|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Consiglio copertura wifi. Cosa comprare ?!?
Salve a tutti,
devo coprire in wifi, in quanto non ho la possibilità di attuare un impianto cablato, un'abitazione di 3 piani di circa 90 metri quadri a piano. Le prese telefoniche sono presenti su tutti e tre i piani. Attualmente ho un adsl 20 mega gestita da un modem router wifi Netgear DGN2200 che ovviamente non riesce a coprire l'intera abitazione anche se posizionato al piano di mezzo. Mi stavo chiedendo se conviene acquistare un router più potente da collegare al DGN2200 stavo pensando ad un Netgear R8000 o R8500 oppure creare una rete wifi mesh con i Netgear Orbi. Qualcuno ha avuto esperienza in merito ?!? Sapreste consigliarmi la situazione migliore ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
sicuro che attraverso le prese telefoniche proprio non riesci a tirare un cavo ethernet?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Purtroppo avevo già valutato l'opzione del cablaggio via cavo ma non ho spazio nei corrugati.
Devo obbligatoriamente affidarmi ad una infrastruttura wireless. Altra soluzione potrebbero essere i powerline. In questi casi come bisogna procedere ?!? Router di grandi dimensioni collegato al modem sperando che copra l'intera abitazione ?!? Creare una rete wifi mesh ?!? Provare i powerline ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.