Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2017, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...e-s_71932.html

Non ci sono buone notizie riguardanti le vendite degli iPhone 8 e 8 Plus. Secondo alcune stime i nuovi top di gamma di Apple si sarebbero fermati ad un risultato ben inferiore rispetto ai modelli rigenerati di iPhone ''S''.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:28   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il trimestre si è chiuso a fine settembre, quindi con iPhone 8 e 8+ sul mercato da 8 giorni (sono usciti il 22)
probabilmente in passato quella settimana di vendita andava meglio ma quest'anno il grosso di quelli che fanno il pre order e corrono a prendere aspetta l'uscita di X quindi era abbastanza prevedibile che 8 vendesse meno, considerando che il design è rimasto identico solo con un cambio di materiali

bisogna vedere quanti iPhone vendono nel trimestre corrente con un misto di 8 e di X
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:56   #3
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
concordo e aggiungo che apple sarebbe contenta di vendere più X che iPhone 8, visto che prezzo più elevato a parità di margine corrisponde a guadagni più elevati
Old 24-10-2017, 13:58   #4
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Tutte le volte che leggo queste news (non solo su Apple) mi viene in mente lui....

Old 24-10-2017, 14:03   #5
BoORDeL
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
concordo e aggiungo che apple sarebbe contenta di vendere più X che iPhone 8, visto che prezzo più elevato a parità di margine corrisponde a guadagni più elevati
Peccato che, ammesso ci sia grande interesse e richieste di X, la produzione non soddisferà la domanda.
con l'8 avrebbero dovuto colmare questo GAP
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:03   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se vende tanti X è una notizia meno buona per noi consumatori, perché vuol dire che il prezzo sopra i 1000 euro sarà ritenuto accettabile dal mercato e continueranno a proporre modelli a quei prezzi

dal nostro punto di vista meglio un flop di X e ottime vendite del 8 che li costringerebbe a ritornare a prezzi alti ma comunque più abbordabili
temo però che il flop non ci sarà affatto e che X venderà bene, immagino che la somma X + 8 sarà ben superiore a quanto vendevano con il 7 e il 6s, forse solo il 6 che ha avuto un grande successo rimarrà ineguagliabile
Old 24-10-2017, 14:04   #7
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il trimestre si è chiuso a fine settembre, quindi con iPhone 8 e 8+ sul mercato da 8 giorni (sono usciti il 22)
probabilmente in passato quella settimana di vendita andava meglio ma quest'anno il grosso di quelli che fanno il pre order e corrono a prendere aspetta l'uscita di X quindi era abbastanza prevedibile che 8 vendesse meno, considerando che il design è rimasto identico solo con un cambio di materiali

bisogna vedere quanti iPhone vendono nel trimestre corrente con un misto di 8 e di X
Se dovessi prendere un iPhone è proprio l'8 che punterei, sarò controcorrente ma come hai osservato è un'evoluzione di 6 e 7, design identico ma una maturità hardware raggiunta senza stravolgimenti, stesso processore, stesso s.o. fa le stesse identiche cose di X e costa 250 euro in meno.

Ma da questa news si capisce anche l'utenza tipica di iPhone...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:16   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Se dovessi prendere un iPhone è proprio l'8 che punterei, sarò controcorrente ma come hai osservato è un'evoluzione di 6 e 7, design identico ma una maturità hardware raggiunta senza stravolgimenti, stesso processore, stesso s.o. fa le stesse identiche cose di X e costa 250 euro in meno.

io ho preso 8+
per quanto mi riguarda X a parte essere esagerato come prezzo ha un form factor che non mi piace, troppo allungato
se faranno un X+ in futuro (possibilmente non ai prezzi di X) allora ci penserò e passerò sopra a quell'orribile intaglio che c'è in alto, ma la comodità di avere la tastiera un po' più larga e di riuscire a usare bene il telefono in landscape vince sul minor ingombro di X, almeno per me

più che altro volevo il supporto a AR per i miei sviluppi e quello c'è anche con 8 (in realtà già dal 6s) e X posso sempre vederlo sul simulatore per aggiustare le mie app
Old 24-10-2017, 14:18   #9
Max_it
Member

Iscritto dal: May 2003
Per me è semplicemente una buona notizia. Gli utenti Apple stanno aspettando l'uscita di X per sommergere il produttore con una marea di soldi..
L'utenza di iphone è tipicamente danarosa, o comunque disposta a impegnarsi un rene pur di avere l'ultimo modello.
Max_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:30   #10
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Effettivamente dato il costo irrisorio dell X (solo 1500€ ) e sopratutto considerando l'assoluta necessità di averlo (vuoi mettere l'importanza di avere un smartphone da 1500€ per chattare su Facebook e mandarsi faccine su whats up), direi che l'attesa del pubblico per l'X è più che giustificata , ma sopratutto sensata.

L'intelligenza umana è inversamente proporzionale all'avanzare dell'età del pianeta terra , arriveremo al punto che la razza umana avrà il cervello simile a quello di una gallina nana
Old 24-10-2017, 15:20   #11
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi

Non so te, ma dalle mie parti l'X verrà a costare quasi 400 euro più dell'8...
E praticamente l'unica cosa degna di nota che l'X porta con sè è un display decente
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:34   #12
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Gli iPhone 8 e 8 Plus non vendono. Non ci sono dati ufficiali ma solo stime della CIRP
Solita fuffa.
Old 24-10-2017, 15:34   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Non so te, ma dalle mie parti l'X verrà a costare quasi 400 euro più dell'8...
E praticamente l'unica cosa degna di nota che l'X porta con sè è un display decente
sono 350 più del 8 e 240 più del 8+ a parità di storage per l'esattezza
Old 24-10-2017, 15:57   #14
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max_it Guarda i messaggi
Per me è semplicemente una buona notizia. Gli utenti Apple stanno aspettando l'uscita di X per sommergere il produttore con una marea di soldi..
L'utenza di iphone è tipicamente danarosa, o comunque disposta a impegnarsi un rene pur di avere l'ultimo modello.
La domanda vera è quanti saranno quelli disposti a spendere così tanto per iPhone X.
http://www.fudzilla.com/news/mobile/...-disappointing

Probabilmente iPhone X venderà di più dove gli smartphone sono di solito venduti in bundle con i contratti telefonici (in USA, ad esempio), ma è probabile che le vendite "a prezzo pieno" non saranno così elevate come in precedenza.

La vera scommessa di Apple è che il prezzo più elevato compensi i minori acquisti, non che stravenda come alcuni dei prodotti che lo hanno preceduto.

Una delle cose che mi hanno lasciato stupito è che si parla tanto di quell'aborto di display "ritagliato" e del face ID quando invece la parte più innovativa sarebbe la truedepth camera se utilizzabile pienamente a basso livello (nel senso di poter accedere alle sue funzionalità di base, magari con un sottosistema realtime per le parti più critiche ).
E' dalla truedepth camera che potrebbero venir fuori le app che motiverebbero anche i non-fan a giustificare a se stessi l'acquisto di un X, ma o in Apple non ci hanno pensato oppure non sono ancora pronti su quell'aspetto.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:10   #15
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Bah... io ho un 6 e aspettavo con interesse questo nuova generazione per cambiare telefono (prima arrivavo dal 4) ma devo dire che i nuovi prodotti hanno davvero poca attrattiva:

- 8 e 8+ sono si migliori del mio ma alla fine da vedere sono uguali e quindi non apprezzerei le novità sotto la scocca

- iPhone X è diverso si ma a me quel parallelepipedo proprio non mi piace e inoltre, tolta la questione schermo non trovo proponga davvero nulla di innovativo (face id non lo ritengo un male ma nemmeno un valore aggiunto, mi è indifferente)
Senza considerare il fatto che il prezzo è da fuori di cocuzza...

Morale, aspettiamo il prossimo anno.... Apple doveva rallentare di più il mio 6 con iOS11 per convincermi a cambiare....
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:39   #16
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Credo che molti aspettino anche di toccare X e poter poi decidere davvero cosa preferiscono.

Per vendere più 8 forse Apple doveva far uscire X tra 6 mesi, ma i genii del marketing avranno ben valutato il doppio impatto sul mercato.

Io 99/100 comprerò X, soprattutto per il FaceID.
Old 24-10-2017, 20:24   #17
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
MAh... a me sembra che debbano cmabiare il responsabile del marketing... Non è da Apple infilare una sequela di modelli di cui si fa pure fatica a capirne la differenza (se non per il prezzo). Direi che c'è un po di disorientamento... 7, 8+, 9-, 7+, 9*, X, X*2/4... 48... mah.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 20:30   #18
Kehlstein
Bannato

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Credo che molti aspettino anche di toccare X e poter poi decidere davvero cosa preferiscono.

Per vendere più 8 forse Apple doveva far uscire X tra 6 mesi, ma i genii del marketing avranno ben valutato il doppio impatto sul mercato.

Io 99/100 comprerò X, soprattutto per il FaceID.
Secondo me invece, il mercato è ormai talmente saturo che in pochi sarebbero davvero disposti a cambiare l'iphone 7, con 8 oppure X.
Poi magari, lato marketing hanno in mente qualcosa per valorizzarlo lato realtà aumentata e spingere chi è indeciso a prenderlo non solo per il faceID ma a sto giro la vedo dura comunque.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:09   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Morale, aspettiamo il prossimo anno.... Apple doveva rallentare di più il mio 6 con iOS11 per convincermi a cambiare....
non preoccuparti il prossimo anno con iOS 12 non ti deluderanno
Old 25-10-2017, 09:20   #20
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Preso 8 Plus e sono molto contento. Ho pensionato il mio 6 che aveva batteria andata ed era diventato ingestibile con soli 16gb.

Sono soddisfatto, non ho voglia di spendere tutti quei soldi per l'X e preferisco vedere come funzionano tutte queste "novità". Secondo me conviene aspettare il prossimo anno per vedere un X sistemato e rodato.

Il true tone mi ha colpito molto positivamente e la differenza di prestazioni con il 6 è evidente. Aspetto l'uscita dei nuovi ipad con il truetone. L'8 Plus ha come difetto un peso eccessivo secondo me.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian