|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1147
|
Technicolor TG789vac v2_MOS - porte chiuse dopo 15 giorni !
Ciao a tutti,
Un amico in ufficio ha stipulato un contratto con Fastweb prima di Natale e gli è stato installato il router in oggetto. Questa persona utilizza un gestionale che si collega in remoto ad un Cloud tramite le porte 137, 138, 139 e 445 e fin qui tutto OK, ma fino alla chiusura per le vacanze natalizie. Senza avere fatto assolutamente nulla, al rientro il 9 di gennaio, il software ha smesso di funzionare e i tecnici che gestiscono il cloud gli hanno riferito che in questo momento le porte menzionate risultano chiuse, pertanto non c'è possibilità di utilizzare il software a meno di aprire sul router queste porte. Le premesse sono le seguenti : 1. nessuno ha toccato nulla, ne PC ne router perchè l' ufficio era chiuso 2. l' IP è un IP pubblico statico del tipo 2.xxx.xxx.xxx 3. le abbiamo provate tutte, attivando il DMZ e anche inserendo manualmente le porte da aprire, ma nulla da fare. 4. dal lato Fastweb risulta tutto a posto Stiamo impazzendo...secondo voi cosa può essere successo ? Può un router comportarsi in questo modo e quindi va sostituito ? Può essere una limitazione della linea avvenuta successivamente ? Attendo un vostro aiuto ! Grazie a tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.