|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
SSD e avvio Rapido
Ragazzi è sconsigliato tenere attiva la funzione Avvio Rapido di Windows 10 su un SSD?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
E perché mai dovrebbe essere sconsigliato?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...-dboAy8gtm48vw Questo ho letto su Internet
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
In effetti è forse l'unica modifica che ha senso fare con un SSD, secondo me Windows dovrebbe disattivarla automaticamente se il sistema viene installato su un SSD, visto che non c'è nessun guadagno nel tempo di avvio e una partenza "fresca" è sempre meglio.
Disattivalo tranquillamente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non uso partenze "fresche" da 15 anni.
quando accendo il pc voglio avere il browser aperto dove l'avevo lasciato, office aperto come l'avevo lasciato, chissà cos'altro aperto come l'avevo lasciato, e se dovessi ogni volta aprire eclipse (o chi per esso) mi verrebbe la morte. ibernazione tutta la vita. solo installazioni e aggiornamenti me la interrompono. amen.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Anch'io uso spesso l'ibernazione, ed è anche per questo che quando spengo e riaccendo normalmente preferisco un avvio totalmente pulito, specie su SSD dove guadagno di tempo non ce n'è, e anche per cose tipo questa:
http://arstechnica.com/business/2016...broken-update/ nelle quali un semplice spegnere-riaccendere non è sufficiente ma richiede un riavvio, con l'avvio rapido attivato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.