Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2017, 10:38   #1
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Simil NAS

Se inserisco un hd adeguato (tipo WD red) in un case esterno collegato alla porta USB del mio router, al solo fine di condivisione dei dati, puo' essere una alternativa low cost al NAS?

Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:26   #2
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Si, può essere un'alternativa a basso costo al Nas. Ovviamente non avrai i benefici di un Nas che, anche se viene usato solo per condividere i dati, possono tornare utili come ad esempio la possibilità di impostare un backup automatico dei dati.
Inoltre, se il router ha una porta usb 2, la velocità di trasferimento potrebbe essere non altissima.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:27   #3
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Se inserisco un hd adeguato (tipo WD red) in un case esterno collegato alla porta USB del mio router, al solo fine di condivisione dei dati, puo' essere una alternativa low cost al NAS?

Dipende da che router hai.
Old 27-04-2017, 16:39   #4
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Dipende da che router hai.
Potrei recuperare il nuovo fastgate fornito da fastweb, ho visto che ha due porte usb 3 posteriori. Possono servire al mio scopo?
Old 27-04-2017, 17:29   #5
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Potrei recuperare il nuovo fastgate fornito da fastweb, ho visto che ha due porte usb 3 posteriori. Possono servire al mio scopo?
Puoi provare. Personalmente non ho esperienze su quel modello però ho avuto un paio di Technicolor che Fastweb dava ai clienti qualche anno fa e in quel caso la gestione del disco collegato via usb era abbastanza pietosa. Il disco, infatti, veniva riconosciuto solo se aveva una sola partizione e la formattazione era in fat32. Inoltre non era possibile smontare temporaneamente il disco e poi rimetterlo online senza riavviare il router
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 23:52   #6
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Per quello che mi riguarda assolutamente no. Il NAS di fatto e' 99% software, sw che nel tuo caso non avresti e in più andando a collegare alla porta USB limiti tantissimo la velocità. Quello che vuoi far te e' semplicemente un hard disk di rete che magari nel tuo caso può anche andare bene ma non lo considero un NAS... neppure low cost.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 08:45   #7
Gierre
Senior Member

Verissimo, ma infatti è proprio quello che servirebbe a me: un HD di rete in cui riversare tutta la roba condivisa in famiglia. le funzioni di backup le gestisco a parte su hd esterni.
So bene che il NAS si caratterizza per tutta una serie di funzioni aggiuntive... alla fine è proprio il motivo per cui non lo ho ancora comprato un vero NAS, spenderei un sacco di soldi per un 99% di funzioni che non userei mai.
Certo che se le prestazioni della "mia soluzione" si avvicinano molto a quelle di un vero nas economico da 60 euro forse posso anche prendere in considerazione di comprarne uno e lasciar perdere il router.

Ultima modifica di Gierre : 28-04-2017 alle 08:47.
Old 04-05-2017, 23:09   #8
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Semplicemente la velocità del disco di rete che collegherai sarà talmente lento da essere inusabile.
Prova per vedere se può essere sufficiente
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian