|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
[Windows Powershell] strano comportamento di uno script
ho creato uno script per Powershell per esportare in formato csv il contenuto di alcune cartelle (e sottocartelle).
ho quindi creato un bat che lancia lo script e l'ho schedulato con "Utilità di pianificazione" per essere eseguito ogni giorno. il bat contiene semplicemente questo: Codice:
powershell -File elenco.ps1 Codice:
get-childitem 'Z:\' -recurse -File | Sort-Object DirectoryName, Name | select-object DirectoryName,Name | Where-Object {$_.Name -NotMatch "desktop.ini"} | Export-Csv -Encoding UTF8 "D:\Documenti\OneDrive\Documenti vari\Video.csv"
get-childitem 'D:\iTunes\Music\' -recurse -File | Sort-Object DirectoryName, Name | select-object DirectoryName,Name | Where-Object {$_.Name -NotMatch "desktop.ini"} | Export-Csv -Encoding UTF8 "D:\Documenti\OneDrive\Documenti vari\Musica.csv"
get-childitem 'D:\Fumetti\' -recurse -File | Sort-Object DirectoryName, Name | select-object DirectoryName,Name | Where-Object {$_.Name -NotMatch "desktop.ini"} | Export-Csv -Encoding UTF8 "D:\Documenti\OneDrive\Documenti vari\Fumetti.csv"
se lancio "a mano" il bat (con un semplice "doppio clic") invece il file viene creato. l'utente con cui ho inserito l'attività pianificata è lo stesso con cui mi loggo in Windows, ho pure spuntato la voce "esegui con privilegi elevati", ma nulla. mi crea i due file che generano l'elenco dell'unità "D" (unità del PC, due dischi in RAID0) ma non fa nulla per la "Z" (e non segnala nessun errore, né nel "Visualizzatore eventi" né nell'Utilità di pianificazione (mi da che l'attività è stata completata correttamente). qualche idea sul perché se lanciato a mano funziona e se schedulato no?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Usa il percorso UCN
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.