|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
WINDOWS 10 PRO SU LENOVO IDEA PAD 100
Ciao a tutti ragazzi e auguri !
Mi dite perchè sul Lenovo Idea Pad 100 non riesco ad installare la versione pro di Win 10 64 Bit !?? Faccio bot da chiavetta come sempre (la stessa è stata scaricata con il tool ufficiale microsoft)su tutti gli altri pc durante la procedura di installazione ad un certo punto mi chiede di scegliere quale versione scegliere mentre qui invece formattate le vecchie partizioni parte in auto l'installazione soft ma senza che io posso decidere.....Home,Professional etc etc perchè??????? Installa sempre la Home come versione,ma io voglio installare la Professional ! Grazie a tutti !!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
https://www.microsoft.com/en-us/soft.../windows10ISO/ scarichi una ISO che integra sia la PRO che la HOME, la metti su chiavetta con RUFUS, che trovi a questo indirizzo e vedrai che dovresti risolvere... P.S. cosa intendi per "l'installazione soft" ?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se W10 era pre-installato, durante l' installazione legge l' id hardware, vede che W10 installato era Home (o W8.1) il product-key è per la versione Home e quindi.....parte in automatico l' installazione di W10 Home . Auguri anche a te .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-01-2017 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo.....
AUGURI A TUTTI !!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se non rispondi alle domande poste......
Auguri anche a te
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai ragione !
L'influenza mi sta rinc......do ! Nel notebook originariamente era presente la Home di Win 10. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi alla tua domanda : si può fare nulla ? La risposta è: no A meno che......tu non abbia un product-key di W7 Professional o di W8.1 Professional . In questo caso puoi installare prima W10 Home e poi, tramite aggiornamento installi W10 Pro > cosi . Però devi avere poi un product-key Pro, altrimenti....è come non installare W10 Pro...... Potresti provare a scaricare W10, anche come da quarta voce in firma > Maggio 2016, ma.......anche il mio suggerimento, purtroppo non risolve il tuo problema Quando un SO è pre-installato in modalità Bios-Uefi (da W8 in poi i SO sono installati in questa modalità), il product-key è memorizzato nell' Uefi . Quando un utente scarica L' iso ufficiale della Microsoft, durante l' installazione viene letto l' Uefi, riconosciuto il product-key, se è per W10 Home o Pro e di conseguenza viene installato il So di cui si ha la licenza originale . L' Iso di W10 che viene scaricata, sia dal link suggerito della Microsoft, sia da quarta voce in firma, contiene sia W10 Home che W10 Professional . Andando a vedere le immagini che ho postato alla quarta voce in firma, si vede che W10 non può essere scaricato in modo distinto, ossia o W10 Home o W10 Pro, a differenza per esempio di W7, dove l' utente può scegliere se vuole scaricare W7 Home Basic, Home Premium, Professional......sempre in modo ufficiale .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-01-2017 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Una spiegazione perfetta da super Moderatore quale sei !
Grazie !!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi sa che l' influenza, ti sta giocando brutti scherzi.......
Addirittura moderatore....da quando ahahahahh, mai saputo Scarmax non sono moderatore, dove hai visto scritto moderatore ?......... Sotto tallines cosa c'è scritto ? Senior Member . Giusto ? E sotto scarmax ? Senior Member, quindi.......è colpa dell' influenza ahahahah
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-01-2017 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io prevedo il futuro !
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
L' influenza fa brutti scherzi.....
Invece tornando in topic, a meno che tu non abbia un product-key di W7 o di W8.1 Pro, rimani con W10 Home
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-01-2017 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Detesto fare "quello che contraddice sepre tutti", ma...
possiedo un SAMSUNG GALAXY TABPRO S, che "di fabbrica aveva installato W 10 Home con la key ovviamente salvata nel bios UEFI. Siccome la cosa non faceva al caso mio, prima di natale mi sono scaricato la ISO dal link postato + su, ho installato la versione pro ( e mi dava possibilità di scelta) poi a installazione ultimata ho installato un seriale di lecita provenienza... Datemi retta, provate con rufus... non è la prima volta che lo faccio...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Pps, hai fatto bene a riportare la tua esperienza, se poi con Rufus gli viene data la possibilità a scarmax di scegliere, meglio
Ma tu hai installato W10 in modalità Uefi ? Preparato l' Iso su pendrive con Rufus e ti ha dato la possibilità di scegliere . Poi chiaramate come hai detto tu, se scarmax riesce a installare la versione Pro, deve mettere un product-key originale Pro .
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho erroneamente aperto un topic per dire la stessa cosa e mi scuso..
Ma scusate. Io ho preso un portatile ai tempi con 8.1, upgradato a 10 home. Ora ho necessità di passare a PRO. Ma che cavolata è mai questa? Ma siamo matti? Cioò se io avessi necesittà di inserire a dominio il portatile che faccio? Butto la mobo? Mi metto a comprare key di 8.1 pro e 10 pro e fare le magie? Ma stiamo scherzando?! Io ho una key retail Win 10 pro adesso e non l'ho pagata nemmeno poco! Scusate lo sfogo Ultima modifica di Dark345 : 05-01-2017 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora io non sò se il problema è il tool di MS, con RUFUS non ho MAI avuto problemi e poi come faceva notare "Dark345", se sulla mia macchina ci voglio installare Win SERVER 2016, che faccio? non lo installo perche originariamente lor signori della lenovo avevano installato la vers. home.
ASUS PRIME Z490-P | Intel® i7 10700K | Asus GeForce GTX 4060 OC | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb Ultima modifica di pps : 06-01-2017 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Io ho provato a inserirla a sistema, ma rimane comunque home edition. ISO flashata con Rufus.. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cazzo, non è possibile !!!!A questo punto mi viene da pensare che nelle vostre macchine abbiamo introdotto delle limitazioni nel firmware.... Nell'altra discussione che avevi aperto, "UtenteSospeso" ti aveva linkato una guida per introdurre nella ISO il file EI.CFG, potresti tentare con quello. Altrimenti ci sarebbe una soluzione... drastica... andare a modificare la iso e la INSTALL.WIM e "levaredallepalle" la home e lasciare la versione PRO. E' una procedura un pò complessa e non proprio immediata, necessita di una macchina funzionante e l'utilizzo di una macchina virtuale, se te la senti possiamo provare a parlarne, prima prova con la guida per inserire l' EI.CFG se funziona è la soluzione più semplice .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.