|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
"Nuova" configurazione usata
Ciao
Devo aggiornare il mio vecchio pc. Aggiornare è una parolona,temo si possano salvare solamente gli hdd e forse la mobo ? Configurazione attuale : i3 3220 @ 3.30 GHz ASRock H61M-DGS Kingston 8gb KVR1333D3N9/8G SAPPHIRE R7 250 1GB Western Digital Black 1tb Western Digital Blue 500gb Lo uso principalmente per il gaming "poco ma proprio poco" spinto ( Stavo guardando qualcosa nell'usato ma non so orientarmi con i prezzi,anche perchè spesso voi una volta venduto il blocco cancellate il prezzo Comunque non pretendo di passare da 1 opposto all'altro,andando a prendere l'ultimo componente uscito quando fino a qualche minuto fa usavo ancora un i3 3220 anche perchè il budget non è elevatoQuindi pensavo di sfruttare la mobo per andare a prendere un i5 di 3° generazione,che se non sbaglio è il massimo che questa asrock può permettersi. Poi acquistare 2x8gb di ram e una scheda video superiore a quella attuale (quale?) e in caso anche un nuovo psu,visto che quello attuale (non ricordo marca e modello) è di quelli scrausi Agendo in questo modo,secondo voi sento la differenza oppure tanto vale rimanere con l'attuale confgurazione ? In caso...quanto vale la mia configurazione attuale ? Vendendo tutto riesco a ricavarci almeno 100 euro ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Prima di tutto a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione? Dovresti dirci marca e modello esatti di alimentatore e case Qui trovi le cpu supportate http://www.asrock.com/mb/Intel/H61M-...dex.it.asp#CPU Anche i7 o xeon come vedi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa,eccomi Giocare 1 pò di tutto,dipende. Passo spesso dai manageriali agli sparatutto. ovviamente con dettagli bassi,visto il livello del mio pc. 1920x1080 Ultimamente con la configurazione attuale non riesco a giocare bene neanche su Fortnite perché la cpu schizza subito a 100% di utilizzo. Per il case...non ho un case Nel senso che il pc l'ho lasciato aperto in entrambi i lati e posizionato sotto la scrivania. E per l'alimentatore non so che dire : ho guardato e l'unica scritta identificativa è "p4-500w",in ogni caso è da cambiare
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dato che cerco principalmente nell'usato,diciamo 2/300 circa.
Stavo guardando 1 pò giro e (+o-) un blocco composto da un i5 3xxx + mobo + ram viene a costare circa 100/150. Ma a questo punto mi domando : ha senso fare un upgrade da un i3 3xxx ad un 15 3xxx ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
passando ad un i5 raddoppi il numeor dei core
x cui il salto cmq si vede, certo ce da nn spenderci molto xke cmq un vecchio quadcore e sempre un vecchio quadcore si l'alimetnatore e da cambiare magari trovi un pc usato e vedi se ti vende a pezzi qualcosa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

anche perchè il budget non è elevato