Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2017, 19:53   #1
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Config. nuovo PC per giocare (FHD 60p) o One X?

Buonasera,

devo assemblare un pc da zero ed ho a disposizione due bonus docenti totali da 900 euro ed altri 500/600 al massimo. Ovviamente sono limitato nella ricerca degli shop perché solo alcuni accettano quel bonus (eprice, esseshop, ak). Mi piacciono soprattutto i giochi action in terza persona (vorrei prendere subito AC Origins), i picchiaduro e gli sportivi oltre alle avventure. Siccome comunque un pc mi serve, devo decidere se fare una config. da gaming utilizzando il monitor che già possiedo (Iiyama 27 pollici 1080p 60hz) o non comprare la GPU e prendere sia il pc che una xbox one x in attesa magari in estate o il prossimo anno di aggiornarmi al vero 4k con monitor hdr e gpu all'altezza (nuove ndvidia ad esempio...). La mia TV 4K è accanto al Pc ed è una TCL P60 da 49" e collegherei a questa la One X ovviamente.

Ho già alcuni componenti (in rosso) e devo scegliere anche la mainboard che abbia hdmi 2.0 per poter leggere i bluray 4k.

Questa sarebbe la configurazione che vorrei fare:

CASE NZXT H440 123.99
MAIN Asrock Fatal1ty Z370 Gaming i7 200.00
CPU 8700K 446.90
RAM DDR4 G.SKILL RIPJAWSV 3200MHZ 16GB (2X8GB) 14-14-14-34 1.35V
SSD Samsung 950 Pro m.2
HDD WD 8 Tb

PSU Evga P2 650w 123.99
COOLER ??? Adatto all'8700k stock 100.00
GPU Asus 1070ti Strix 480.00

Mi dareste un consiglio? Questa config (eventualmente con vostre proposte di modifica) o non comprare la Gpu e prendere anche la One X? Come prezzo siamo lì, vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione migliore.

Grazie mille
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:05   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
eviterei un i7 coffelake costa troppo nn vale certe cifre
te la cavi con un 5i o melgio ancora un ryzen
farai overclock?
nn ho capito se nn compri la scheda video tieni la tua?
cmq x giocare in full-hd al top bastano shcede video come la gtx 1060 o la rx 580
x cui fatte le dovute modificeh spenderesti parecchio di meno e avresti un pc di fascia alta
poi quello ceh ti avanza puoi decidere se destinarlo al gaming futuro o sulla xbox
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:11   #3
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Grazie per la risposta. Allora NO overclock. La Gpu la compro in sostituzione dell'Xbox eventualmente. Devo decidere se è meglio giocare col monitor in fhd e quindi comprare la 1070ti oppure non comprare nessuna gpu e quindi usare l'integrata ma prendere la onex.

Per AC origins ad esempio ho visto che occorre una cpu molto potente un'altrettanto potente gpu per giocare come si deve...

Grazie
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 21:34   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
beh e un gioco mattone ed e appena uscito dai tempo di far uscire nuovi driver e patch e le cose miglioreranno senza sborsare un euro in piu
cmq con una 1070 normale o una vega56 i 50-60fps si possono prendere gia ora
x la cpu un ryzen 6core (come poi un i5 analogo) danno il top senza problemi
qui puoi farti un'idea
http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tp...s-test-gpu-cpu

cmq se giocassi con l'xbox, cosa faresti di pesante col pc? xke cambai totalmetne la configurazione casomai

restando su pc da gaming:

EVGA SuperNOVA 650 G3 650W Nero alimentatore per computer

€ 123,99
NZXT Case H440 V2 Middle Tower ATX, Micro-ATX, Mini-ITX Colore Nero Rosso Finestrato

quantità
€ 109,99
GIGABYTE Scheda Madre GA-AB350-Gaming 3 Socket AM4 Chipset B350 ATX

quantità
€ 33,99
ARCTIC Dissipatore Ad Aria Freezer 33 Per CPU Intel Socket AM4 H (LGA 1156) H2 (LGA 1155) H3 (LGA 1150) LGA 1151 R (LGA 2011) R (LGA 2011-v3) e Celeron Core i3 i5 i7 Pentium Ryzen

quantità
€ 231,52
AMD Processore Ryzen 5 1600X (Zen) 6 Core 3.7 GHz Socket AM4 Boxato Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Escluso)

Totale: € 589,84
avanzano quasi mille euro, potresti rpendere la shceda video piu veloce in commercio e giochicchiare un po in 4k o prendere una scheda video piu piccola e tenerti da aprte del margine x passare poi al 4k in futuro

ce da dire ceh se ti "accontenti" di un frame rate nn semrpe altissimo e di andare in full-hd con una consolle ci vai bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian