|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
installazione nuova linea stessa casa
salve a tutti, tra pochi giorni mi trasferirò in un nuovo appartamento dove non sono attivi abbonamenti su linee telefoniche.
Il mio problema è questo: la casa è una casa singola divisa su due piani, unico impianto telefonico. Io dovrei andare al piano di sopra e vorrei mettere la fibra, la presa telefonica c'è ma ovviamente non è la prima presa. oltre alla soluzione di mettere il modem al piano di sotto, quale altre soluzioni possono esserci? Si può mettere in modo non troppo invasivo una prima linea alla presa che ho al piano di sopra? se si come? se ne occupa tim e a che costi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
puoi mettere il modem alla seconda presa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cosmo
|
Ciao,
ho attivato TIM FIBRA una settimana fa e il tecnico voleva mettere il router alla 1a presa (piano terreno),ma a me serviva al primo piano. Ho dovuto insistere e convincerlo. Organizzati e controlla: -che le prese siano collegate in PARALLELO (i cavetti sono collegati tra loro con lo stesso colore bianco/bianco ecc.). -che non ci siano suonerie supplementari. -che le prese telefoniche non abbiano all'interno condensatori o simili (in genere quelle molto vecchie). -fai presente che non è un problema usare i telefoni solo dal router (collegati al direttamente al router) cordless...in questo modo non sarà necessario fare il "ribaltamento" della presa principale. Dopo avergli assicurato che non avevo niente da modificare nell'impianto l'ho convinto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.