Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2016, 11:08   #1
Simgen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Nuovo (mini) pc

Sto mettendo su il mio nuovo pc
Devo usarlo con Photoshop monitor 4k + tavoletta grafica 22"
Deve avere
1 Ssd + 1 hdd 3.5"
apu a8-5600k da 100w
4gb+4gb ddr3
usb 3 sata 3
E deve essere il più piccolo possibile ed essere abbastanza silenzioso ed economico
Siccome di case alimentatori ventole e dissipatori non mi sono mai interessato chiedo un consiglio a voi esperti
Prima di tutto devo scegliere se atx o itx
Per ora ho trovato solo il cooler master elite 110 che mi piace, minimale e con le caratteristiche che cerco, ma è un cubo e preferirei un tower c'è qualcosa sui 30x30x15 ?
Simgen è offline  
Old 31-12-2016, 14:27   #2
Simgen
Senior Member

Ho fatto un giro per capire
Riepilogando
Esiste un case con alimentazione atx come quelli a cubo
(che ho visto hanno dimensioni medie sui 25x25x25)
Ma che ha un lato sui 15 mantenendo l'alimentazione atx e che si può mettere in verticale ?
Un cubo un po' più schiacciato di quei 5/10 cm
Una via di mezzo tra il classico cubo e il tower stretto solo 5/10 cm

Ultima modifica di Simgen : 31-12-2016 alle 14:31.
Simgen è offline  
Old 31-12-2016, 15:44   #3
Wiro
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
Ho fatto un giro per capire
Riepilogando
Esiste un case con alimentazione atx come quelli a cubo
(che ho visto hanno dimensioni medie sui 25x25x25)
Ma che ha un lato sui 15 mantenendo l'alimentazione atx e che si può mettere in verticale ?
Un cubo un po' più schiacciato di quei 5/10 cm
Una via di mezzo tra il classico cubo e il tower stretto solo 5/10 cm
c'e' itek nemo che e' fatto come dici te, pero' la qualita' non e' proprio il massimo
INTEL [email protected] BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms
Wiro è offline  
Old 31-12-2016, 17:38   #4
Simgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wiro Guarda i messaggi
c'e' itek nemo che e' fatto come dici te, pero' la qualita' non e' proprio il massimo
O non mi sono spiegato o non lo trovo
Troppo grande
Cerco un itek Diamond 7 25x10x25 che possa mettersi verticale con alimentazione atx
O almeno già completo di alimentazione da 450/500w
Ma suppongo che in 10 cm non si possa fare magari in 15
Se ne servono 20 necessariamente allora il più compatto che ho visto è Cooltek Coolcube 20x24x21

Comunque buon anno
Simgen è offline  
Old 31-12-2016, 18:04   #5
Simgen
Senior Member

Ok ho visto che un alimentatore atx è alto sui 10 cm
Quindi direi che quello che cerco non è matematicamente possibile
Allora il mio quesito per il prossimo anno è

Qual è il cubo più compatto possibile che si può trovare ?
(dove metterci un 450/500w o ditemi voi per quello che ho scritto all'inizio)

Qual è il tower itx più compatto che si può trovare già alimentato ?
(sempre 450/500w)

Poi si passa al dissipatore silenzioso per l' a8-5600k che quello di serie non vale nulla

Di nuovo buon anno

Ultima modifica di Simgen : 31-12-2016 alle 18:06.
Simgen è offline  
Old 01-01-2017, 10:34   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Per le configurazioni complete dei PC desktop che si vogliono assemblare abbiamo un'intera sezione.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Apple dice di aver chiuso la falla di Hi...
Era finita, torna Xiaomi Air Fryer Essen...
La migliore bici elettrica di tutta Amaz...
NVIDIA vuole pensionare le CPU x86? Vera...
Oggi su Amazon c'è un MacBook Pro...
JBL Live Flex a 82,49€: cuffie open-ear ...
Google cede alle richieste: arriva final...
Acer svela i prezzi (molto alti) della P...
Le memorie ora costano troppo: anche SK ...
Grande successo della sedia da scrivania...
Nuova rimodulazione da TIM: rincaro di 1...
OPPO Find X10: tre smartphone in arrivo ...
6 portatili di marca in offerta su Amazo...
Leapmotor B05, primo test drive: si mett...
Google lancia Gemini 3.6 Flash e nuovi m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian