|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Alice e connessione....
Allora ho un problema abbastanza strano... Sono abbonato ad alice flat e possiedo un modem adsl atlantis pci I-storm. All'accensione del computer l'icona di monitor del modem cerca di trovare la linea e si connette (per chi ha l'atlantis ciò equivale ad avere entrambe le lucine nere)... Se non faccio nulla dopo una quindicina di secondi le due lucine tornano rosse e prova di nuovo a connettersi (luci gialle lampeggianti e poi di nuovo luci nere).
Inutile dire che se provo a connettermi in questo lasso di tempo non dà segni di vita... Cioè io mando i pacchetti (la lucina di sinistra di colore verde si accende) ma il server non mi risponde (lucina di destra sempre nera). Passati 5-6 minuti si connette regolarmente..... stamattina però ci ha messo mezz'ora.... ![]() Una volta che si è connesso posso anche disconnettermi 10 volte che appena mi riconnetto si connette immediatamente... Cioè il problema si presenta solamente quando accendo il computer... è questa la cosa strana... La mia linea mi è stato detto che è stata attivata regolarmente e in effetti una volta connesso non ho problemi di sorta... ma a cosa può essere dovuto questo ritardo iniziale nello "stabilizzare" la connessione al server? Ho pensato che potesse esserci un problema di protocollo (io uso PPPoverATM) ma non riuscirei nemmeno a connettermi se avessero messo il protocollo PPPoE... L'errore che mi dà quando non si connette si riferisce al server (prima rimane con la schermata verifica user e pass in corso per un pò)... Dice: il tipo di server potrebbe non essere corretto o una cosa del genere... Se qualcuno potesse aiutarmi... ![]() Grazie ciao
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Hai provato a parlarne con l'assistenza di Atlantis...?
Non credo che il problema derivi dal modem, pero' magari ti danno qualche dritta..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Qualche dettaglio in più sul pc? tipo SO, ecc?
potrebbe essere un problema del driver che ci mette del tempo a riconoscere la modulazione usata dalla centrale.
![]() |
#4 |
Member
|
Gohan probabilmente hai centrato il problema
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Nessuno ha qualche idea?..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Windows 2000!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Guarda che ti prendo in parola
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
VAI CON WIN 2000 è IL MIGLIORE DI TUTTI ALTRIO CHE XCAC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.