Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2017, 14:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/si...ori_index.html

All'interno della nostra iniziativa in partnership con G Data abbiamo chiesto ai nostri lettori di recensire l'app di sicurezza per dispositivi desktop G DATA Total Security. Ecco qual è stato il loro responso

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 21:16   #2
totalblackuot75
Senior Member
 
L'Avatar di totalblackuot75
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1508
Ma perché c'e' ancora chi usa gli antivirus?
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 00:14   #3
LA1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 85
la mia esperienza con i prodotti G-Data (cliente da 5 anni):
Crash di sistema del SO con windows 10 e falsi positivi (anche clamorosi), 2 difetti non da poco, il primo magari è soggettivo, potrebbe riguardare solo i miei pc, il secondo no.
G-Data negli ultimi 2 anni è peggioranta anche per quel che riguarda la pesantezza, percarità non è ancora a livello di altri prodotti dell settore ma è peggiorata tantissimo.
Concludendo posso dire che le suite G-Data erano meglio prima.
LA1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:07   #4
DarkmanDestroyer
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
a suo tempo ho letto del concorso, e installato g data (tuttora installato per i prissimi 3 giorni fino a scadenza). purtroppo però non è così semplice testare a dovere un software in poco tempo, a mio avviso è come chiedere una recensione di una vettura potendola usare per un ora . per quanto tu possa strapazzarla quanto vuoi, non riuscirai mai a fargli fare tutto quel che volevi.
fino ad ora non l'ho trovato male, interfaccia pulita e con pochi fronzoli, impostazioni serie, scansione poco invasiva e dettagliata, popup infezioni abbastanza reattiva.

di contro (come privato) mal digerisco il costo, che per quanto possa esser giustificato, non mi attira particolarmente.
di norma il mio principio base su un pc resta "l'utente è la prima difesa contro i virus". ho usato per anni avg, avast, eset, norton e karspersky, in tutti i casi è stato un lento peggiorando delle prestazioni.
per tal motivo come mio solito, finito il periodo di prova lo disinstallerò, lasciando attivo solo clam
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:38   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8334
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
Ma perché c'e' ancora chi usa gli antivirus?
Xkè chi lo fà si sente con la coscienza a posto; ed è un problema psicologico prima di essere anche un problema specifico di ignoranza funzionale.

Due settimane fa sono dovuto intervenire su dei PC aziendali "protetti" alcuni dalla suite gdata e altri da eset. Un piccolo numero in ogni caso: 6 PC. Stavano infettandosi a vicenda dal ransomware LOCKY, purtroppo due pc sono completamente criptati con annesso parte delle cartelle condivise del piccolo NAS ("ovviamente" non un vero nas ridondante solo un disco di rete messo lì "per sicurezza" xkè pensavano che solo la parola NAS fosse sinonimo di sicuro) dove tutti avevano pieni permessi di lettura\scrittura.

L'unico modo per limitare il disastro è stato staccare il cavo di alimentazione a tutto e reinstallare exnovo windows su tutti i pc, copiando i dati rimasti.

Cmq, questioni ideologiche a parte, quello che mi fa incazzare è leggere questo:
Quote:
abbiamo chiesto ai nostri lettori di recensire l'app di sicurezza per dispositivi desktop
Questo è marketing allo stato puro. E' un'offesa a chi per lavoro (purtroppo o per piacere) si trova a dover lavorare in assistenza; è il segno che la figura professionale e il suo parere nonché quello della comunità professionale a cui fa capo non conta più un niente, o meglio, conta di più il parere di nonnapina, conta il feedback di chi dice solo se il software è bello o brutto. Apparenza, niente sostanza e professionalità.

Avanti così...
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 07:41   #6
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2255
Ti sono vicino ...

Io ormai non mi arrabbio piu. È una battaglia persa.
Non lo capiranno mai che ormai l'unica grave falla di un sistema informatico è l'utilizzatore.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 08:38   #7
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Ti sono vicino ...

Io ormai non mi arrabbio piu. È una battaglia persa.
Non lo capiranno mai che ormai l'unica grave falla di un sistema informatico è l'utilizzatore.
Non lo capiranno mai perche', tecnicamente, hai detto una falsita' grossa quanto una casa.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1