|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ma chi é TJ Holowaychuk?
Chi bazzica nell' ecosistema js sicuramente avrà sentito parlare di lui.
Gran parte dei suoi progetti su github sono considerati core di node.js, come express e mocha . Questo ragazzo giovanissimo ha un numero spropositato di commit e gestisce (gestiva) molti progetti complessi contemporaneamente. Viene naturale pensare ad un profilo falso dietro quale si cela un team di sviluppatori molto preparati e competenti. Voi cosa ne pensate?
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
ma come mai pensi dietro ci sia un team?
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
C'è questo articolo (non proprio recentissimo) in cui si specula su sta cosa. Effettivamente le sue statistiche su github non sono "umane"
https://medium.com/@kelas/how-is-tj-...e-604818b4e9eb Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sai che non mi ha convinto l'articolo, lettura simpatica comunque.
in ogni caso usando il mio aproccio come paragone: - spesso cambio "mode" di forma nella sintassi in base all'amore passeggero - quando ho fatto il porting di chameleon in obj-c in tre giorni ho riscritto l'app, scritto le librerie di contorno, ho mandato delle correzioni al ragazzo del framework sparkle, etc... (io ad esempio non rilascio su github) certo la sua mole di codice è enorme. - potrebbe essere pagato per fare quello, creare standard. - nemmeno io ho mai fatto una conferenza, non ne sento il bisogno (nè da un lato che dall'altro). poi tutto può essere, non mi ero posto il problema e non vedo eroi ancora. ![]()
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il periodo eroico ('anni '70-'80)si nutri di figure mitiche che, a parte la traccia indelebile che hanno lasciato sul piano strettamente tecnico, contribuirono a creare simpatia, emulazione, curiosità... una serie di fenomeni comunicativi / sociali che contribuirono al boom iniziale fino al passaggio alla fase matura (direi anni '90, con multinazionali ormai consolidate e la nascita di win 95).
Non è strano che qualcuno ci riprovi a giocarsi la carta del mito, per far parlare di un progetto (noi qui ed ora lo dimostriamo) facendosi pubblicità gratis. p.s. sono secoli che non faccio codifica (e comunque con altri linguaggi) ma credo fermamente nella riconoscibilità di uno stile e credo che certi vezzi nella stesura possano anche cambiare negli anni ma non da un giorno all'altro.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sai che secondo me invece vale sempre meno? ormai ci sono talmente tanti linguaggi con piccole differenze di sintassi, approcci, modi, framework, front, back che io saranno dieci anni che non so la sintassi del ciclo for o come fare l'import delle librerie. ogni volta copio / incollo, se dal mio codice sono uguale alla volta prima, se copio da altro no. nell'articolo fa un esempio con js dove se nel primo caso è più simpatico, il secondo è più veloce. se come dice lui è passato a golang non ti pviene più automatico il primo approccio (valido solo con js). però il nome sembra un nome d'arte e non vero, assolutamente sì ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In effetti è possibile che un professionista molto produttivo possa praticare più stili soprattutto se come base di partenza assume materiale altrui (mantenendone poi lo stile per un senso di omogeneità della codifica). Del resto non è letteratura, lo stile di stesura è un fattore occasionale che che non influisce sul risultato ma solo sulla "pulizia" del codice.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sarà come per i quadri del rinascimento: il quadro è attribuito al maestro ma magari ci hanno messo dentro le mani in dieci tra aiutanti ed allievi.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Comunque il fatto che non sia laureato la dice lunga
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
È una persona vera... ci ho parlato su fb. Non dico che non serva ma non è strettamente necessaria per fare questo mestiere anzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
Quote:
conosco gente non laureata a Google / Facebook etc io stesso non sono laureato e ho fatto qualche colloquio con Google e altre aziende big e nessuno mi ha mai chiesto nemmeno che scuola ho fatto o quale fosse il mio background accademico. con questo non voglio dire che la laurea sia inutile ma non e' assolutamente un requisito necessario e nessuno senza una laurea dovrebbe sentirsi scoraggiato da applicare in un azienda come Google. la cosa piu' importante sono le capacita', come le hai acquisite non gliene frega niente a nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
allora il problema e' la parola "prodigio", secondo me e' sbagliata in questo contesto.
quella parola lascia pensare che le % siano estremamente basse di persone senza una laurea quando non e' vero. cmq volevo solamente dire questo: https://careers.google.com/how-we-hire/ Do I need a computer science degree to be a Google software engineer? No, a CS degree isn’t required for our software engineering or product manager roles. spiace se ho urtato la sensibilita' di qualcuno, buon natale |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ma falla finita. ![]() Quote:
Qualche tempo fa, chiacchierando con un collega, gli sottoponevo alcuni problemi algoritmici (che mi erano stati chiesti in fase di colloquio) sfidandolo a trovare la soluzione più efficiente. Lui è una persona brillante pur non avendo la laurea e ovviamente la soluzione l'ha trovata, altrimenti non sarebbe un collega, ma gli ci è voluta un'ora e mezza per spiegarmela quando, avendo seguito un paio di corsi di Algoritmi e Strutture Dati, bastava dire "backtracking e programmazione dinamica". Perciò è del tutto ragionevole che non tutte le aziende in cerca di determinati profili abbiano la pazienza in fase di colloquio di stare a sentire le pippe mentali di $tizio che cerca di spiegare strutture dati estremamente note che possono essere menzionate in due parole. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Hai scritto na stronzata: Quote:
![]() Visto che sei un insider (come no... ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Sospeso 5gg
Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sia vero o meno non ne ho idea... Ho ancora il dubbio se sia o meno una persona vera o una facciata di Google. Anche per il fatto che abbia spinto prima la comunità Node e poi sia passato a go. Se fosse una persona vera si tratterebbe sicuramente di un mezzo genio o qualcosa del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Una persona sola non potrebbe gestire tutti quei progetti. Eddai su, geniale quanto volete, ma il suo cervello è umano.
Comunque Ken Thompson è laureato in Ingegneria Elettronica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.