|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aiuto per interferenze rete elettriche a causa stampante!!!
Ragazzi non so più dove sbattere la testa. Vi spiego il mio problema:ho una stampante di quelle da ufficio giganti (una konika Minolta) che una volta accesa emette un ronzio dall'alimentatore (a dire del tecnico della stampante e di 2 elettricisti normale) il problema però è che quando la stampante è accesa lo stesso ronzio si sente anche dietro tutte e 4 le tv in casa (solo se le tv è accesa naturalmente).la cosa è veramente fastidiosa soprattutto nella tv in camera mia che è la più vicina alla stampante... Considerate poi che negli ultimi 4 anni mi si sono rotte 3 tv su 4 la cosa sta comnciando a stancarmi. I 2 elettricisti che son venuti han detto che è tutto normale lol.
Secondo voi cosa devo fare???
AeroCool Vx-E Pro Nero + Corsair GS700 700W ATX 14cm + Fatal1ty Z170 Gaming K4 + Intel Core i5 6600K + Xigmatek Gaia + RAM G.SKILL Trident Z DDR4-3200 16GB Dual-Channel + SSD M.2 Samsung sm951 nvme 256gb + HD 3,5" 1TB SATAIII WD 10EALX 7200rpm 32MB + Monitor LED 21.5" Lg E2260V-PN |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
collegala ad un'altra presa
possibilmente che non passi sulla stessa filare
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai mai misurato la tensione di rete in casa?
Sei sicuro che la massa a terra sia a posto? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
mah di solito se la stampante non è vecchissima e se è di quelle commerciali dovrebbero avere trasformatore a doppio isolamento sulla 230ac quindi la terra neanche collegarla ma non si sa mai
ma io una prova a cambiar presa la farei
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Servirebbe anche un test con un oscilloscopio, per vedere se il tutto proviene dall'alimentatore della stampante
... e in quel caso, le tv subiscono le interferenze, essendo generalmente molto sofisticati e sensibili... specie nelle tv Sony con alimentatori esterni. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
cambiare alimentatore della stampante ? ma potrebbe non essere una bazzecola...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.