Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2017, 10:52   #1
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Scelta difficile tra Moto X Style - Lenovo K6 Note - Honor 6X

Ciao a tutti,
sono attualmente indeciso tra l'acquisto di un Moto X Style, un Lenovo K6 Note e un Honor 6X, tra i tre, in base alle esigenze riportate di seguito, quale mi consigliate? Avete alternative in mente? (max 240 euro, certo se spendo meno è meglio, come sarebbe per il K6 Note).

- Schermo da 5.5" o maggiore
- Risoluzione Full HD o maggiore
- Memoria Ram 3Gb o maggiore
- Buona/decente capacità di fare foto
- Buona/decente capacità di sentire la musica attraverso gli altoparlanti, se stereo è meglio
- Buona/decente durata della batteria (preferibilmente due giorni o quasi di autonomia)

Dentro casa il cellulare mi serve per sentire la musica dagli speakers che, se non ho letto male in giro, dovrebbero essere migliori sul Moto (stereo), anche se alla fine mi importa si senta bene la musica a tutto volume (tipo mentre mi faccio la doccia ) e come tablet quando non sono davanti al pc (tramite WiFi), quindi per i social (FB/Whatsapp) e per navigare su internet.
Fuori casa non ho un piano dati, quindi quando esco disattivo il Wifi e il cellulare lo uso come semplice telefono, come fotocamera (miglior fotocamera il Moto?), come agenda personale e ogni tanto per giocare in determinate situazioni, tipo di fila prolungata (ma non a giochi impegnativi, di solito puzzle games).

Riguardo il comsumo di batteria quindi, notare quindi che non uso mai traffico dati ma solo il Wifi (disattivato fuori casa) e tengo disabilitati in modo permanente il GPS e il Bluetooth.
Lo schermo sono solito tenerlo in modalità non adattiva, non deve abbagliarmi ma mi piace che si veda bene.

Il cello che mi piace di più è il Moto, ma sono molto spaventato dalla durata della batteria!
Con il mio vecchio Lenovo P780 (batteria da 4000mAh), avuto per 3 anni, da nuovo con questo utilizzo ci facevo anche 4 giorni senza ricaricarlo e negli ultimi mesi ne riuscivo a fare comunque 2.
Quanto pensate possa durare la carica dell'X Style con il mio utilizzo?
Se non posso farci almeno un giorno e mezzo in piena tranquillità, allora mi sa che mi conviene guardare ad uno degli altri due.
Cmq del lettore di impronte e dell'NFC non mi importa nulla.

Grazie dei pareri.
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 11:29   #2
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
un risposta complessa! :)

allora, per rispondere alla tua domanda, eccoti un pò di spunti:

questa discussione è dedicata agli x:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...719014&page=59
se posti lì, potresti trovare le risposte ai tuoi dubbi

io non ho il tuo modello, uno precedente, però per quello che dici sarà il tuo uso penso che un giorno e mezzo lo reggerà!
ma ripeto che se chiedi in quella discussione avrà pareri di prima mano (spero).
aggiungo che gli utenti che ho sentito sono soddisfatti del moto x in loro possesso!

gli altri due modelli da te citati sono di fascia inferiore rispetto al moto x (per quanto prodotti comunque validi nella loro fascia!).

se vuoi pareri più generici, ecco questa discussione fa per te!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

i 40 euro in più sono tranquillamente ricompresi nella discussione!
Old 01-03-2017, 12:04   #3
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
il moto x style,lato prestazioni e fotocamera, stacca nettamente i rivali.Ma difficilmente farai in tranquillità 2 giorni.Il k6 francamente non saprei,gli unici lenovo che mi hanno stupito sono lo z play,fuori budget,e il p2,che forse farebbe al caso tuo,ma non so se vale la pena spendere tipo 30-40 euro in più rispetto il huawei 6x.Con il 6x avresti forse un comparto camera migliore,mentre con il p2 anche 3 giorni non sarebbero un problema,inoltre ha un processore che io preferisco nettamente a quello del huawei
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 12:08   #4
Lupettina
Senior Member

Grazie mille Random!

Antimo, la fotocamera migliore secondo, in ordine di grandezza quale pensi sia? Moto > Honor > Lenovo?
Riguardo gli speaker? Moto su tutti, ma poi?
E riguardo la batteria? Sapendo già che il Moto è l'ultimo, meglio Honor o Lenovo?
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione

Ultima modifica di Lupettina : 01-03-2017 alle 12:13.
Old 01-03-2017, 12:55   #5
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Secondo GSMArena nettamente meglio Lenovo come batteria.

http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone3=8388
Old 01-03-2017, 13:13   #6
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Secondo GSMArena nettamente meglio Lenovo come batteria.

http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone3=8388
Beh, devo dire che la differenza è meno di quanto mi aspettassi!

Endurance rating di 63 ore per il Moto e 91 per il Lenovo, poco meno di un terzo in meno, forse allora con il mio utilizzo un par di giorni mi dura anche il Moto!
Old 01-03-2017, 13:26   #7
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Beh, devo dire che la differenza è meno di quanto mi aspettassi!

Endurance rating di 63 ore per il Moto e 91 per il Lenovo, poco meno di un terzo in meno, forse allora con il mio utilizzo un par di giorni mi dura anche il Moto!
mi pare che tu abbia già scelto!
segui il cuore e magari prendilo su amazon, così alla peggio lo restituisci senza danni per te!
Old 03-03-2017, 13:37   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io ho il Motorola, 2 giorni li fai se non telefoni molto e non giochi o stai su yotube.
Se ti fai anche 15/20 di gioco non ci arrivi.
Comunque ho visto innumerevoli telefoni ad oggi da quando ce l'ho e non lo cambierei con nessuno.
Esempio S7 è superiore ovviamente ma il sistema pulito del Moto se lo sogna.
Come materiali il Moto è sopra al 90% dei telefoni che girano, il retro in gomma è una spettacolo.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 13:55   #9
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io ho il Motorola, 2 giorni li fai se non telefoni molto e non giochi o stai su yotube.
Comunque ho visto innumerevoli telefoni ad oggi da quando ce l'ho e non lo cambierei con nessuno.
Come materiali il Moto è sopra al 90% dei telefoni che girano, il retro in gomma è una spettacolo.
lo ha preso, lupettina!
continua nella discussione sugli x dove sta postando ora...
Old 03-03-2017, 16:32   #10
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
lo ha preso, lupettina!
continua nella discussione sugli x dove sta postando ora...
Per ora è arrivata la fattura, speriamo arrivi anche il cello!
Old 03-03-2017, 16:34   #11
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Lo so che sembra una domanda stupida, ma io quando con il mio vecchio cello sentivo la musica, lo mettevo su youtube (sotto wifi) e quello dopo un minuto metteva lo schermo in stand-by (spento) e continuava a farmi sentire la musica lo stesso.
Si comporta così anche il Moto vero?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian