|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
consigli per desktop
ciao a tutti, il mio portatile ormai mi ha abbandonato e avevo pensato di prendere un fisso questa volta.
non lo uso molto, ci gioco quasi solo (a league of legends se può essere utile) quindi non vorrei spenderci troppo (compreso monitor e accessori vari non vorrei superare i 750€, ma ovviamente se è meno non mi lamento per il resto lascio tutto a voi perchè non me ne intendo molto e sono in mezzo al mare grazie a tutti in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sei sicuro dello schermo 2k? Xke costano abbastanza di più rispetto a quelli full-hd e poi devi potenziare la scheda video x farle fare gli stessi risultati di frame rate a quella risoluzione, cioe ti costa di piu anche quella Ti dico subito che nn ce un pc preassemblato di marca asus, hp, acer, ecc... che mi verrebbe in mente di consigliarti, sono tutti abbastanza deludenti in termini di qualità costruttiva, sarebbe meglio farsene assemblare uno su misura x le tue necessità (i costi sono analoghi ma qualità e prestazioni sono piu alte, lo svantaggio e che ci si passa pii tempo a decidere i componenti, ma x quello ci passiamo noi le ore dietro tranquillo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
) ma se riuscite a trovarmi voi i componenti a un buon prezzo sarei al settimo cielo. per il montaggio penso che dopo le ore che spendete per me il minimo che io possa fare è rimboccarmi le maniche |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cosa ci avevi messo nella configurazione di quel pc?
Cmq e sicuro che punti il 2k? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Più che altro x sapere se hai gusti o formati particolari x il case e/o la capienza degli hdd/ssd e cose del genere
La risoluzione e soggettiva, diciamo che se stai sotto i 27" un full-hd ci sta bene, se vai a diagonali maggiori preferisco avere una risoluzione piu alta, pero dipende anche dal budget xke se spendi 200-250 euro in piu x avere dei pixel in piu sullo schermo bisogna farsi due conti col budget |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok x il case
ah mi son dimenticato di chiederti quanta fretta avessi, xke usciranno nuovi processore fra meno di 3 settimane si l'ssd puoi recuperarlo va benissimo guarda fanno schermi x telefoni in 2k su 5" però monitor x pc in quel formato sono praticametne solo full-hd, quindi starei su questa risoluzione |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
- cpu i5 o i7 - ram da 4 o 8gb ddr4 - scheda video da 2gb o + ddr5 e dopo queste cose, il case più un altra cosa che sinceramente non ricordo ero già oltre gli 800€. queste caratteristiche mi erano state accennate da un amico come preferenze, adesso però sono nelle vostre mani |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok allora queste due settimane abbondanti le aspetterie, ce tutto da guadagnarci
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh piu concorrenza ce e piu battaglia sui prezzi si faranno
o almeno noi ci speriamo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quasi
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ile_index.html da domani dovrebbero sucire le recensioni, poi valutiamo qunato vanno veloci e i preziz e da quello si decide cosa far stare sul pc |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sisi
si puo fare tutta la configurazione: 1 Pz - Cases Thermaltake ATX Versa U21, Tower-Gehäuse [CA-1G5-00M1WN-00] Euro 75.13 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU] Euro 52.4 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX | Wraith Spire 80W Cooler Euro 183 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R] Euro 90.17 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - VGA ASUS Radeon RX 470 STRIX O4G Gaming, 4096 MB GDDR5 [90YV09J2-M0NA00] Euro 205.75 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - memory D4 2666 8GB C16 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2666C16] Euro 65.42 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 659,35 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) sulla scheda video ci sono dei modelli anceh meno costosi, sotto i 200 euro, pero adesso che e Pasqua nn si sono riforniti e quindi le hanno finite tutte le schede piu convenienti come monitor e interessante il Samsung S24F350FH che e dotato di free-sync (129 euro su amaz) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Alla soluzione di celsius puoi mettere come case un aerocool 500 o bitfenix neos , e prendere in considerazione la msi rx 480 da 4gb a 230€
Come alimentatore anche se il cx450m è ottimo meglio puntare al cx550m per quei 10€ in più Alternative per la scheda madre asus prime b350 plus |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senno in effetti avrei speso meno, quasi cento euro su 600 di configurazione e tantino, di solito sarei stato sotto i 50 euro di spesa x quello |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

) ma se riuscite a trovarmi voi i componenti a un buon prezzo sarei al settimo cielo. per il montaggio penso che dopo le ore che spendete per me il minimo che io possa fare è rimboccarmi le maniche