Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2017, 14:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...ser_index.html

In questo articolo parliamo di due dispositivi che ripropongono la qualità tipica del marchio Sennheiser in ambito gaming. Ecco come possono rivelarsi utili per i giocatori

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 18:57   #2
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Penso il titolo corretto sia "la bassa qualità secondo Sennheiser"
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 07:03   #3
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Penso il titolo corretto sia "la bassa qualità secondo Sennheiser"
Purtoppo anche loro si devono adeguare ai peones che premiano il pattume cinokoreano.
Altrimenti succede come nei TV: chi fa un televisore muore, chi fa il pattume (a caro prezzo) vince ed e' il n1
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 09:17   #4
dado1979
Utente sospeso
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Penso il titolo corretto sia "la bassa qualità secondo Sennheiser"
Basta sapere che c'è Sennheiser fa cuffie di altissima qualità oltre che questa roba... io sono oramai 10 anni che gioco felice con le mie HD 600.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 11:08   #5
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3192
Alternative con audio posizionale ? Queste sono per giocare, non inseguono un profilio audiophile ad ogni costo. Stanno anche su un altra fascia di prezzo.
Stereo le ho già e cercavo audio posizionale. Oltre a queste o poche altre non ne vedo.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 13:01   #6
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Alternative con audio posizionale ? Queste sono per giocare, non inseguono un profilio audiophile ad ogni costo. Stanno anche su un altra fascia di prezzo.
Stereo le ho già e cercavo audio posizionale. Oltre a queste o poche altre non ne vedo.
L'audio posizionale multi drive è una soluzione palesemente inferiore.
Uno stereo ben accurato è ciò che serve lato hardware, il resto deve venire dal software.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 15:54   #7
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3192
Il tuo discorso non fa una grinza, quello che non ho chiaro e se usassi le mie stereo, che di sicuro sono costruite meglio di queste, che software dovrei usare ? o intendi come software anche un normale gioco, ma programmato adeguatamente ?
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 16:46   #8
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
usi una buona scheda audio con una sound blaster z, che ti virtualizza un bellissimo 5.1 in stereo
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 19:38   #9
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 602
Mah, io mi sono sempre trovato meglio con l'audio stereo liscio per "capire da dove ti sparano"....

Ultima modifica di Univac : 31-08-2017 alle 19:43.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 08:37   #10
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
usi una buona scheda audio con una sound blaster z, che ti virtualizza un bellissimo 5.1 in stereo
Non ci avevo pensato...ah..brutta cosa la shopping mania. Ho le Sennheiser HD 598, quindi le collego nel retro del case alla Sondblaster Z e da pannello regolo come voglio la virtualizzazione. Grazie della dritta...a volte si dimenticano semplici concetti da applicare, accecati da questi articoli altisonanti di cuffie gaming
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 18:35   #11
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Meglio le schede USB di quelle interne PCIe, che amplificano molto più rumore proveniente dal resto dell'hardware.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 19:07   #12
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Il tuo discorso non fa una grinza, quello che non ho chiaro e se usassi le mie stereo, che di sicuro sono costruite meglio di queste, che software dovrei usare ? o intendi come software anche un normale gioco, ma programmato adeguatamente ?
Il top fra i software è quello di Creative, in dotazione per altro nella scheda da te in firma, da sfruttare impostando anche il multicanale da pannello di controllo nella sezione audio. O ancora meglio quello integrato nei giochi, se ben fatto come quello di BF4.

Ma una cuffia multi drive è fallimentare a prescindere visto che i driver non dispongono nemmeno della corretta distanza e posizione e devono comunque ricorrere spesso ad un software per fixare il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Meglio le schede USB di quelle interne PCIe, che amplificano molto più rumore proveniente dal resto dell'hardware.
Anche no.

Ultima modifica di nickname88 : 01-09-2017 alle 19:09.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:15   #13
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Meglio le schede USB di quelle interne PCIe, che amplificano molto più rumore proveniente dal resto dell'hardware.
Dipende, la mia scheda audio precedente dava ragione a questa tua frase. Questa attuale che ho, per nulla. Blindatissima...almeno...a orecchio umano è cosi.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:50   #14
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Dipende, la mia scheda audio precedente dava ragione a questa tua frase. Questa attuale che ho, per nulla. Blindatissima...almeno...a orecchio umano è cosi.
Tutte le schede interne sono soggette a più disturbi rispetto a quelle esterne, poi è ovvio che c'è la scheda che ha filtraggio maggiore/minore, ben fatto o meno, ma per evitare, meglio andare su quelle esterne, poiché si ha anche un input più pulito, visto che la voce nel computer ci entra già in digitale, quindi praticamente esente da qualsiasi disturbo. Inoltre le schede PCIe convididono il bus con le schede video, quindi può capitare facilmente che quanto ci sia attività grafica, essa vada anche ad influire un pò sull'audio in uscita (si sentono rumorini tipo ronzio, non appena si muove una finestra per esempio), mi è capitato molte volte, e non sono l'unico.

Inoltre ho avuto una sound blaster Z interna, che è andata egregiamente per qualche anno, per iniziare a ronzare qualche mese fa, in certe situazioni video particolari, e ad amplificarmi in cuffie il coil whine della scheda video che avevo.

Ora sono felicissimo con la BlasterX G5 esterna, un upgrade in tutti i fronti rispetto alla Z e alla maggior parte di schede interne.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 18:34   #15
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Tutte le schede interne sono soggette a più disturbi rispetto a quelle esterne, poi è ovvio che c'è la scheda che ha filtraggio maggiore/minore, ben fatto o meno, ma per evitare, meglio andare su quelle esterne, poiché si ha anche un input più pulito, visto che la voce nel computer ci entra già in digitale, quindi praticamente esente da qualsiasi disturbo. Inoltre le schede PCIe convididono il bus con le schede video, quindi può capitare facilmente che quanto ci sia attività grafica, essa vada anche ad influire un pò sull'audio in uscita (si sentono rumorini tipo ronzio, non appena si muove una finestra per esempio), mi è capitato molte volte, e non sono l'unico.

Inoltre ho avuto una sound blaster Z interna, che è andata egregiamente per qualche anno, per iniziare a ronzare qualche mese fa, in certe situazioni video particolari, e ad amplificarmi in cuffie il coil whine della scheda video che avevo.

Ora sono felicissimo con la BlasterX G5 esterna, un upgrade in tutti i fronti rispetto alla Z e alla maggior parte di schede interne.
Il bello dei forum è anche questo...non si finisce mai di imparare. Vedrò di considerarle quelle esterne, alla prossima tornata di acquisti però, "ho già dato" abbastanza quest anno. Mi resta comunque un dubbio sulla questione analogica. Con un Logitech Z906 un collegamento analogico sarebbe meglio.

Ultima modifica di Maxt75 : 02-09-2017 alle 18:37.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 13:58   #16
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 22187
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
ma per evitare, meglio andare su quelle esterne, poiché si ha anche un input più pulito, visto che la voce nel computer ci entra già in digitale, quindi praticamente esente da qualsiasi disturbo.
questa non l'ho capita

Quote:
Inoltre le schede PCIe convididono il bus con le schede video, quindi può capitare facilmente che quanto ci sia attività grafica, essa vada anche ad influire un pò sull'audio in uscita (si sentono rumorini tipo ronzio, non appena si muove una finestra per esempio), mi è capitato molte volte, e non sono l'unico.
casomai succede con le realtek integrate
prova a chiedere ad un possessore di STXII se sente rumorini
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 14:43   #17
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Tutte le schede interne sono soggette a più disturbi rispetto a quelle esterne, poi è ovvio che c'è la scheda che ha filtraggio maggiore/minore, ben fatto o meno, ma per evitare, meglio andare su quelle esterne, poiché si ha anche un input più pulito, visto che la voce nel computer ci entra già in digitale, quindi praticamente esente da qualsiasi disturbo. Inoltre le schede PCIe convididono il bus con le schede video, quindi può capitare facilmente che quanto ci sia attività grafica, essa vada anche ad influire un pò sull'audio in uscita (si sentono rumorini tipo ronzio, non appena si muove una finestra per esempio), mi è capitato molte volte, e non sono l'unico.

Inoltre ho avuto una sound blaster Z interna, che è andata egregiamente per qualche anno, per iniziare a ronzare qualche mese fa, in certe situazioni video particolari, e ad amplificarmi in cuffie il coil whine della scheda video che avevo.

Ora sono felicissimo con la BlasterX G5 esterna, un upgrade in tutti i fronti rispetto alla Z e alla maggior parte di schede interne.
Interferenze inutili se non sono udibili ad orecchio umano.
La Sound Blaster Z è un giocattolo e presenta un suo specifico difetto che non è legato al fatto di essere interna, prendi la Xonar STX II e poi ne riparliamo.

Interferenze durante attività grafica ? Mai sentite in tutta la mia vita anche facendo attenzione e dipenderà anche dalla qualità del circuito di mobo e alimentatore.
Ho avuto DAC esterni come il Fiio E10 e l'Asus Essense One MK3 e mai sentito nulla a riguardo.

Ultima modifica di nickname88 : 04-09-2017 alle 14:49.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1