|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quale alimentatore?
Ciao a tutti,
sto configurando un pc di fascia bassa I componenti sono intel g4560 gigabyte b50m d3h 2x4gb ddr4 ssd hd 7200rpm e potrei quasi metterci una hd4850 che mi avanza, anche se non so se ne valga la pena Vorrei un alimentatore economico ma abbastanza affidabile. Ho visto che con circa 60€ potrei prendere un corsair vengeance 500w (troppo potente ma in quel negozio non c'è da 400w) oppure un seasonic s12II (che, anche se non modulare e decisamente più vecchio, sembrerebbe di qualità superiore). Voi quale scegliereste? Ho letto un po' di recensioni e pareri contrastanti, inoltre, sul CX450M. C'è chi dice che va evitato e chi dice che è un ottimo compromesso. Cosa ne pensate? ![]() Grazie
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
per quanto riguarda il corsair vangeance 500w ti posso dire che é valido e come base é un CWT con condensatori tutti giapponesi (che garantiscono una miglior affidabilitá) quindi anche se é decisamente abbondante per il tuo sistema é una ottima scelta. il s12II bronze eviterei sono abbastanza vecchi come piattaforma e posso essere rumorosi quindi sono da evitare. per quanto riguarda la serie cx posso dirti che quelli con potenza 450w - 550w - 650w hanno la stessa piattaforma dei corsair vangeance solo che usano condensatori teopa (non il top ma cmq buono). quindi i tre modelli da me elencati sono buoni tutto il resto della serie cx é da evitare perché hanno qualitá bassa.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ciao,
ti ringrazio per la risposta Alla fine credo che prenderò il vengeance, mi sembra di aver capito che (oltre alla maggiore affidabilità) è più silenzioso del cx450m, anche se non è modulare Grazie ancora!
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
no come silenziosità sono uguali visto che montano la stessa ventola.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.