilens raccoglie 900 milion...
Vende un gioco su Steam a 200 dollari e ...
Dolby Vision 2 sta arrivando: entro sett...
Il JPL ha prolungato la vita operativa d...
Gli utenti XBOX potranno 'platinare' i g...
IT Wallet, l'obbligo nella Pa diventa re...
Sovranità digitale e l'incubo dell'inter...
Adobe mette 70 strumenti dentro ChatGPT:...
Audi A2 ritorna in versione elettrica (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v