Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2017, 10:26   #1
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Far passare cavo Ethernet + Connettore

Ciao a tutti, Quanto deve essere la punta spessa di diametro per far passare anche il connettore? Per un trapano normale qual è il diametro massimo di una punta di trapano che ci puoi montare? Ci sarà un limite?. Ho paura che nn ci sta.
Old 17-09-2017, 10:45   #2
stoka
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Ciao a tutti, Quanto deve essere la punta spessa di diametro per far passare anche il connettore?
siamo sui 16 mm come diagonale di connettore.
Quote:
Per un trapano normale qual è il diametro massimo di una punta di trapano che ci puoi montare? Ci sarà un limite?. Ho paura che nn ci sta.
di norma è 13 mm... ma ce ne sono con mandrini maggiorati...dipende dall'utilizzo finale del professionista.
Comunque le punte da muro, in commmercio, ne esistono anche tornite sulla parte inferiore, proprio per poter essere inserite su mandrini normali.
Altrimenti, il vero hobbista se le tornisce all'uopo ... eccomi !!!
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 11:02   #3
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
siamo sui 16 mm come diagonale di connettore.

di norma è 13 mm... ma ce ne sono con mandrini maggiorati...dipende dall'utilizzo finale del professionista.
Comunque le punte da muro, in commmercio, ne esistono anche tornite sulla parte inferiore, proprio per poter essere inserite su mandrini normali.
Altrimenti, il vero hobbista se le tornisce all'uopo ... eccomi !!!
Ciao Graizie cavoli 16mm ho letto 12mm, a tu dici sono più piccole in basso per riuscire a invitarle . Provo allora 13mm e poi allargo io poi ci attacco il fildiferro e me lo tiro anche se si rompe la moletta va lo stesso. ma è un lavoro schifoso lo so, o pure prendo una presa RJ45 femmina come dice in questo video:https://www.youtube.com/watch?v=8JqHp6t6ZJE

Ultima modifica di sireno' : 17-09-2017 alle 11:06.
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 11:08   #4
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao a tutti, Quanto deve essere la punta spessa di diametro per far passare anche il connettore? Per un trapano normale qual è il diametro massimo di una punta di trapano che ci puoi montare? Ci sarà un limite?. Ho paura che nn ci sta.
Come mai devi far passare anche il connettore?
Old 17-09-2017, 11:17   #5
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Come mai devi far passare anche il connettore?
Ciao mi sembra un lavoro troppo complicato e dispendioso far passare solo il filo es comprare una Crimpatrice ecc . Al massimo come ho già detto comprare una presa RJ45 la più semplice conoscete quale potrei prendere?
Old 17-09-2017, 11:47   #6
eftecno
Senior Member

Quote:
Ciao mi sembra un lavoro troppo complicato e dispendioso far passare solo il filo es comprare una Crimpatrice ecc . Al massimo come ho già detto comprare una presa RJ45 la più semplice conoscete quale potrei prendere?
Beh sono punti di vista, fare un buco più grosso per far passare il cavo già crimpato mi pare più dispendioso. Una pinza puoi sempre fartela prestare, comunque anche a 10 euro si trovano discrete e i plug costano pochissimo.
Old 17-09-2017, 12:11   #7
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Beh sono punti di vista, fare un buco più grosso per far passare il cavo già crimpato mi pare più dispendioso. Una pinza puoi sempre fartela prestare, comunque anche a 10 euro si trovano discrete e i plug costano pochissimo.
Hai ragione avevo letto 50€, ho trovato questa: https://www.amazon.it/PINZA-CRIMPARE...MRPK7PNCMAQRWW 10€, posso anche metterli uniti per tagliarli della stessa misura? Quindi una presa rJ45 come questa me la sconsigli non è più facile ? https://www.amazon.it/Digitus-DN-936...ct_top?ie=UTF8
Old 17-09-2017, 13:24   #8
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Mi dite per favore quale prendo tra questi due o sono identici?
https://www.amazon.de/Keystone-Buchs...se+RJ45+Kat.5e

https://www.amazon.it/Digitus-DN9350...ct_top?ie=UTF8

Uso il collegamento A o B ? grazie Voglio fare cosi lo collego al cavo che esce dal muro a questa presa e poi gli collego un altro cavo 1m cat5 maschio da tutte e due le parti e lo collego allo Switch, dovrebbe funzionare? Lo ordino e faccio delle prove

Ultima modifica di sireno' : 17-09-2017 alle 13:26.
Old 17-09-2017, 14:37   #9
eftecno
Senior Member

Se spieghi meglio cosa devi collegare magari ti possiamo consigliare meglio, anche perché non capisco perché usare due segmenti di cavo, il cavo che esce dal muro non lo puoi collegare direttamente allo Switch?
Old 17-09-2017, 14:58   #10
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Se spieghi meglio cosa devi collegare magari ti possiamo consigliare meglio, anche perché non capisco perché usare due segmenti di cavo, il cavo che esce dal muro non lo puoi collegare direttamente allo Switch?
Se faccio il buco e faccio passare anche il connettore si puó fare. Ma io volevo usare quelle prese che ho linkato e fare un giro diverso e per me sembra più facile da collegare con questo: https://www.amazon.de/Keystone-Buchs...se+RJ45+Kat.5e Ma ci sono 2 tipi di collegamento A,B e non so quale sia da usare nel mio caso. Il lavoro che devo fare bucare muro 15cm passare cavo----collegare Switch--- uscita per due pc.

Edit: cerco di essere più preciso, non voglio usare il plug maschio voglio usare la presa femmina che ho linkato, si può fare?

Ultima modifica di sireno' : 17-09-2017 alle 15:07.
Old 17-09-2017, 15:27   #11
eftecno
Senior Member

Quote:
Edit: cerco di essere più preciso, non voglio usare il plug maschio voglio usare la presa femmina che ho linkato, si può fare?
Si puo fare con quella presa (tutte le prese sono femmine a dire il vero), ma non ne capisco il senso soprattutto se metti uno switch

tu vuoi fare:

CAVO---> PRESA---> CONNETTORE MASCHIO -- CAVO --> CONNETTORE MASCHIO --> SWITCH

quando semplicemente potresti fare

CAVO ---> CONNETTORE MASCHIO ---> PLUG --> SWITCH

ma de gustibus
Old 17-09-2017, 16:07   #12
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Si puo fare con quella presa (tutte le prese sono femmine a dire il vero), ma non ne capisco il senso soprattutto se metti uno switch

tu vuoi fare:

CAVO---> PRESA---> CONNETTORE MASCHIO -- CAVO --> CONNETTORE MASCHIO --> SWITCH

quando semplicemente potresti fare

CAVO ---> CONNETTORE MASCHIO ---> PLUG --> SWITCH

ma de gustibus
Grazie guardando in giro mi sto convincendo che ce la posso fare a fare un lavoro normale con la Crimpatrice poi vi faccio sapere che scelta ho fatto quella giusto con la crimpatrice o quella ignorante, far passare anche il connettore dal buco
Old 17-09-2017, 22:00   #13
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Ragazzi scusate un 'altra domanda: Devo usare come cavo questo Standard EIA568B ?
o quello A ? ci sono in rete video che mi confondono.
Il cavo cat5e UTP? non deve essere gigabit? (su quelli già pronti cè scritto gigabit )

Edit: Questo tipo ha usato lo standard vecchio
https://www.youtube.com/watch?v=l1USOIiBDSE
iniziando da sinistra bianco-verde/verde invece che Arancione-bianco/arancione La cosa che mi confonde e che il video e del 2016.

2Edit: Alla fine vanno bene tutti e due Standard vecchio e quello nuovo.

Ultima modifica di sireno' : 17-09-2017 alle 23:42.
Old 18-09-2017, 12:51   #14
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
A o B poco cambia, l'importante è che crimpi con lo stesso standard tutti i frutti/plug.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 14:11   #15
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
A o B poco cambia, l'importante è che crimpi con lo stesso standard tutti i frutti/plug.
Ciao Si e se metti in un cavo da una parte A e dall'atra estremità B diventa un cavo incrociato.

Approfitto per una domanda se posso: Il cavo come tutti consigliano prendo UTP cat5e ma ce ne sono di diverse tipologie: U/UTP S/UTP SF/UTP F/UTP quello che voglio prendere io è F/UTP va bene non è schermato che poi mi fa da antenna? oggi ho anche capito che i plug nn devo prenderli schermati li prendo di plastica.

Ultima modifica di sireno' : 18-09-2017 alle 14:50.
Old 18-09-2017, 15:10   #16
san80d
Senior Member

premesso che sono in giro con smartphone e non mi viene comodo rileggermi il tuo caso comunque se vuoi cavi non schermati devi prendere 5e o 6a u/utp (quindi non schermati) in rame (non cca) e rigidi/solidi
Old 18-09-2017, 15:19   #17
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
premesso che sono in giro con smartphone e non mi viene comodo rileggermi il tuo caso comunque se vuoi cavi non schermati devi prendere 5e o 6a u/utp (quindi non schermati) in rame (non cca) e rigidi/solidi
Grande grazie infatti stavo modificando il post per chiedere se posso prenderli CCA o no.. Allora no CCA vediamo se nn mi costa una lecca pero
Old 18-09-2017, 15:23   #18
san80d
Senior Member

ormai quei cavi te li tirano dietro
Old 18-09-2017, 17:36   #19
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
ormai quei cavi te li tirano dietro
Non trovo chi li vende al metro ma sono cari 0,80 minimo o 100-300m

A me servono massimo 25m.

Non dovrebbe essere CCA questo:

https://www.digitalo.de/products/515...html#tech-data

Va bene? o devo spendere 30€? sono tirchio

Questo al metro 0,93 :https://www.conrad.de/de/netzwerkkab...170918162022:s

Ultima modifica di sireno' : 18-09-2017 alle 18:24.
Old 19-09-2017, 14:53   #20
san80d
Senior Member

dai uno sguardo a manhattanshop, se invece vuoi spezzoni di matasse prova a rivolgerti a qualche fornitore locale
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian