|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...e-s_71932.html
Non ci sono buone notizie riguardanti le vendite degli iPhone 8 e 8 Plus. Secondo alcune stime i nuovi top di gamma di Apple si sarebbero fermati ad un risultato ben inferiore rispetto ai modelli rigenerati di iPhone ''S''. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il trimestre si è chiuso a fine settembre, quindi con iPhone 8 e 8+ sul mercato da 8 giorni (sono usciti il 22)
probabilmente in passato quella settimana di vendita andava meglio ma quest'anno il grosso di quelli che fanno il pre order e corrono a prendere aspetta l'uscita di X quindi era abbastanza prevedibile che 8 vendesse meno, considerando che il design è rimasto identico solo con un cambio di materiali bisogna vedere quanti iPhone vendono nel trimestre corrente con un misto di 8 e di X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
concordo e aggiungo che apple sarebbe contenta di vendere più X che iPhone 8, visto che prezzo più elevato a parità di margine corrisponde a guadagni più elevati
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
con l'8 avrebbero dovuto colmare questo GAP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
dal nostro punto di vista meglio un flop di X e ottime vendite del 8 che li costringerebbe a ritornare a prezzi alti ma comunque più abbordabili temo però che il flop non ci sarà affatto e che X venderà bene, immagino che la somma X + 8 sarà ben superiore a quanto vendevano con il 7 e il 6s, forse solo il 6 che ha avuto un grande successo rimarrà ineguagliabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
Ma da questa news si capisce anche l'utenza tipica di iPhone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto mi riguarda X a parte essere esagerato come prezzo ha un form factor che non mi piace, troppo allungato se faranno un X+ in futuro (possibilmente non ai prezzi di X) allora ci penserò e passerò sopra a quell'orribile intaglio che c'è in alto, ma la comodità di avere la tastiera un po' più larga e di riuscire a usare bene il telefono in landscape vince sul minor ingombro di X, almeno per me più che altro volevo il supporto a AR per i miei sviluppi e quello c'è anche con 8 (in realtà già dal 6s) e X posso sempre vederlo sul simulatore per aggiustare le mie app |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per me è semplicemente una buona notizia. Gli utenti Apple stanno aspettando l'uscita di X per sommergere il produttore con una marea di soldi..
L'utenza di iphone è tipicamente danarosa, o comunque disposta a impegnarsi un rene pur di avere l'ultimo modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Effettivamente dato il costo irrisorio dell X (solo 1500€
![]() ![]() L'intelligenza umana è inversamente proporzionale all'avanzare dell'età del pianeta terra , arriveremo al punto che la razza umana avrà il cervello simile a quello di una gallina nana
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
E praticamente l'unica cosa degna di nota che l'X porta con sè è un display decente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.fudzilla.com/news/mobile/...-disappointing Probabilmente iPhone X venderà di più dove gli smartphone sono di solito venduti in bundle con i contratti telefonici (in USA, ad esempio), ma è probabile che le vendite "a prezzo pieno" non saranno così elevate come in precedenza. La vera scommessa di Apple è che il prezzo più elevato compensi i minori acquisti, non che stravenda come alcuni dei prodotti che lo hanno preceduto. Una delle cose che mi hanno lasciato stupito è che si parla tanto di quell'aborto di display "ritagliato" e del face ID quando invece la parte più innovativa sarebbe la truedepth camera se utilizzabile pienamente a basso livello (nel senso di poter accedere alle sue funzionalità di base, magari con un sottosistema realtime per le parti più critiche ). E' dalla truedepth camera che potrebbero venir fuori le app che motiverebbero anche i non-fan a giustificare a se stessi l'acquisto di un X, ma o in Apple non ci hanno pensato oppure non sono ancora pronti su quell'aspetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bah... io ho un 6 e aspettavo con interesse questo nuova generazione per cambiare telefono (prima arrivavo dal 4) ma devo dire che i nuovi prodotti hanno davvero poca attrattiva:
- 8 e 8+ sono si migliori del mio ma alla fine da vedere sono uguali e quindi non apprezzerei le novità sotto la scocca - iPhone X è diverso si ma a me quel parallelepipedo proprio non mi piace e inoltre, tolta la questione schermo non trovo proponga davvero nulla di innovativo (face id non lo ritengo un male ma nemmeno un valore aggiunto, mi è indifferente) Senza considerare il fatto che il prezzo è da fuori di cocuzza... Morale, aspettiamo il prossimo anno.... Apple doveva rallentare di più il mio 6 con iOS11 per convincermi a cambiare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Credo che molti aspettino anche di toccare X e poter poi decidere davvero cosa preferiscono.
Per vendere più 8 forse Apple doveva far uscire X tra 6 mesi, ma i genii del marketing avranno ben valutato il doppio impatto sul mercato. Io 99/100 comprerò X, soprattutto per il FaceID.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
MAh... a me sembra che debbano cmabiare il responsabile del marketing... Non è da Apple infilare una sequela di modelli di cui si fa pure fatica a capirne la differenza (se non per il prezzo). Direi che c'è un po di disorientamento... 7, 8+, 9-, 7+, 9*, X, X*2/4... 48... mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Poi magari, lato marketing hanno in mente qualcosa per valorizzarlo lato realtà aumentata e spingere chi è indeciso a prenderlo non solo per il faceID ma a sto giro la vedo dura comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Preso 8 Plus e sono molto contento. Ho pensionato il mio 6 che aveva batteria andata ed era diventato ingestibile con soli 16gb.
Sono soddisfatto, non ho voglia di spendere tutti quei soldi per l'X e preferisco vedere come funzionano tutte queste "novità". Secondo me conviene aspettare il prossimo anno per vedere un X sistemato e rodato. Il true tone mi ha colpito molto positivamente e la differenza di prestazioni con il 6 è evidente. Aspetto l'uscita dei nuovi ipad con il truetone. L'8 Plus ha come difetto un peso eccessivo secondo me.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.