|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ect_69194.html
Valve ha annunciato la chiusura del programma Steam Greenlight, sostituito da Steam Direct: la pubblicazione di giochi per gli sviluppatori indipendenti dovrebbe diventare più semplice e trasparente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Adesso.. va bene dare spazio ai piccoli team e incoraggiare l'innovazione.. però non è che stiamo un po' esagerando?
Detto papale papale.. Steam è diventato un po' un calderone di puttanate "early access" che vuol dire "ho inziato a farlo, è un massacro di bug e non lo finirò mai perchè ormai un po' di soldi ce li ho fatti" ![]() Brutto da dire ma si stava meglio quando si stava peggio.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Ottimo, così se prima le str...ate intergalattiche non passavano grazie alla community, ora lo faranno e Valve ci guadagnerà pure di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Credo che Rimworld ed Ark siano gli unici early access al quale ho dato fiducia.
Non sono certo una poltiglia di codice buttato a caso per fregare soldi. Quelli che pubblicano mota su greenlight sono i russi, sopratutto i russi. @GoFoxes: La community non filtra nulla, con greenlight passa veramente di tutto. Con il nuovo metodo si dovranno pagare circa 3000$ per pubblicare un gioco, un investimento che i più non faranno. Ultima modifica di OttoVon : 08-06-2017 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
non è la soluzione migliore per tutto, ma almeno qualche monnezza in meno messa solo per le cartine potrebbe essere bloccata
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Era meglio se stavano fermi e facevano Half Life 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
di 10.000$ per poter pubblicare. 100€ sono troppo pochi se lo scopo è filtrare i cloni fatti con Unity di qualità indecente.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe interessante capire qual'è sta cifra per pubblicare, esattamente, visto che l'articolo, qui, parla di 100$ e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Più che fatti con Unity, che ci vuole una discreta conoscenza di sviluppo e grafica, o spendere soldoni per gli asset, fatti con RPG Maker.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Nonostante mi sembrava troppo strano, questo è il comunicato sul blog
di steam: Quote:
Sono un pò perplesso. E' vero che i numeri sono relativi, ma avrei visto bene almeno 500€ a gioco e refund oltre raggiunti i 2500€.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
così avresti visto comunque ribellioni dai vari indie developer, che devono spendere 500$ per arrivare su steam, soldi che facilmente potrebbe non recuperare
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sviluppatore indie con una buona idea, e una discreta abilità tecnica, non penso abbia problemi a recuperare una cifra relativamente bassa.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E credo che un developer che non ha 500$ per pubblicare un gioco forse non dovrebbe nemmeno starci su Steam (poi l'eccezione è sempre possibile, per carità..) Secondo me un filtro alla roba messa ci vuole, così il rischio che diventi una discarica di giochi-spazzatura uno più brutto e inutile dell'altro è altissimo.. Boh, non lo capisco questo cambio di rotta .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La cifra d'ingresso così bassa si presta solo ad abusi. Ultima modifica di sintopatataelettronica : 09-06-2017 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.