|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Come schermare un ssd di un portatile
Buongiorno a tutti, mi sta capitando da 3 anni a questa parte di avere un Cliente che ogni anno brucia l'hdd del suo portatile. Dato che i test fatti sul notebook sono tutti positivi, ho chiesto in che ambiente di lavoro fosse; mi ha risposto che è costantemente vicino a saldatrici industriali e quindi ne ho dedotto che in qualche modo il motivo delle continue rotture sia legato a questo. Mi preoccupa però il fatto che ora vorrebbe mettere un ssd da 500Gb che già di per se sono più delicati dei classici hdd (premetto che l'ultima volta gli ho installato un hdd red). Vorrei capire se esiste un qualche modo di schermare l'SSD per evitare che venga investito da possibili onde elettromagnetiche sicuramente presenti in quell'ambiente e che sono convinto siano la causa di queste cicliche rotture. Va specificato che il portatile è costantemente acceso.
So che sono stato un pò lungo ma era necessario. Grazie in anticipo a chi riuscirà a rispondermi. Saluti, Alex |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Per semplificare...è un po come mettere il telefono nel forno a microonde...la dentro non riceverà alcun tipo di segnale. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2017
|
quoto per la schermatura. ma dubito che su un notebook ci sia lo spazio per fare questo.
anche io ho un amico che ha pc sempre a contatto con presse e cnc e quantaltro, anche lui dopo aveva problemi agli hd. secondo me non è quello il motivo. il red non è certo un hd da notebook e immagino che il note lo spostano anche da acceso. prova a mettergli un ssd economico magari usato e fagli fare una prova. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Quote:
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille intanto! By Alex |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora per la risposta! By Alex |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2017
|
immagino. sempre per la schermatura, se hai un pò di manualità ti potresti procurare un foglio di rame da 0,1 mm e a mano cerchi di rifare il caddy originale, se poi sei fortunato e in origine monta un hd da 9mm con quelli nuovi da 7mm hai anche lo spazio.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora! By Alex |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.