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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
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PROBLEMA FIBRA
Salve a tutti, allora è ormai da 2 mesi a questa parte che sto perdendo la testa con la tim e la sua "fibra", sostanzialmente quello che succede è che la connessione cade durante diversi orari della giornata, in questi 2 mesi son successe tante cose, mi hanno anche dichiarato la linea inesercibile ecc, ormai ci avevo rinunciato a combatte con sta gente, ma sono 4 giorni che la mia linea oltre che vabbè a cadere anche se ora molto di meno rispetto a prima, circa 1-2 disconnessioni, il problema però che sto riscontrando da questi giorni è un altro, io è dal 5 gennaio di questo anno che ho la fibra e ho sempre viaggiato in download sui 33-35mb, ma da pochi giorni la connessione arriva al massimo a 10mb, ma aspettate non è tutto, sul sito del modem la connessione risulta invece tutta normale, mi da che raggiungo 35mb in down, ma quando vado a fare uno speed test o a scaricare qualcosa la connessione è lenta, ho contattato la telecom ma siccome la linea è stata dichiarata inesercibile per le disconnessioni ora fanno orecchie da mercante su qualsiasi guasto, mi hanno detto che da loro quando provano a contattare la linea gli ritornano i 35mb che mostra il modem, quindi per loro la linea sulla velocità rispecchia quello che dice il modem, ma a me non è così, mi hanno così detto che forse il problema sta nelle mie apparecchiature o dispositivi, ma come è possibile, la connessione è da quando ce l'ho che andava sempre bene e ora di punto in bianco sul modem segna che va bene ma nella realtà no, ho staccato tutti i dispositivi dal modem e provato su ognuno lo speed test, quello che noto è che negli speed test in ethernet la connessione non supera i 10mb, in wifi con il cellulare invece fa un picco iniziale di 30mb ma poi si abbassa come l'ethernet, ho un modem della tim quello della sercomm. Il tizio della telecom mi ha detto che loro possono anche inviarmi un tecnico informatico al costo di 90 euro e che se il problema è mio me lo risolve e devo pagare ma se è loro non devo pagare, mi conviene farlo intervenire? io son sicuro che non è mio il problema perchè non può di punto in bianco abbassarsi così, che poi mi ha detto che forse potevo avere un virus sul pc ma anche staccando il pc e provando con altri dispositivi non cambia nulla, le ho anche chiesto da ignorante se questo "virus" fosse entrato nel modem, ma è stata vaga sulla risposta e mi ha rimandato al fattore di far intervenire un loro tecnico informatico. Secondo voi da che cosa può dipendere questo bizzarro problema che sto riscontrando in questi giorni? Tra l'altro a volte lo speed test non va neanche a buon fine tipo il download non sale o il ping mi da 0, è come se nel modem arrivassero i dati in maniera normale ma non li trasmette bene, ho già provato anche a resettarlo e a farlo aggiornare dalla telecom. Vi allego anche alcune foto.
Connessione prima del problema ![]() Connessione dopo il problema ![]() Connessione che segnala il modem
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
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Posta i parametri di attenuazione ecc
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#3 |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
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#4 |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
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#5 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
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#6 |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
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ok, il traceroute mai fatto, se mi spieghi come posso farlo ci provo, per gli speed test ho provato diversi server e niente, anche ad esempio se faccio lo speed test sulla play sempre in ethernet stessa cosa, banda bassa nello speed test e scarico lento, come se la connessione fosse in perenne lag, anche quando chatto vocalmente sulla play sento le persone che a volte vanno a scatti, però sul gameplay non influisce perchè l'upload e il ping son sempre gli stessi
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#7 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
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#8 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
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#9 |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
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#10 |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
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Ma li ho contattati svariate volte quelli della telecom, continuano a dire che la mia linea è inesercibile e mi chiudono ogni pratica che apro senza fare nulla... solo che il problema dell'inesercibilità me l'hanno attribuito al fattore che la mia linea non può essere migliorata ma adesso è peggiorata cosa che non è mai stata così...
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
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Scusa ma se stacchi qualsiasi dispositivo, solo PC in ethernet e provi a scaricare qualsiasi cosa su Steam o dei driver a caso dal sito Nvidia? Cosa succede?
Comunque la portante è corretta, secondo me c'è un problema a livello di circuito logico, lo speedtest sul sito TIM è coerente con la portante, segno che il problema si manifesta solo verso certi instradamenti e server.
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CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
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#12 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
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Sto parlando di scaricare un gioco da Steam o i driver dal sito Nvidia, che danno sempre banda piena. Puoi fare queste prove specifiche?
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CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
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#14 | |
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Iscritto dal: Sep 2017
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
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Ripeto: da server nvidia? File grosso da server microsoft?
Prove speedtest su server TIM di Milano o Roma? Non server a caso.
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CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
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#16 |
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
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Sul sito nvidia basta che prendi un driver qualunque e lo scarichi. Sennò prova anche questo test.
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CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
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Questo test qui anche http://test.kpnqwest.it/index.php
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CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
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#19 | |
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#20 |
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Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 19
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si ma se il problema fosse il mio pc, allora la play dovrebbe andare normale, ho anche un altro pc e anche li stessa cosa
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