Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2016, 11:44   #1
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
Installazione pulita El Capitan

Buongiorno a tutti
Apro questa discussione per avere se possibile qualche aiuto/consiglio prima di fare danni su come fare un installazione pulita sul mio iMac early 2008 installando El Capitan come OS.
Tutti gli aggiornamenti fatti fino ad ora li ho sempre fatti in modo standard, non ho mai installato da zero un nuovo OS.
Volevo provare a fare questa operazione con El Capitan per vedere se la mia macchina si migliora un po', sempre nei limiti del possibile e per dare una "pulita" a tutte le cose superflue che sicuramente in questi anni gli ho fatto fagocitare.
Penso che per prima cosa un bel backup con time machine sia d'obbligo giusto?
Poi avevo alcune domande: io ho installato sia Photoshop che Lightroom 4, ovviamente con licenza e quindi con il loro cd, se poi volessi installarli sul nuovo OS è possibile? Devo farlo ancora inserendo il cd? Avendo io già usato la chiave di licenza come farebbe il programma a darmi ancora accesso? Mi scuso per le domande banali ma per me sono importanti.
In mail, ho creato molte cartelle con i vari nomi dove sposto la posta che voglio conservare, senza contare quella che comunque lascio nelle 5 caselle email che gestisco dal programma, come posso conservare tutte le email? Alcune sui server non ci sono piu' perchè una volta che le avevo scaricate in mail sul server le avevo cancellate, come posso avere anche nel nuovo mail di El Capitan tutte quelle cartelle che ho creato per spostare le mail che mi interessavano?

Se mi viene in mente altro chiedero'
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Fabio
Gninut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 23:22   #2
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Mamma mia oltre 100 visite e zero risposte?😢
Allora, ho fatto il backup con Time macchine e poi ho installato El Capitan da zero, ci ha messo il suo tempo e tutto sembrerebbe andato a buon fine.
Subito sono iniziati i problemi con mail, ho dovuto inserire a mano le 7 caselle mail che avevo in memoria inserendo indirizzo email e password, niente di che poi ha trovato tutti i messaggi in modo automatico, importandoli da backup non riuscivo.
Io avevo anche iWork08 installato, qui su El Capitan sembrerebbe andare solo
Numbers, Pages si apre ma non posso scrivere o modificare testi salvati sul backup.Ora vedevo che su App Store si pagano euro 19,99😱
Altro problema iTunes, come faccio ad importare tutti i miei mp3 che avevo sul vecchio OS?
Domani poi dovrò installare anche Lightroom e Photoshop, altre bestemmie in vista🚑🚑🚑 volendo basta spostare i programma dalla cartella applicazioni del
Backup di Time machine dentro la cartella applicazioni di El Capitan?
Io sarò anche un po' impedito ma pensavo fosse una cosa più veloce e semplice avendo il backup di Time machine. Grazie a chi vorrà aiutarmi
Old 29-12-2016, 23:48   #3
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Il backup time machine ha la sua utilità quando si riporta il backup per intero.
Hai intenzione di farlo o vorresti spostare le app a mano?
Altrimenti hai sbagliato procedura
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 23:53   #4
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il backup time machine ha la sua utilità quando si riporta il backup per intero.
Hai intenzione di farlo o vorresti spostare le app a mano?
Altrimenti hai sbagliato procedura
Diciamo che vorrei riportare solo quello che vorrei e non tutto, altrimenti evitavo di fare una installazione da zero che in 9 anni non ho mai fatto, l'ho fatto adesso perché l'iMac iniziava ad avere qualche rallentamento di troppo, ora l'importante per me sarà installare Lightroom e Photoshop, per gli MP3 hai/avete qualche idea di come riportarli? Grazie del tuo tempo😉
Old 30-12-2016, 13:26   #5
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

Allora aggiornamento: OS installato con un po' di fatica per mail e musica, cio' messo un po' a cercare di riportare in "casa" i miei mp3 e le mie email, ora pero' il problema più' grande che ho è il pacchetto iwork08 che avevo in cd, ho provato ad installarlo ma non funziona bene, anzi, mi chiede sempre la licenza ogni volta che apro pages o numbers, fogli di lavoro che ho nel backup non mi vengono letti, alcuni si aprono ma vedo la pagina bianca e non il suo contenuto.
Vedo che sull'APP Store ora sono a pagamento, 19.99 euro l'uno!
Sapete come potrei risolvere?

Grazie
Old 30-12-2016, 15:45   #6
Gninut
Member

L'Avatar di Gninut

grazie chiudete pure faccio da solo.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian