Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2018, 20:47   #1
marco_salerno
Bannato

Iscritto dal: May 2013
[domanda] Informazione collegamento di 15mt. (importante)

Salve amici del forum, avrei bisogno di un informazione molto importante dato che domani dovrò comprare il materiale adatto. Allora vengo subito al punto, ho messo da poco fastweb in fftc, con il tecnico giorni fa mi sono fatto fare una nuova linea con un filo nuovo e mi ha portato il filo fino a dentro casa. Ora ci sono circa 15mt. tra dove spunta il doppino (filo rosso bianco) fino alla mia camera, per ora ho collegato il router in wi-fi ma voglio fare un collegamento diretto collegando il router fastgate al pc tramite cavo ethernet. Quindi la mia domanda è questa, per disperdere il segnale il meno possibile o non disperderlo affatto qual è la soluzione migliore ? vorrei evitare di fare un ponte sul doppino bianco e rosso e vorrei capire se la soluzione migliore è tenere il router li e comprare un cavo ethernet rj 45 di 15 metri oppure comprare un cavo dsl rj11 di 15 metri quindi portare il router in camera e collegarlo con un ethernet di 20-30 cm.
marco_salerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 21:12   #2
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Se puoi prenditi l'ethernet di 15m, molto molto meglio che ammattire col doppino e prese, una piattina rj11 di 15m sarebbe un disastro per molti motivi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 21:28   #3
marco_salerno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se puoi prenditi l'ethernet di 15m, molto molto meglio che ammattire col doppino e prese, una piattina rj11 di 15m sarebbe un disastro per molti motivi.
quindi lascio il router li, e collego tramite cavo ethernet di 15mt. per quanto riguarda la ps4 invece se non volessi utilizzare il wi-fi esiste uno sdoppino/sdoppiatore split o qualsivoglia aggeggio o mi conviene comprare due cavi ethernet da 15 metri ?
Old 01-05-2018, 22:18   #4
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da marco_salerno Guarda i messaggi
quindi lascio il router li, e collego tramite cavo ethernet di 15mt. per quanto riguarda la ps4 invece se non volessi utilizzare il wi-fi esiste uno sdoppino/sdoppiatore split o qualsivoglia aggeggio o mi conviene comprare due cavi ethernet da 15 metri ?
esistono gli switch
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 22:24   #5
diaretto
Senior Member

Non passerei un ethernet per poi mettere uno switch (sdoppiatori come intendi tu non esistono, si chiamano switch).

Se puoi passa due cavi ethernet, sennò anche uno switch va bene.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 01-05-2018, 22:56   #6
marco_salerno
Bannato

va bene diaretto grazie mille sei stato gentilissimo e mi hai evitato un acquisto inule
Old 03-05-2018, 11:42   #7
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Non passerei un ethernet per poi mettere uno switch (sdoppiatori come intendi tu non esistono, si chiamano switch).

E perchè non usare uno switch?

Se il PC e la PS4 sono entrambi nella stanza la soluzione più semplice è mettere uno switch ( direi gigabit ) in camera e tirare un cavo ethernet da 15m tra router e switch.
Poi allo switch attacchi PC e PS4 con ulteriori cavi di opportuna lunghezza ( potrebbero bastare 2-3 m ciascuno )

Ultima modifica di Ricky65 : 03-05-2018 alle 11:46.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 17:16   #8
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
E perchè non usare uno switch?

Se il PC e la PS4 sono entrambi nella stanza la soluzione più semplice è mettere uno switch ( direi gigabit ) in camera e tirare un cavo ethernet da 15m tra router e switch.
Poi allo switch attacchi PC e PS4 con ulteriori cavi di opportuna lunghezza ( potrebbero bastare 2-3 m ciascuno )
volevo chiederglielo anche io ma poi ci ho rinunciato..ognuno ha le sue idee..
Old 03-05-2018, 17:17   #9
FrancoPe
Senior Member

Quote:

ti contraddici da solo con questa risposta..
Old 03-05-2018, 17:18   #10
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_salerno Guarda i messaggi
va bene diaretto grazie mille sei stato gentilissimo e mi hai evitato un acquisto inule
se ti riferisci allo switch, sei proprio sicuro che sia inutile ?
Old 03-05-2018, 17:49   #11
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Non mi contraddico da solo! Tieni a bada le parole per piacere e cerca di comprendere quello che scrivo.

Ho detto "non passerei un ethernet per poi mettere uno switch" nel senso che se può passare un ethernet allora tanto vale passarne due e risparmiare un acquisto inutile di un apparecchio che poi va poggiato da qualche parte, attaccato alla corrente, e necessita poi di altri cavi ethernet per raggiungere gli apparati.

Poi quando dico "Se puoi passa due cavi ethernet, sennò anche uno switch va bene" significa: se puoi passare due cavi ethernet ti risparmi tutte le noie di uno switch, altrimenti se il tuo limite è di un solo cavo ethernet prenditi pure lo switch che non puoi fare altrimenti, se vuoi due dispositivi cablati con un solo ethernet dal modem.

Pensa ai tuoi post oltretutto, nessuno ti ha chiesto di commentare i miei, visto che non ho scritto nulla di tecnicamente, o in altro modo, errato.
Old 03-05-2018, 18:02   #12
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Non mi contraddico da solo! Tieni a bada le parole per piacere e cerca di comprendere quello che scrivo.

Ho detto "non passerei un ethernet per poi mettere uno switch" nel senso che se può passare un ethernet allora tanto vale passarne due e risparmiare un acquisto inutile di un apparecchio che poi va poggiato da qualche parte, attaccato alla corrente, e necessita poi di altri cavi ethernet per raggiungere gli apparati.

Poi quando dico "Se puoi passa due cavi ethernet, sennò anche uno switch va bene" significa: se puoi passare due cavi ethernet ti risparmi tutte le noie di uno switch, altrimenti se il tuo limite è di un solo cavo ethernet prenditi pure lo switch che non puoi fare altrimenti, se vuoi due dispositivi cablati con un solo ethernet dal modem.

Pensa ai tuoi post oltretutto, nessuno ti ha chiesto di commentare i miei, visto che non ho scritto nulla di tecnicamente, o in altro modo, errato.
innanzitutto tranquillo, senza fare il leone da tastiera che tanto non fai paura a nessuno. secondo non tengo a bada nulla perché se non erro la parola contraddici non è offensiva... quindi
terzo, tira un cavo ethernet, poi ne tira un secondo.. e se ne avess bisogno di un'altro? ne tira un terzo? poi un quarto?
tirando un cavo solo ed uno switch almento SA di avere poi a disposizione per il futuro almeno altre 3 porte.. meglio abbondare inoltre qui su un forum si consiglia quello che è o dovrebbe essere il meglio non dettare le proprie idee
quindi magari andrebbe chiesto all'utente se è sicuro al 300% di non avere poi bisogno in futuro per TV, Pc, e qualsiasi altra apparecchiatura che possa usare l'ethernet
saluti
Old 03-05-2018, 18:54   #13
diaretto
Senior Member

"leone da tastiera" a me, detto da te che fai un post solo dicendo "ti contraddici da solo" e niente più, con unico scopo di attacco e scherno.

La conversazione finisce qui e tu finisci in ignore list. Non perdo tempo con quelli come te.
Old 03-05-2018, 19:06   #14
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
volevo chiederglielo anche io ma poi ci ho rinunciato..ognuno ha le sue idee..
Quote:
Quote:

Quote:
innanzitutto tranquillo, senza fare il leone da tastiera che tanto non fai paura a nessuno. secondo non tengo a bada nulla perché se non erro la parola contraddici non è offensiva... quindi
terzo, tira un cavo ethernet, poi ne tira un secondo.. e se ne avess bisogno di un'altro? ne tira un terzo? poi un quarto?
tirando un cavo solo ed uno switch almento SA di avere poi a disposizione per il futuro almeno altre 3 porte.. meglio abbondare inoltre qui su un forum si consiglia quello che è o dovrebbe essere il meglio non dettare le proprie idee
quindi magari andrebbe chiesto all'utente se è sicuro al 300% di non avere poi bisogno in futuro per TV, Pc, e qualsiasi altra apparecchiatura che possa usare l'ethernet
saluti
Quote:
"leone da tastiera" a me, detto da te che fai un post solo dicendo "ti contraddici da solo" e niente più, con unico scopo di attacco e scherno.

La conversazione finisce qui e tu finisci in ignore list. Non perdo tempo con quelli come te.
Vi pare il caso di imbastire una polemica su una questione tanto banale?

Finitela.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 21:57   #15
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Vi pare il caso di imbastire una polemica su una questione tanto banale?

Finitela.

Ultima modifica di FrancoPe : 03-05-2018 alle 21:59.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian