Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2017, 13:17   #1
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
alternativa ai powerline per vedere video in streaming 4k leggete ?!?!

ciao raga, ho da sottoporvi un problema tecnico.
un mio amico possessore di una connessione ultra fibra vodafone da 500mb/s con il loro modem vodafone revolution station ((posizionato nella sua cameretta)) vorrebbe poter utilizzare nel soggiorno a due stanze di distanza in linea d'aria 12 metri il suo televisore panasonic ultra hd 4k per vedere i video 4k del suo abbonamento netflix 4 schermi uhd.
dietro al mio suggerimento gli ho fatto acquistare una coppia di powerline dlink in tecnologia gigabit uno collegato al modem della vodafone revolution station e uno sulla presa remota del soggiorno collegata allo smartv ultra hd tramite switch ethernet tp-link gigabit.
peccato pero' che effettuando il test di rete sullo smartv in oggetto la velocita' di rete sia di 12/13 mb/s e se non ho capito male per funzionare lo streaming 4k di netflix necessita di almeno 25mb/s
a mio avviso il problema sta' nell'impianto elettrico di un abitazione di almeno 35/40 anni non in grado di poter veicolare tali flussi.
come si potrebbe ovviare al problema senza dover collegare un cavo diretto dalla revolution station allo switch gigalan connesso allo smartv ???
io stavo pensando a un access point o qualcosa del genere che cosa suggerite ???
grazie infinite conto sulla vostra esperienza e competenza tecnologica.
saluti hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 13:33   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prova prima a posizionare le pwl su prese differenti, mai comunque su ciabatte, magari raccatti qualcosa.
In linea di massima comunque con così tanta banda si devono decidere a far cablare decentemente la casa, che è come comprare 5000euro di mazze da golf per giocare in casa mirando ad un bicchiere...

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-03-2017 alle 13:38.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 14:25   #3
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Prova prima a posizionare le pwl su prese differenti, mai comunque su ciabatte, magari raccatti qualcosa.
In linea di massima comunque con così tanta banda si devono decidere a far cablare decentemente la casa, che è come comprare 5000euro di mazze da golf per giocare in casa mirando ad un bicchiere...
ti ringrazio dumah, volevo chiederti se secondo te un device del genere a una distanza di 12 metri dalla vodafone station revolution potrebbe garantire lo streaming 4k da netflix con 25mb/s di banda garantita ???
grazie 1000 hdv

R Range Extender EX6130 1200Mbps Dual Band 802.11ac, Fast Ethernet WPA / WEP
Old 07-03-2017, 19:35   #4
HDV
Senior Member

dopo il giro dei centri commerciali milanesi, si rafforza l'idea di prendere un wifi extender , sto valutando l'idea di acquistare un tp-link ac750 dotato di 2 piccole antennine dal costo inferiore ai 40 euro, a detta del commesso mi sembrava abbastanza esperto non dovrei avere piu' problemi
voi che ne pensate ??
saluti hdv
Old 07-03-2017, 21:56   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ne dubito possa risolvere con un repeater, poi tutto può essere. Mi associo a quanto detto da Dumah Brazorf, con una tale potenza di fuoco e' un peccato non farsi una bella rete domestica cablata.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 05:40   #6
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ne dubito possa risolvere con un repeater, poi tutto può essere. Mi associo a quanto detto da Dumah Brazorf, con una tale potenza di fuoco e' un peccato non farsi una bella rete domestica cablata.
cari san80d e dumah, avete perfettamente ragione a dire che tale potenza di fuoco non va sperperata, ma di fatto il mio amico utilizza il suo computer fisso a 1 metro dalla vodafone station, ha una settantina d'anni e non ha altri utilizzi o scopi che non quello di vedersi netflix in streaming 4k sul suo smartv ultra hd.
ora bisognerebbe capire se il wifi della vodafone station riesce a tirare a circa 12 metri o se necessariamente bisogna spegnere la wifi on board della station e collegarci un altro router wifi piu' potente tipo quello con 4 antenne e nella stanza remota in ogni caso utilizzare un buon wifi extender sicuramente a doppia banda e presumo pure di tipo ac.
lo scopo e' quello di avere un 25mb/s garantito per lo streaming uhd 4k.
nel caso suggeritemi voi qualche apparecchio che abbia un ottimo rapporto qualita' prezzo.
grazie a nome del mio amico confidiamo in voi.
ciaooo hdv
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian