Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2017, 17:12   #1
peps1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 10
Problema rete lan

Ciao a tutti ho un problema alla rete lan della seconda casa.
La casa ha tre piani, il router ( Tplink archer C20i) è al terzo piano, la connessione internet è fornita da un provider wireless perchè telecom o altri servizi non arrivano. Al terzo piano è presente uno switch da 24 porte (Netgear JGS524-200EUS) e un nvr Hikvision. Allo Switch sono collegati due cavi che vanno a due switch (Netgear GS108P) a cui sono collegate 8 telecamere). Un'altro cavo proveniente dallo switch del terzo piano è collegato ad un altro switch al piano terra (netgear GS108P) a questo è collegata una telecamera e un videocitofono ( comelit Vip) e 3 cavi che vanno in una casetta in cemento armato dove ci sono degli inverter dell'impianto fotovoltaico (sono circa 80 90 metri di cavo). Di questi 3 cavi due sono nuovi, tirati la settimana scorsa un cat 6 con doppia schermatura e un cat 5e con doppia guaina di pvc da esterno,e uno è un cavo vecchio. Nella casetta degli inverter è presente un altro switch (Netgear GS108GE). A questo switch è collegato un cavo che va ad un inverter e 2 cavi che vanno all'impianto fotovoltaico( un cat 6 con doppia schermatura e un cat 5e da esterno schermato anche questi nuovi tirati la settimana scorsa perchè il segnale andava e veniva, la tratta è di un 80ina di metri anche qua). Nell' impianto fotovoltaico questi due cavi sono collegati a due switch (D-Link DGS-1008P) e i due switch sono collegati tra loro con un cavo patch. Agli switch sono collegate altre 8 telecamere. Faccio un disegno per schematizzare il tutto.

In rosso i collegamenti tra gli switch, in verde le telecamere
Il problema è che nella rete non riesco a vedere nè gli inverter ne le telecamere nell'impianto fotovoltaico. Le spie degli switch sono accese, i cavi sono nuovi e testati col tester, le telecamere sono accese. Sono andate per un pomeriggio in cui le ho configurate poi dalla sera non sono più riuscito a pingarle, ne loro ne gli inverter.
Ai dispositivi ho assegnato degli Ip fissi. Il Dhcp del router va dal .100 al .199 . Non si connette alla rete neanche il citofono. Quindi per il momento vanno solo L'nvr e le 8 telecamere che sono collegate agli switch in garage. Il citofono è sempre andato così come l'interfaccia web degli inverter. Le telecamere dell'impianto fotovoltaico andavano alcune perchè erano stati usati cavi non da interramento. Ho sostituito tutti i cavi delle telecamere e quelli della tratta fotovoltaico--->inverter---->piano terra tra una cosa e l'altra saranno stati 800 900 metri di cavi da tirare. Pensavo di essere a posto ma ora metà dei dispositivi non accedono alla rete Lan.
Ho provato a fare un reset del router ma non è cambiato niente. Per togliermi dubbi ho ordinato un Router nuovo (netgear 6400) e uno switch Netgear Prosafe nuovo. Quali potrebbero essere i problemi della rete? Il router non riesce a gestire tutti questi dispositivi? Tra telecamere citofono inverter telefoni pc sky ecc potrei arrivare sui 40/50 dispositivi connessi. Uno switch può essere rotto? Come faccio a testarli?
peps1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 17:43   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Scusa ma hai connesso alcuni switch con più cavi tra loro (3-4) e hai creato anche un loop (4-5-6)?
Per il citofono collegatici direttamente con un pc, se ha un ip fisso ricontrolla di non averlo utilizzato su altri dispositivi.
I cavi li hai installati tu, anche quelli vecchi? Conosci come intestare i plug con la disposizione standard dei fili tia-eia 568 vero?
Per essere sicuro della lunghezza delle tratte leggi le scritte sulla guina. C'è un numero progressivo che indica i metri di cavo. Una sottrazione tra il numero che leggi ai due capi e sai la lunghezza +-1m.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-11-2017 alle 17:54.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 17:55   #3
peps1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Scusa ma hai connesso alcuni switch con più cavi tra loro (3-4) e hai creato anche un loop (4-5-6)?
Per il citofono collegatici direttamente con un pc, se ha un ip fisso ricontrolla di non averlo utilizzato su altri dispositivi.
I cavi li hai installati tu, anche quelli vecchi? Conosci come intestare i plug con la disposizione standard dei fili tia-eia 568 vero?
I cavi li ha installati l'elettricista, io davo una mano a tirarli. Li abbiamo crimpati secondo tia-eia 568 revisione b. Si ci sono più cavi collegati da uno switch all'altro, perchè visto che dovevamo tirare cavi nuovi visto che i primi erano mezzo marciti non essendo quelli da interramento ne abbiamo tirati due in simultanea per essere più sicuri siccome i corrugati sono mezzi pieni. Sì il 4 è collegato al 5 e al 6, e il 5 e 6 sono collegati tra loro non pensavo fosse un problema. Il citofono ha un ip fisso libero

Ultima modifica di peps1 : 29-11-2017 alle 17:57.
peps1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 18:10   #4
peps1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Scusa ma hai connesso alcuni switch con più cavi tra loro (3-4) e hai creato anche un loop (4-5-6)?
Per il citofono collegatici direttamente con un pc, se ha un ip fisso ricontrolla di non averlo utilizzato su altri dispositivi.
I cavi li hai installati tu, anche quelli vecchi? Conosci come intestare i plug con la disposizione standard dei fili tia-eia 568 vero?
Per essere sicuro della lunghezza delle tratte leggi le scritte sulla guina. C'è un numero progressivo che indica i metri di cavo. Una sottrazione tra il numero che leggi ai due capi e sai la lunghezza +-1m.
La lunghezza dei cavi è di 90 metri e 85 metri in un caso. Gli switch dicono che sono connessi in gigabit sono accese entrambe le luci
peps1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 18:23   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Senza switch appositi non puoi usare più cavi tra loro. Scollega quelli in eccesso.
Scollega anche il cavo tra 5-6 o tra 4-6, stesso motivo. Spegni e riaccendi gli switch per sicurezza e vedi se migliora.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 18:38   #6
peps1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Senza switch appositi non puoi usare più cavi tra loro. Scollega quelli in eccesso.
Scollega anche il cavo tra 5-6 o tra 4-6, stesso motivo. Spegni e riaccendi gli switch per sicurezza e vedi se migliora.
Questa non la sapevo, in effetti era collegato solo un cavo quando facevo la configurazione delle telecamere. Come faccio a sapere se gli switch che ho supportano più cavi o meno?
peps1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 19:45   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Solo uno switch managed cioè che puoi configurare come faresti con un router.
Nessuno dei tuoi mi pare.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 22:47   #8
peps1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Solo uno switch managed cioè che puoi configurare come faresti con un router.
Nessuno dei tuoi mi pare.
Conosci qualche switch 8 porte managed che non costi troppo?
peps1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 07:54   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
No guarda, lascia stare.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v