|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...ati_74645.html
Il fenomeno del crypto-jacking è fuori controllo: sono oltre 50 mila i siti web infettati, per lo più con gli script di Coinhive. 7400 sono siti che operano tramite WordPress Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
La facessero finita con queste criptovalute rendendole fuorilegge....Mannaggia a chi le ha inventate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
La facessero finita con queste automobili rendendole fuorilegge....Mannaggia a chi le ha inventate.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se usassero tutta quella potenza di calcolo (ed energia) nella ricerca scientifica e medica distribuita.. penso ogni tanto... invece che SPRECARLA per.... niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
IL CASH totalmente anonomo e svincolato da qualsivoglia intermediario vorrai dire!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e non credo esista un sistema di calcolo distribuito in stile coin hive finalizzato alla ricerca scientifica...forse non è fattibile per via dei tipi di calcoli, se fosse fattibile dovrebbero farlo e sono sicuro avrebbe la sua buona diffusione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
https://boinc.berkeley.edu/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Si chiama Seti@.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no ragazzi,
è chiaro che non avete compreso come funziona CoinHive... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
E se anche li mettessi fuorilegge nessuno potrebbe impedirne di fatto l'utilizzo, né fermarne la circolazione illegale visto che sono decentralizzati, immateriali e anonimi. Impedire l'uso dei bitcoin è molto più difficile che fermare bitorrent o tor e nessuno è mai riuscito ad arginare nemmeno queste due tecnologie.
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Su dai, non facciamo il solito gioco trito e ritrito di non riuscire a guardare ad un palmo dal proprio naso. Quello che per te è inutile per altri non lo è affatto. Per un astronatuta il fine ultimo della vita è la ricerca di nuove forme di vita, per un medico salvare persone, per un idraulico riparare i tubi, per un programmatore rendere le cose più semplici, per un carabiniere arrestare i criminali, per un provider come per un miner investire risorse in un progetto e diventare più ricchi e fare altri progetti ancora più grandi. Ora a me delle nuove forme di vita potrebbe non fregarmene niente ma non per questo ho l'arroganza di definire la mission di un astronauta come inutile. Ecco potrei dire che giocare al PC sia totalmente inutile ed uno spreco di tempo ed energia oltre che di facoltà intellettive ma non lo faccio perché ognuno è libero di fare quello che vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Eh magari. Sarebbe una vittoria sia per noi italiani che per i congolesi.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Una cryptomoneta è per sua definizione intangibile e anonima. Quindi non lascia alcuna traccia fisica o teorica del suo passaggio se non dei calcoli fini a se stessi. Inutile prenderci in giro continuamente, il mining esiste perchè le persone vogliono sperare di diventare ricche creando in sostanza il nulla. Se non vi fosse qualcuno disposto a pagare migliaia di euro per un qualcosa di virtuale, le cryptomonete morirebbe così come sono nate. P.S. Ci tengo a precisare che non sto discutendo sulla bontà della tecnologia blockchain
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Tornando agli esempi mettiti nei miei panni... questo settore esiste da tantissimi anni ma solo ultimamente è balzato agli onori della cronaca. Io stesso che ci sono dentro ancora mi ritengo ignorante ma da un paio di mesi mi trovo a ricevere maledizioni, auguri di morte, sventura, iattura, malattie e pestilenza dall'enorme massa di gamer che di questa tecnologia conosce 4 parole in croce. Che poi da che pulpito. Come se giocare al PC fosse un uso più etico della corrente elettrica e dell'hardware. In definitiva non capisco perchè i miner debbano utilizzare la propria potenza di calcolo per risolvere i problemi dell'umanità ma i gamer con quello stesso hardware possano bellamente farsi i cavoli loro. E poi sentirsi dire che i miner lo stanno facendo solo per soldi... ma va? Penso che tutti andiamo al lavoro, facciamo una schedina o investiamo in un progetto per ricavare dei soldi. Sono assolutamente aperto alle critiche ma che almeno siano costruttive e informate. Ricevere tutta questa bile piena di ignoranza non serve a niente. Siamo ai livelli di «piove governo ladro». Ultima modifica di Nuke987 : 09-03-2018 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
senza cryptovaluta non esisterebbe blockchian in quanto tale...
eth serve a sviluppare app basate su blockchain di tutti i tipi, tuttavia senza ethereum coin la blockchain alla base non sarebbe altrettanto sicura e performante... in poche parole, il sottostante delle cryptovalute sono le cryptovalute stesse che permettono l'esistenza di una rete decentralizzata ed ipersicura! e questo non me lo sto inventando, il presidente della SEC ha affermato, finalmente, lasciando pochi dubbi che "senza bitcoin non esisterebbe alcuna blockchain"....amen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Son i soliti inutili discorsi meramente provocatori ma del tutto privi di contenuto che detesto, questi. Paradossali, pure. Perché il fatto che esistano altre cose inutili e superflue non rende qualcosa di superfluo utile né giustifica lo spreco di risorse perpetrato per esso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non mi pare che in questo thread qualcuno si sia rivolto a te in quel modo incivile e irrispettoso.. per cui.. Qui si è argomentato e discusso normalmente, ognuno con le proprie opinioni in merito.. e di bile, se ne ho vista arrivare un po', è stato più che altro da te. Ultima modifica di sintopatataelettronica : 09-03-2018 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Nuke987 : 09-03-2018 alle 18:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.