|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Come mai non ci sono thread su Linksys?
A me piacciono esteticamente molto, mi è arrivato ieri l'EA8500 e confermo che è ben fatto, lo restituidco perchè non ha un server client VPN. Cosa che invece si può fare con Asus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
per la risposta più semplice, e' un marchio poco conosciuto da noi e di conseguenza in pochi lo hanno e ne chiedono info
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
...poco conosciuto... beata gioventù...
Era molto conosciuto fino a qualche anno fa; quando il marchio era ancora di proprietà Cisco, ne erano pieni i vari MW, Euron... etc. Poi quando anni fa passò di proprietà a Belkin, si creò un problema non indifferente a livello di gestione delle garanzie, per cui i prodotti sparirono rapidamente dagli store. Nell'e-commerce si trovano ancora, ma francamente non saprei esprimermi sulle loro attuali qualità e affidabilità... Le esperienze fatte in anni passati sono state sufficienti, per me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
magari
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
come firmware mod l'EA8500 è supportato solo da quelli più ostici, come dd-wrt, openwrt e lede, e lì c'è un server VPN.
se no prendi un Asus (comunque la stragrande maggioranza dei router ha solo il vpn passthrough) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Fino a ieri avevo l'RT-AC87U che ho venduto per questo il quale a mio modesto giudizio è molto ben fatto, plastiche buone, antenne ben fisse (quelle dell'asus penzolavano), non si è minimamente riscaldato nemmeno un po'. Ho deciso di restituirlo perché nonostante non sia affatto bravo in informatica mi ha dato l'impressione di avere un interfaccia utente molto basic...oltre a non poter avere il server client VPN (Skygo all'estero). Però lo restituisco a malincuore
Ultima modifica di Alancarter1 : 28-01-2017 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Voi quale mi consigliereste? Inoltre prenderò un access point per un secondo piano e mi pace molto guarda caso il Linksys Lapac 1200 da qui la scelta del router. Ho letto recensioni ottime ed è bello esteticamente, invece non ho letto buone recensioni sul'access point Asus EA-AC87
Ultima modifica di Alancarter1 : 28-01-2017 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
oltre al server VPN incluso nel firmware originale, che ti serve, anche come harware?
e proprio escludi di installarci un firmware mod (i router supportati da Tomato o da RMerlin hanno un server VPN)? l'Asus BRT-AC828 (che deve ancora uscire), se no il Synology RT2600AC comunque ci sono i relativi thread sui consigli per gli acquisti: router e AP Ultima modifica di strassada : 28-01-2017 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie per la risposta. Per l'hardware non ho particolare esigenze perché come detto non sono affatto bravo, infatti, sono a conoscenza che si possono installare firmware ma non saprei proprio come fare. Quello che mi ha spinto ad acquistare un router è stata sopratutto la necessità di avere un Wi-Fi dignitoso, poi per natura non sono il tipo ahimè che compra cose mediocri ed eccomi qui a scrivere.
Si ho letto molto nei thread ufficiali ma non ero riuscito a farmi un'idea. Leggo sempre di Netgear, tp-link...ed ho la sensazione che sono un po' come i televisori Samsung, negozi di elettronica pieni ma a mio avviso prodotti commerciali, infatti, io ho un televisore plasma. Grazie Ultima modifica di Alancarter1 : 29-01-2017 alle 06:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il 99% della gente ha bisogno di prodotti commerciali con quelle 3 o 4 funzioni/caratteristiche e easy da configurare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Nel forum i thread dei vecchi modelli Linksys (alcuni dei quali ho anche avuto) ci sono ancora tutti. Poi c'è anche stata la crisi economica, l'invasione dei cinesi TP-Link e delle sottomarche varie (Tenda etc.) e appunto il risultato è quello visibile oggi qui e nei centri commerciali... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
non ci scrive più nessuno prima di tutto perché quei modelli sono defunti, come il mio ultimo Linksys, top di gamma di allora, dopo solo 4 anni...
da quando poi il marchio è diventato di Belkin, che ha una ancor più "bella" fama in questo senso... poi alla gente piace cambiare e spendere poco, infatti ora la fanno da padrone le scatolette TP-Link... @Alancarter1 : come ti è stato già indicato, c'è un thread apposito in evidenza in questa stessa sezione, per i consigli per gli acquisti, che è impossibile non vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.