|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
File batch Mi date una mano?
Spero che abbiate la compassione d'aiutare un povero disgraziato.........ù
![]() Devo fare questo sotto win xp @ECHO OFF ECHO " " ECHO " COPIA SU CD-RW DEI DATI DI: " ECHO " " ECHO " DOCUMENTI - " ECHO " " ECHO " Premere un tasto per iniziare o Ctrl+C per terminare " ECHO " " PAUSE XCOPY C:\DOCUMENTI\*.* E:\DOCUMENTI /E Come faccio a far compiere l'operazione ad E che è un masterizzatore????
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Re: File batch Mi date una mano?
Quote:
![]() Se dovessi trovare un modo di farlo, io indagherei sul Windows Scripting Host (il linguaggio di script di Windows) con il quale richiamare le funzionalità di masterizzazione messe a disposizione dal Windows Media Player.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Usa un programma per masterizzare da DOS
![]() Mi sembra che te lo abbiano già consigliato nell'altro thread... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: File batch Mi date una mano?
Quote:
Perchè impossibile? se esistessero dei driver dos del mast dove il comando copy(sul masterizzatore) faccia eseguire la copia del cd..... x cionci....il problema è che a me non serve solo masterizzare da dos, bensì(come ti ricorderai ![]() Cmq grazie x la disponibilità
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: File batch Mi date una mano?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: File batch Mi date una mano?
Quote:
![]() Comunque, se trovi la soluzione... interessa anche a me!!! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho trovato questa cosina..... in pratica è in pascal e io non ci capisco nulla
![]() type PCDMode=^TCDMode; TCDMode=record Header:TModeParametersHeader; PSPageCode:byte; {PS bit 7} {PageCode bits 0-6} PageLength:byte; {=$32} TestFlagWriteType:byte; {TestFlag bit 4} {Write type bits 0-3} MSFPCopyTrackMode:byte; {MS (Multisession) bits 6-7} {FP bit 5} {Copy bit 4} {Track mode bits 0-3} DataBlockType:byte; {bits 0-3} Reserved1:array[1..2] of byte; HostApplicationCode:byte; {bits 0-5} SessionFormat:byte; Reserved2:byte; PacketSize:longint; AudioPauseLength:word; MCVAL:byte; {bit 7} MediaCatalogNumber:array[1..13] of byte; ZeroMC:byte; AFRAMEMC:byte; {=$00} TCVAL:byte; {bit 7} CountryCode:byte; InternationalStandardRecordingCode:byte; OwnerCode:array[1..3] of byte; YearOfRecording:word; SerialNumber:array[1..5] of byte; ZeroTC:byte; AFRAMETC:byte; Reserved3:byte; SubHeader:array[0..3] of byte; end; var Dev:PATAPIDevice; TOC:PTOC; Size:word; WriteBlocks,StartWrite:longint; Data:PWordArray; imagef:file; ch:char; begin Assign(imagef,Paramstr(1)); {$I-} Reset(imagef,1); {$I+} if IOResult<>0 then begin writeln('Image file: ',Paramstr(1),' not found.'); exit; end; if (Filesize(imagef)mod 2048)>0 then begin writeln('The size of the image-file is not correct.'); writeln('Image file seems to be corrupt, abort ...'); close(imagef); exit; end; WriteBlocks:=FileSize(imagef) div 2048; if (WriteBlocks=0) then begin writeln('Size of image file is zero, hmm...'); close(imagef); exit; end; Dev:=New(PATAPIDevice,Init(DRV_SLAVE,1,RESET_DRIVE)); Getmem(Data,MAX_SENSEBUFFER); Dev^.ModeSense(0,$05,Data^,Size); with PCDMode(Data)^ do begin TestFlagWriteType:=$00+$01; MSFPCopyTrackMode:=0+0+0+4; DataBlockType:=$08; HostApplicationCode:=0; SessionFormat:=0; PacketSize:=0; AudioPauseLength:=BigEndianWord(0); FillChar(MediaCatalogNumber,Sizeof(MediaCatalogNumber),0); FillChar(InternationalStandardRecordingCode, SizeOf(InternationalStandardRecordingCode),0); FillChar(SubHeader,Sizeof(SubHeader),0); end; if not Dev^.ModeSelect(Data^,Size) then begin writeln('Initialisation of data-writing failed.'); Freemem(Data,MAX_SENSEBUFFER); Dispose(Dev,Done); Halt; end; Freemem(Data,MAX_SENSEBUFFER); Getmem(Data,$FFF8); Dev^.ReadDiscInformation(Data^,$8000); if PDiscInformation(Data)^.LastTrackInLastSession=1 then begin Dev^.ReadTrackInformation(Data^,RTI_TRACK, PDiscInformation(Data)^.LastTrackInLastSession,$8000); if ((PTrackInformation(Data)^.TrackType and $40)=0) or((PTrackInformation(Data)^.NWAValid and 1)=0) then writeln('Cannot write to CD. Closed ? Broken ?') else begin if BigEndianLongint(PTrackInformation(Data)^.FreeBlocks)< WriteBlocks then begin writeln('There is not enough space to store'); writeln('the complete image, abort ...'); Dispose(Dev,Done); FreeMem(Data,$FFF8); Close(imagef); exit; end; StartWrite:=BigEndianLongint( PTrackInformation(Data)^.NextWritableAddr); writeln('Writing blocks left:'); while (WriteBlocks>0) do begin if WriteBlocks>26 then Size:=26 else Size:=WriteBlocks; BlockRead(imagef,Data^,MAX_CDDATABLOCK*Size); Dev^.WriteCDInit(StartWrite,Size,MAX_CDDATABLOCK*Size); if not Dev^.PIODataOut(Data^,MAX_CDDATABLOCK*Size) then begin writeln('Error occured while data transfer.'); Break; end; while (Dev^.GetStatus and (AST_BSY or AST_DRQ))>0 do; if (Dev^.GetStatus and AST_CHECK)>0 then begin writeln('Error occured while writing.'); Break; end; Inc(StartWrite,Size); Dec(WriteBlocks,Size); write('Blocks left: ',WriteBlocks,' ',#13); end; if not Dev^.SyncCache(true) then writeln('Warning: Synccache failed.'); write('Closing Track ...'); while not Dev^.TestUnitReady do; Dev^.CloseTrackSession(CTST_TRACK,1,true); while (Dev^.GetStatus and AST_BSY)>0 do; if (Dev^.GetStatus and AST_CHECK)>0 then writeln(#10,#13,'Warning: The CD could not be closed.') else begin while not Dev^.TestUnitReady do; writeln(' completed.'); end; Close(imagef); end; end else writeln('CD is not empty. Writing only to an EMPTY cd-rom.'); Freemem(Data,$FFF8); write('Finalize CD ? '); repeat ch:=Upcase(readkey); until ch in ['Y','N']; writeln(ch); if ch='Y' then begin Dev^.CloseTrackSession(CTST_SESSION,0,true); while (Dev^.GetStatus and AST_BSY)>0 do; if (Dev^.GetStatus and AST_CHECK)=0 then begin write('Closing CD ... This takes about 2 minutes ... '); while not Dev^.TestUnitReady do; write(' completed.'+#10+#13+'Ejecting ... '); Dev^.StartStopUnit(true,false,true); writeln('done.'); end else begin writeln('Fixation failed.'); Dev^.RequestSense; writeln('Sensekey: ',Dev^.SenseBuffer^.ILISenseKey); writeln('ASC: ',Dev^.SenseBuffer^.ASC); writeln('ASCQ: ',Dev^.SenseBuffer^.ASCQ); end; end; Dispose(Dev,Done); write('Do you want to erase the image-file ? '); repeat ch:=Upcase(readkey); until ch in ['Y','N']; writeln(ch); if ch='Y' then Erase(imagef); end. Da quello che ho capito va a copiare un immagine ![]() Forza raga pizza e birra per tutti se ce la facciamo... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: File batch Mi date una mano?
Quote:
infatti non vi ho detto che questa operazione(qui mi direte ma che vuole cussù ?!! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sa che vi ho spaventato
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: File batch Mi date una mano?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Già mi hai aperto proprio nà bella strada.......wow....ho pensato questo : col mio bel file batch gli dico le cartelle che deve prendere,glile faccio zippare,e poi le " invio" al masterizzatore(sfuttando la funzione di win XP)....poi una volta in attesa di essere masterizzati,basta andare sulk masterizzatore e dirgli di scrivere il cd ...... bella idea no?
Solo il problema è che non sò come devo fare...... ![]() Cmq già grazie mille ti devo nà bira.... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma a soluzione te l'ho già data...
Usa ad esempio WinRar come compressore...ha anche un tool per comprimere da linea di comando... Poi usa Cdr-DAO...mi sembra che si chiami così...che un software di mesterizzazione per linea di comando... Gli passi il file compresso con WinRAR...e glielo fai masterizzare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Già,hai perfettamente ragione.......mi procuro cdr-dao...e faccio un pò di prove.
Nel frattempo ho visto che l "imapi.exe" è il prg che masterizza in windows xp........qualcuno se se è possibile farlo partire da una riga di comando aggiungendo dei parametri per farlo formattare e/o scrivere?......perchè se ci fosse questa possibilità sarebbe ancora più semplice...sempre a patto di sgamare in che modo vengono gestiti i file in attesa di essere copiati......che dite finiscono,in una cartella temporanea o l' imapi li pesca direttamente dalle posizioni originali?....mo controllo.......
![]() |
#14 |
Senior Member
|
azz,li pesca dalle posiz. originali.......
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho scaricato cdrdao(soloche il file zippato si chiama cygwin-1.1.8-2 )occupa 20mega!!!!
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Azz. ma se qualcuno non mi dà una mano con cdrdao è la fine.... sto leggendo delle guide,ma non è affatto semplice!!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Cmq nel frattempo mi è venuta in mente una cosa : se io nel file batch faccio in modo "d'inviare" i file al masterizzatore e poi vado sul masterizzatore e gli dò "scrivi file su cd"??
Sarebbe la soluzione + semplice no? Solo che il comando Xcopy non va bene,che altro comando posso usare????
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: File batch Mi date una mano?
Quote:
Tra l'altro ho fatto una prova : (uso questo file batch xchè è l'unico che ho e,se non si fosse capito non ci capisco un tubo di righe comando e simili) ECHO OFF ECHO " " ECHO " COPIA DEI DATI DI: " ECHO " " ECHO " LISTINI - " ECHO " " ECHO " Premere un tasto per iniziare o Ctrl+C per terminare " ECHO " " PAUSE XCOPY D:\ghenesis\Listini\*.* C:\Documents and Settings\Berlusconi\Desktop\Backup (dove d: è l'altra partizione) ma non mi ha copiato niente!!!! , si avvia il batch e poi si chiude senza darmi nessunm messaggio! IO MI SPAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Ciao Toz
![]() Hai due possibilità o un software di backup (freeware o a pagamanto) oppure provare con nero. Nero al suo interno possiede nerocmd.exe, che ti permette di masterizzare da prompt di dos/linea di comando. Ricco di voci e di opzioni, devo dirti che sinceramente nn l'ho mai usato ![]() Tentar nn nuoce ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sarebbe la soluzione di tutti i mali...solo che la vedo dura a trovare tutti comandi necessari.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.