|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Secondo voi posso richiedere la 20 M?
Ciao ragazzi ho da poco attivato una 7mega e la mia situazione è questa:
Distanza Aerea Centrale mt. 1884 Distanza Aerea Cabinet mt. 1948 ![]() Secondo voi cosa succede se richiedo l'attivazione di super internet? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
hai visto sul sito tim o chiesto al 187 se e' attivabile la 20 mega? perché solitamente su quelle distanze non la danno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sei troppo distante dalla centrale, per cui se ti fai attivare la fino a 20 Mega guadagneresti solo qualcosina.
P.S.: Conta la distanza pedonale, non quella aerea. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Con quei valori impossibile, San e Fede...bisogna vedere se è molto distante dalla centrale, vedendo quella differenza tra il Down e l'UP dell'SNR mi viene da pensare subito a problemi nell'impianto telefonico di casa o comunque sulla linea.
Sai quanto sei distante?
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Credo che l'SNR in upstream sia più elevato, perché ha il profilo a 478 kbps in upstream. Inoltre il rapporto tra l'attenuazione in downstream e upstream è di circa 2, quindi direi che è ok lo stato dell'impianto telefonico.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Inoltre...se la distanza aerea della centrale corrisponde più o meno a quella reale, facciamo anche 2km direttamente, 41 di attenuazione sono un pò troppi secondo me, ho visto attenuazioni minori a 2,1 km di distanza
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In effetti, qualche problema potrebbe anche averlo all'impianto telefonico. Se la distanza pedonale è davvero di circa 2 Km, è giustamente strano quel valore così elevato di attenuazione in downstream (che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 dB in questo caso).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up