|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Pc Gaming con scheda madre da server (doppio processore)?
Ciao a tutti,
stavo immaginando un'assurdita': assemblare un pc da gaming con una scheda madre da server con doppio slot per processore. Prima di partire con le config o altro, e' fattibile? Le prestazioni cambiano in qualche modo? L'idea folle che mi e' venuta al momento e' che lo compri una volta e non ti serve piu' cambiarlo a meno di rotture di qualche componente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Possibile, ma ti costerebbe molto di più di una configurazione a cpu singola e avresti prestazioni inferiori in gioco.
Per il resto è impossibile non aggiornare/rifare il pc, arriveresti al punto dopo n anni all'obsolescenza. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
no cmq diventerà vecchio quanto un I7 su un sistema meno costoso il vantaggio e che con quel ceh risparmi fra 4 anni amgari ti ci comrpi una cpu con 24core |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ci sarebbe alcun vantaggio quindi? Non mi sarei aspettato un prestazioni x2 pero' dato che molti giochi fanno affidamento sulla CPU, mi aspettavo un miglioramento visibile...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no xke le cpu con piu core ancora nn vengono sfruttate
prova a cercare su ebay una vecchia workstation dualcpu di 5 anni fa, sara piu lenta di un I7 nuovo poi beh magari fra uno o due anni cambiera tutto e sfrutteranno anche 10 core, ma x ora nn avresti guadagni, e spendere una barca di soldi x sperare... nn e il caso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:58 Vendite:40 Acquisti:17 Regalo:1
|
già visto qualche prova del genere, tutto sta nel costo.
se si trova qualcosa di usato a buon prezzo può diventare interessante ma considera che ancora oggi in ambito gaming ci sono giochi che non sfruttano 4 core figuati due cpu quindi c'è da aspettarsi prestazioni altalenanti. io direi che soprattutto in gaming meglio evitare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
aggiungo che anche i principali programmi di grafica non beneficiano del doppio processore (e nemmeno dei core oltre il quarto se è per quello...)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ottimo.
Pensavo che rispetto a 9 anni fa quando lavoravo in un negozio di pc le cose fossero cambiate. Gia' allora era meglio un dual core da 4GHz che un tetracore da 1,5GHz. Ne e' l'esempio il mio notebook da gaming (in firma). Ok e' vecchio, ma e' sempre stato CPU limited (i7-720M da 1,6GHz e una GTS 360M) mentre le altre versioni col dual core non subivano questo problema. Bene ma non benissimo. Tutti i miei piani sono andati a quel paese Ringrazio tutti
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Devi farti un PC per giocare? vedo che hai in firma già un ottima configurazione
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no per quello non avrei problemi Dovrei solo informarmi lato overclock quali ram prendere e quanto si puo' stirare la 1080, ma per il resto sparerei 2000 euro di pc senza pensarci troppo ![]() Quello che ho in firma e' fatto male, l'i5 e' recuperato da un altro pc, la scheda madre ho preso veramente la fuffa della fuffa (una Asus m-ATX entry level), la scheda video e' stato un errore (avrei preso una R9 285 credo, ma questa era per un amico che pero' non poteva usare a causa del monitor strano che ha)... Per carita' va eh, e va anche bene. Ma se mi fossi messo ad assemblarlo bene avrei tutt'altro pc. O come il suo da 1700 euro o avrei preso la 750Ti (senza alimentazione supplementare) per risparmiare. Mi rode solo che anche volendo cambiarlo, avrei pezzi da buttare che sono forse ancora in garanzia per qualche mese e non saprei cosa farne...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti covniene cosi poi aggiorni tutto, tanto il tuo attuale pc ancora male nn va il tuo i5 e velcoe tanto quanto quelli nuovi la tua vga se la gioca con i modelli di fascia medio-alta attuali, la ram piu che giusta |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno i giochi attuali pensavo li reggesse senza problemi, e invece nada... Mai piu' AMD, ho voluto dargli una possibilita' (per quanto l'acquisto sia stato un mezzo errore, ma sarei andato sulla 280 o 285), ma mai piu'. Il prossimo pc prendo il top del top come scheda video... Pensero' anche allo SLI, anche se dovrei cambiare alimentatore che 750 e' poco...
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono gli accalappiatori di hardware. Quote:
Neanche colla mia ex R7 370 4Gb scendevo così in basso.Tutto ad ultra stavo sempre sui 50/60 fps. Con una 290X figuriamoci. Dovresti magari vedere se hai dei casini a livello software.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 11-02-2017 alle 16:24. |
||
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Confrontiamolo... http://www.geeks3d.com/dl/get/522 Son curioso. Tanto ti basta farlo partire un attimo, il test non e' da benchmark ma solo stress test e quindi hai sempre gli stessi fps.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scherzi? Quella roba brucia le schede video non lo sai? Ecco perché ti va lenta, gli hai fuso le bronzine...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://media.gamersnexus.net/images/...1080-ultra.png se nn ci arrivi allora devi controlalre qualcosa, come ad esmepio che temperature su cpu e vga hai in game se i driver sono agigornati e il gioco ha tutte le patch e bugfix il sistema oeprativo e pulito? parlo sia di nn avere 10mila programmi installati sopra ceh un controllo antivirus regoalre, aggiornamenti, software nn craccati, ecc.... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Alla fine ti ho accontentato.
[/url]
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi voglio menarmela dicendo che lavoro come tecnico di pc da piu' di 10 anni, pasticcio sui pc da ancora prima e comunque questo pc l'ho tenuto "pulito" appunto per non metterci su troppe schifezze. Di programmi ne ho, ma in avvio automatico non ho nulla che possa rallentare. Le temperature sono fin troppo ok. Quote:
![]() Senza OC ero sui 24fps di media. Anche in Skyrim ho problemi, ma quello e' strapieno di mod e di ottimizzazioni di stabilita' (a discapito dei tempi di caricamento e della ram usata), quindi non lo conto. Quasi installo 3DMark e confronto i risultati con quelli online...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Comunque mi sembra molto strano che mi doppi.
La mia RX480 non dovrebbe andare alla metà della tua 290. Domani proverò a rifarlo.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri sera poi mi sono sbizzarrito, aggiornato MSI Afterburner ho tirato un po' anche coi volt (al massimo solo +100mV Scalda come una madonna ora, ho dovuto mettere un profilo ventola apposito e comunque a 94°C diminuisce da sola il clock (rimane stabile a 94°C, ventola 3900rpm (100% credo) e il clock scende tra i 900 e i 970MHz o si fonde). In Fallout ho i drop down degli fps in alcune scene, l'utilizzo scheda video scende fino anche allo 0% o comunque oscilla, non capisco il motivo. Su altri giochi (escluso Skyrim) non mi sembra di aver mai visto questo problema, e FurMark e' sempre al 100%. Comunque siamo OT, poi chiudiamo il discorso
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 13-02-2017 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.

che 750 e' poco...
scendevo così in basso.
[/url]