|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
problema disco 100% notebook hp windows 10
Salve a tutti,ho un portatile hp pavilion dv6-6b55sl con su windows 10,ho riscontrato un problema di lentezza generale e controllando il task manager ho visto che il disco era utilizzato per il 100% (anche se il processo piu "esoso" consumava appena 3 MB/s) come è possibile? ho formattato subito anche perche volevo farlo da un po ma nada il problema rimane,il disco è in buone condizioni a detta di crystaldisk,qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
capitava anche a me (non in continuazione ma a volte per qualche minuto continuativo) sono passato al SSD [imho] i signori di MS danno per scontato che il S.O. sta su uno di quelli.
Comunque il tema è piuttosto trattato online, in cima alla lista dei sospetti ci sono antivirus ed indicizzazione automatica (che comunque conviene tenere). Se è una cosa che dura qualche decina di secondi forse ci puoi anche convivere. p.s. vedo (su amazon però) che avresti un I7 con un HD Sata I (uno)... possibile?
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 15-01-2017 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, nessuno ti obbliga a passare all'SSD e qundi non c'é niente da smontare.
Googlando "windows 10 disco 100%" ti esce una quantità articoli e di guide. Aggiungo che il mio Win 10 nasceva da un upgrade da windows 8.1 tramite aggiornamento online; l'ho reinstallato da zero si è snellito di molto e credo che anche senza SSD credo che sarebbe andato molto meglio. Il che non significa che anche tu si obbligato a reinstallare, ovviamente.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 16-01-2017 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
soliti aggiornamenti sottobanco di W10
lascialo agganciato ad internet per un'oretta, lascialo lavorare, vedi che poi si sistema da se
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho gia fatto aggiornare tutto per piu di un ora e poi ho disabilitato il servizio per gli aggiornamenti automatici (non sopporto che decida lui quando aggiornarsi),quindi non penso sia quello
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...in buona sostanza confermerebbe che a Redmond sono convinti che abbiamo tutti un SSD, visto che anche con CPU piuttosto scarse (io ho un I3 entry evel) va in crisi L'HD non la CPU né la ram.
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
- controlla che non sia la deframmentazione automatica - controlla che non sia la scansione antivirus/antimalware automatica (EDIT: al che la domanda sorge spontanea: il sistema è pulito???) per vedere il processo che sta impegnando il disco: win+R > resmon > espandi Disco > ordina secondo Totale Quote:
un ssd non è magico: quello che impegna un HDD per un'ora impegnerà un SSD per 30 minuti, non 30 secondi (sto esagerando ma passi il concetto)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io in realtà sono intervenuto su più punti contemporaneamente (SSD, reinstallazione pulita, ram - che comunque era già da 4) però quei blocchi (che comunque si misuravano in decine di secondi non in minuti) non li ho più.
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.