|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Problema impostazione file di paging
Salve a tutti, è la mia prima visita sul forum di Hardware Upgrade perciò spero proprio di non aver cannato subito sezione, in caso chiedo perdono fin da ora.
Scrivo in merito a un problema che mi sta facendo davvero diventare matto: ho un PC nuovissimo per le mani (una settimana nemmeno) su cui non riesco in nessun modo a impostare il file di paging come vorrei. Nello specifico, mi piacerebbe impostarlo sul secondo disco del PC (è un HDD, windows è attualmente installato su un SSD 850 EVO da 250 GB di Samsung) ma ogni volta che ci provo, non importa la dimensione nemmeno se uno quella consigliata da Win stesso, do applica, riavvio e mi viene detto che: "E' stato creato un file temporaneo di paging a causa di un problema verificatosi con la configurazione del file di paging all'avvio del PC. La dimensione totale del file potrebbe essere superiore a quella specificata". Non contento, se vado a verificare in Gestione Disco il file sta ancora nell'SSD, nell'Hard Disk non c'è nulla, nonostante nella finesta dove si imposta il file io abbia specificato espressamente "Nessun file di paging" nell'SSD e lo abbia invece messo nel Disco Rigido. Ora: che succede? C'è una soluzione a questa situazione o devo per forza tenermi il paging nell'SSD? Ho provato tutto quello che sapevo, ho pure formattato qualche ora fa ma nulla, non è cambiato niente. PS: si, il file mi serve per GTAV altrimenti il gioco crasha dopo poco per esaurimento memoria ergo, non posso disabilitarlo completamente. E si, il PC in questione verrebbe usato prevalentemente per giocare. Specifiche in caso servissero: CPU: Ryzen 5 1600 3.20 GHz GPU: GTX 1060 6GB RAM: 8 GB (2 banchi da 4 l'uno) GDDR4 3200 MHz (effettivi, vanno proprio a queste frequenze) SSD: Samsung 850 EVO 250 GB HDD: Western Digital Blue 1TB PSU: EVGA Supernova 650 Watt OS: Windows 10 Home 64 bit Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Per spostare il file di paging, su un altro hd o unità, non su un' altra partizione della stessa unità (ssd o hd), dai un' occhiata qui > https://winaero.com/blog/how-to-move...-another-disk/
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La guida dice paro paro tutti i passaggi che faccio anche io e che già conoscevo, tranne per il fatto che dice di cancellare manualmente il file pagefile.sys che non ho assolutamente idea di dove sia (anzi, io sapevo che non si poteva nemmeno eliminare così facilmente, come fosse un file qualsiasi) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Perché non lo lasci su SSD? Visto che è meglio se il sistema swappa sul drive più veloce.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
After restarting, open File Explorer and delete C:\pagefile.sys. That's it. Now Windows 10 will not keep the page file on your Windows partition. Instead, it will be on the other drive you selected. In più a proposito del suggerimeto di TheZioFede, letto cosa dice in ultimo il post ? > Note that if you have only one SSD and the other drive is a hard disk drive, not an SSD, I am not sure that you should move the pagefile at all because moving the pagefilefrom SSD to an HDD might reduce performance.
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se mi dite che non corro rischi di sorta non mi faccio ulteriori problemi |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq come sopra, se non ci sono problemi a tenerlo su SSD lo lascio dove sta e risolto |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Tra l'altro visto che lo swapping è molto più lento che l'accesso alla RAM ancora di più è meglio se lo fa sul drive più veloce non credi? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ssd di oggi giorno, si sono di molto evoluti rispetto ai precedenti e non ci sono problemi di pagefile.sys & co...........quindi puoi tenerlo dov'è, senza problemi .
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Perfetto allora, risolto il problema. Grazie mille ad entrambi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.