|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/jef...tes_70268.html
La classifica dei Paperoni ha un nuovo re e si chiama Jeff Bezos. Il CEO di Amazon scalza l'onnipresente Bill Gates che dopo anni di leadership deve cedere il passo al comandante delle vendite online. Patrimonio salito a 32.3 miliardi di dollari contro i 90.8 del capo del fondatore di Microsoft. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se pensiamo a quello che sta facendo e come anche il governo USA sia intento a valutare la posizione dominante di AMZ che sconquassa il tessuto non del piccolo retail ma anche verso gli ipermercati.... c'è poco da stare tranquilli, purtroppo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
I nostri soldi da qualche parte dovranno pure finire! Fattura miliardi a palate, Riesce ad eludere tasse, ad avere il più basso numero di dipendenti per fatturato = Uomo più ricco del mondo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
anche grazie ad una tassazione leggermente agevolata del lussemburgo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
significa che se domani le azioni Amazon diminuiscono lui ritorna di nuovo al secondo posto che bella la Speculazione Finanziaria!!!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
EDIT: LOL. Bill è tornato in vetta in fretta https://mobile.hdblog.it/2017/07/27/...do-Bill-Gates/ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Tempo 3/6 mesi e Zio Bill saluta del tutto la prima posizione.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il commercio on line aumenta ogni giorno e moltissimi acquistano da Amazon, più il valore delle azioni che è aumentato..........
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
buon per lui
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
A qualcuno potra' suonare brutto, ma aveva ragione il presidente iraniano quando defini' la finanza "gioco d'azzardo legalizzato". Con l'introduzione dei derivati si e' perso ogni contatto con la realta' ed e' diventata una gigantesca sala scommesse. Il problema e' che i big fish hanno in mano le leve per truccare le slot machines ( vedi high frequency trading ). |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché, che fine fa B.G. se le azioni MSFT colano a picco?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ehm... forse non hai capito bene il mio discorso.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quando hai bisogno di qualcosa in fretta, e magari anche di difficile reperibilità nei negozi, è la cosidetta "manna" ! Poi abito in campagna, se mi vuole qualcosa che non siano viti/bulloni e simili, devo prendere la macchina farmi un 20+20 km, e cercare il negozio sperando che abbia quello che mi serve ! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cosa può farci Bezos se ci sono persone che scommettono su buoni risultati della trimestrale di cassa e comprano le azioni?
Ogni trimestre c'è sempre un rally Io ad esempio le ho vendute ieri con un discreto gain per poi ricomprarle oggi a quasi 80$ in meno per azione, quando tutti sono andati in paranoia perché Amazon ha disatteso le attese sui margini di guadagno del trimestre (cosa dovuta agli ingenti investimenti che han fatto). AWS è una miniera d'oro per Amazon e sta usando i guadagni di quella controllata per rafforzare la sua persenza nel mercato retail & co. Bezos ha sempre tenuto bassi i margini e investito tutto il possibile. La sua strategia è sempre stata a medio-lungo termine.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Sicuramente voi al suo posto sareste persone con integrità morale estrema e rifiutereste certe agevolazioni
Mmm... non credo che queste cose dovrebbero essere lasciate all'integritá morale dei singoli imprenditori. Non dopo quello che ci hanno insegnato 20000 anni di commercio. Detto questo, i dipendenti di Amazon (mi dicono) non é che siano sempre trattati da re. Ed é sempre il solito punto: il benessere dei dipendenti (e delle loro famiglie) dipende molto dagli imprenditori. Se tu hai 90 miliardi di dollari (non consideriamo neanche la compagnia in generale), e i tuoi dipendenti non se la passano poi cosí bene, allora qualche dubbio sulla tua etica imprenditoriale me la faccio... Vabbé, tanto a fare questi discorsi si viene etichettati come comunisti (cosa che io non sono neanche lontanamente). |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi sa che d'ora in poi son cazz....amari un po' per tutti
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio estremo, riguardante il mondo Bitcoin, perche' li' la situazione e' ancor meno regolamentata e si puo' arrivare agli estremi. Una societa' nota ha fatto un'ICO, cioe' si e' messa sul mercato. Ha offerto dei suoi coin, chiamiamoli PaperoCoin. Bene, la societa' premina 1 milione di PaperoCoin, pero' ne offre durante l'ICO solo 1000. Perche'? 1. la scarsita' spingera' gli investitori ad essere piu' nervosi, quindi competere piu' ferocemente, facendo alzare di piu' il prezzo del singolo PaperoCoin 2. ad ICO conclusa avra' comunque in mano 999000 PaperoCoin e quindi sara' l' "azionista di maggioranza" nell'economia dei PaperoCoin...quindi controllo assoluto dell'intero sistema garantito Immaginiamo che il PaperoCoin venga quotato a 30 euro. La societa' incassera' 30 x 1000 = 30000 euro. Tuttavia la sua capitalizzazione sara' di 30 milioni, cioe' 30 x 1 milione ( totale dei PaperoCoin minati ). Capito il trucco? Soldi fasulli, creati dall'aria. Questa e' la finanza e dovrebbe far capire come sia possibile che la capitalizzazione finanziaria mondiale sia 40-100 volte superiore al valore dell'economia reale dell'intero pianeta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.