|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
aiuto hd
Buongiorno
sono passato da mac a pc e ho un hd esterno che non mi permette più la scrittura di dati dal pc. gli altri sì. non ricordo come li avevo formattati prima del mac, quello che ora mi interesserebbe capire è se e come consentire anche al pc di scrivere su questo hd che ora posso solo leggere, possibilmente senza doverlo svuotare e riformattare. Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ci sono delle guide online, questa è in inglese (magari c'é anche già tradotta):
https://www.howtogeek.com/252111/how...-a-windows-pc/
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, avevo guardato qualche guida ma non ho capito se posso farlo senza diver travasare i dati e riformattare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quel formato non è riconosciuto da Windows copiare oltre che obbligato mi sembra una sana cautela. Io mi terrei l'originale così come è in un cassetto senza riformattarlo, a meno che non siano dati di poco interesse.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok...
Stavo pensando anche a questo Esistono hd con bluetooth incorporato in commercio? così potrei scaricare li foto e video dallo smartphone So anche che si possono collegare con cavo otg i cell agli hd. Ma non ho capito se servono i permessi di root e come funxio a per l'alimentazione dell hd. . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il bluetooth funziona su SO installato . Quote:
Per salvare immagini o....da smartphone o suo il cavo collegato via usb al pc o il bluetooth, ma con il cavo faccio subito . Poi passo i dati, nell' hd esterno .
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
intendevo proprio per saltare il passaggio del pc passando da smartphone ad hd direttamente
tipo questi http://saluteopinioni.it/miglior-hard-disk-wireless/ che però vedo venduti a 200 euro e più... tornando al cavo otg, mi pare che si possa fare se l'hd è autoalimentato o a batteria, giusto? si potrebbe fare, con apposito cavo, se da un lato e slave di un telelfono per la ricezione di dati, dall'altro è contemporanemante collegato a un pc con altra usb? Ultima modifica di barletta 78 : 04-01-2018 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si .
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Però come è fatto un otg doppio che consente all hd di alimentarsi? Non lo trovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Scrivi in google > cavo otg doppio e vai nei vari link commerciali che escono, io non posso postarli, perchè le Regole del forum, lo vietano . Dai un' occhiata anche > qui, poi ci sono altri video
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
non ne esco ![]() Magari posso fare un thread apposito? Ho visto anche questi dispositivi "FileHub", con funzioni di Router Wifi Portatile, Ripetitore Wifi, Lettore per SD Card fino a 256G, Hard Disk Wireless...FORSE possono essere utili a trasofrmare un hard disk in hard disk wi-fi? ho anche visto che per "hard disk autoalimentato" spesso viene inteso un hd che sia alimenta via usb con il pc e non uno che si tiene attaccato alla presa della corrente elettrica... ![]() ![]() magari esistono degli hard disk che possono funzionare alternativamente con alimentatore e quindi attaccati alla presa di corrente o con usb via pc? ripeto la mia domanda (apparentemente!) semplice: come posso inivare le foto dallo smartphone direttamente all'hard disk senza pc di mezzo? Ultima modifica di barletta 78 : 08-01-2018 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai un' occhiata > qui e > qui
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
grazie dei link
![]() vediamo se ho capito. se ho un hd wireless, io lo accendo, e poi gli posso inviare via wifi i file da smartphone. senza cavi otg, o pc accesi. giusto? è questo che fa un hd wireless? io vedo apparire dai link sia degli hd wireless sia delle specie di "adattatori" che (credo?!?) rendano wireless un hd (di qualsiasi tipo?). visto che come noto non riesco a capire tutto, nella mia situazione, qual è la soluzione migliore secondo te? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
postillo che, per evitare il pc, l'hard disk DEVE essere alimentato da presa di corrente, oltre che WI-FI
la accendiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai un' occhiata al > My Passport Wireless e al > Verbatim Wireless Poi, puoi trovare anche altre review, alias recensioni .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-01-2018 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
prodotto acquistato e...
ciao
alla fine sto provando un hub, il filehub della raw power. collegando un hard disk funziona benone per ora ma collegandone un altro (quello che mi serviva!!) non funziona riesce ad accanderli entrambi, anche solo con la sua batteria, però il secondo non lo legge. ora, io non so distinguere le tipolgie di hd esterni. quello che legge è un Trekstor DataStation pocket light 3.0, collegato normalmente usb/usb quello che non legge è un iomega lphd-up che si può sia collegare alla rete elettrica sia via usb però l'uscita dal dispositivo credo sia una mini usb quale può essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
L' hd iomega lphd-up, se collegato al pc, il pc lo vede ?
![]() |
#20 |
Member
|
no
Sì lo vede ma è l hard disk di cui dicevo a inizio thread, lo legge lo apre ma non posso scriverci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.