|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...qua_71673.html
L'azienda re dell'e-commerce presenta la nuova generazione del Kindle Oasis che offre lo schermo Paperwhite più ampio e con la più elevata risoluzione di sempre, design sottile con dorso in alluminio e il primo Kindle finalmente resistente all’acqua. Ecco tutti i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Appena l'ho visto ho pensato: ecco un buon prodotto che mi spingerà a cambiare il mio Kindle di vecchia generazione! Resistenza all'acqua e schermo più grande mi hanno convinto subito!
Boom! 250 euro??? Davvero???? E allora rimane solo lo scaffale! Passare da un prodotto che costa 120 euro (99 in offerta ogni tanto) a 250 è davvero troppo anche per una novità! ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 Ultima modifica di Marcus Scaurus : 11-10-2017 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi pare assurda ( oltre che veramente brutta ) quella "maniglia" a lato, 7" è un'ottima misura, che dovrebbe garantire un'ottima visibilità mantendo un minimo di portabilità...ma loro no, lo allargano ulteriormente facendolo diventare praticamente un quadrato
il kobo da 7,8" costa 229,99€ e quello da 6,8" 179,99€, così, giusto per ricordarlo ![]() perchè? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Una pagina di pubblicità senza dire nulla a livello di hardware e/o compatibilità formati.
250 sono effettivamente tantini per un ereader del genere, anche perché 6 o 7 pollici non è cambi granché e la concorrenza non manca, soprattutto se si cerca qualcosa di più "aperto" rispetto all'ecosistema amazon. Bisogna solo vedere come gestisce i manga anche a livello di reattività nello sfogliare le pagine. Il pollice in più potrebbe essere determinante per questo utilizzo, ma ripeto, al concorrenza offre di meglio, almeno all'apparenza.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Bello come risoluzione e ppi ma...prezzi esagerati, sia per il nuovo kindle che per la custodia.
Inoltre lo preferisco a forma di "pagina di libro", non con quell'impugnatura-estensione che lo rende più grosso, quando tale compito lo potrebbe svolgere una custodia ripiegabile.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Eh infatti anche a me interessava (anche) per questo... Ma a questo prezzo...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
L'unico palpabile motivo per comprarlo, sarebbe il gestire in modo ottimo i PDF.
Ma ne dubito fortemente.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
scusate l'OT, ma il kindle voyage come lo vedete?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ho il voyage non e' pesante, anzi! il vetro non si rompe
mi trovo molto bene, ormai lo ho da due anni, e lo terro' ancora a lungo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
grazie per le risposte
il motivo della mia domanda è che la morosa mi ha richiesto il voyage per il compleanno ora esce questo Oasis.. varrebbe la differenza di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grande novità, un e-reader impermeabile
![]() ... se non esistesse da tanti anni il kobo H2O ![]() nell'articolo si poteva almeno accennare a qualche alternativa della concorrenza ... fatto così sembra proprio una pubblicità spudorata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
E' un peccato che non abbiano aggiunto il supporto per gli audiolibri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
![]() ![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho il primo paperwhite (5-6 anni fa circa) e si legge benissimo, chiaro e definito anche alla luce del sole in spiaggia e l'ho usato con soddisfazione anche quest'anno. Tutto questo per dire che anche un modello base di oggi, sicuramente superiore al paparwhite di 6 anni, fa va benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Se il ritmo delle novità è questo, mi sa che il papero bianco mi durerà altri 10 anni ![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
250 euro e oltre per un ebook reader sono follia.
Tutte le caratteristiche "avanzate" sono futili, un ebook reader a mio parere deve costare poco per rendere appetibile l'acquisto di ebook, se costa 280 euro (più tot a libro) rientro della spesa quando l'ebook reader è obsoleto. Dell'impermeabilità, della luce automatica, di robe simili non ce ne si fa nulla..realisticamente parlando, non si legge sotto la doccia e quando serve la luce si dovrebbe essere in grado di spingere un pulsantino. Ovviamente my 2 cent, da uno che ha un PW di prima generazione (prima che mettessero lo schermo 300 ppi e rendessero un po' più uniforme la luminosità (che nel mio è indecorosa ma non mi interessa non usandola) e che compra MOLTI più libri cartacei che ebook. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Concordo sul target di spesa di un ebook reader che, per me, non dovrebbe superare le 100 euro.
In casi come questo abbiamo un display un po' più grande che giustifica qualcosa in più, ma è da vedere 7 pollici a cosa servono davvero se non a girare qualche pagina i meno al prezzo di peso e ingombro maggiore. Per i manga non so come si comporta, dove i 7.8 pollici del kobo si fanno sentire.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E quel che ho letto sul Kindle PW non mi ha dato particolare fastidio. Certo è che hai ragione, un 7 pollici ebook reader può costare qualcosa in più... ma siamo davvero a troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si per i manga un 16:9 non è il max... già meglio un 16:10 ma ti serve un polliciaggio maggiore dei canonici 7... 8 è il minimo sindacale secondo me.
Un buon 4:3 fa ancora la sua figura ma di tablet così oramai ce ne sono pochi, perciò un ereader, a patto di avere una dotazione hardware adeguata a gestire immagini sicuramente più pesanti di un ebook, può dire la sua. Ah, ti parla uno che usa ancora il suo kobo mini 5 pollici con soddisfazione. Per la lettura pura e semplice è vero che, sostanzialmente, passi in avanti non se ne sono fatti ed il grosso delle novità sono solo rifiniture di una tecnologia già adeguata qualche anno fa. Magari facessero un nuovo 5 pollici... oggi sarebbe con cornici piccolissime e più leggero. Sarebbe iper portabile e anche poco costoso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.