|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Wifi lentissimo con Tim fibra modem Sercomm
Buongiorno, da un mese ho messo la fibra di tim e ho installato il loro modem modello Sercomm. Riguardo alla connessione via cavo nessun problema ma con il wifi mi naviga lentissimo. In casa è connesso quasi tutto via cavo (due pc, decoder sky, android box, nas, ecc.) mentre via wifi praticamente ci navighiamo solo con i 3 iPhone presenti in casa.
Dalla stanza a fianco a quella dov'è il modem effettuando un test non mi raggiunge nemmeno 1 mb. Se mi metto vicino al modem sto sui 10 quando invece se effettuo un test via cavo viaggio sui 90. Da cosa può dipendere? In casa ho un AV transmitter per rimandare il segnale di sky in un'altra stanza, ho provato a spegnerlo ma il problema persiste. Vicino al modem ho uno switch ethernet, un nas e un hard disk esterno ma nessuno dei 3 apparecchi ha wifi che potrebbe disturbare il segnale. Avevo inizialmente disabilitato dal pannello del modem il wifi a 5 Ghz perchè mi disturbava l'AV transmitter ma anche riabilitandolo il problema persiste. Inoltre non so se gli iphone utilizzino questa nuova banda. Da cosa può dipendere il problema? GRAZIE
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Posso suggerire di scollegare dalla corrente il trasmitter, a volte perfino da spenti creano problema . Poi che il modem fibra TIM faccia a dir poco schifo come wifi è altrettanto vero.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sisi per prova gli ho tolto l'alimentazione ma comunque la situazione è la stessa
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Problema simile con la Vodafone station, disabilitato il wifi, preso un wifi router xiaomi miwifi 3 da 25€, problema scomparso
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Paradossalmente funzionava meglio il vecchio modem w gate plus 2 telecom
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma al di la della velocità di navigazione, la forza del segnale wifi è buona?
hai verificato con qualche app? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In realtà no. Sai suggerirmi qualche app che fa queste verifiche? Io ho fatto solo i test di velocità con l'app Okla. Ho iphone.
Grazie
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io usavo, quando avevo iPhone, WiFi Sweetspots, non escludo ci sia di meglio ovviamente , ma almeno è di immediato utilizzo.
https://itunes.apple.com/it/app/wifi...855457383?mt=8 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
anch'io stessa situazione..e in rete si leggono casi simili..come possiamo risolvere?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io che ho come voi tim fibra, ho spento wifi del modem tim, e ho collegato in cascata un altro router, in pratica uso il tim SOLO come modem, e tutta la rete locale è gestita dal mio router proprietario. Non ci vuole chissà che router, anzi magari già ne avete uno da precedenti connessioni, basta che abbia una porta WAN e non solo la presa RJ11 della adsl/fibra tim
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.