Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2016, 13:36   #1
federico28
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Richiesta configurazione PC gaming budget medio

Buongiorno!

Chiedo il vostro aiuto in quanto non sono un genio del mestiere
Ho in programma di farmi un regalo per Natale ovvero sostituire il mio nonno PC di 8 anni con un PC un po' più prestante. Quello che sto cercando è un PC adatto principalmente al gaming: preferisco giochi come League of Legends, Hearthstone, Fifa, qualcosa di Battlefield?. La richiesta è quella di una grafica alta, anche se magari non perfetta nei dettagli e ombre, che mi garantisca però un PC duraturo (come attesta il mio nonno di 8 anni)
Quindi raccogliendo le varie informazioni: grafica abbastanza alta full HD, componenti che possano durare per più anni e in modo accettabile, periodo di acquisto da qui a un paio di mesi (magari approfittare degli sconti natalizi), shop preferito tao. Oltre al PC in sé necessiterei di uno schermo (non ho conoscenze particolari, mi fido di voi) compreso tra i 24 e i 27 pollici full HD e con risposta abbastanza bassa se possibile.
Il budget è un punto di domanda, ovvero ho disponibilità e posso spendere ma ovviamente più sto basso e più sorrido. Avevo ipotizzato di spendere complessivamente sugli 800 euro, se però mi consigliate di fare uno sforzo in più per ottenere qualcosa di nettamente migliore potrei considerarlo. Sono a disposizione per chiarimenti, grazie!!
federico28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:57   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
recupereresti qualcosa dal vecchio pc?
vorresti puntare alle occasioni nelle prox settimane prenendo qualceh componente qua e la del pc quando ce un'offerta, nn prenderesti tutto il pc in blocco da far assemblare tutto in una volta sola?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 16:02   #3
federico28
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
recupereresti qualcosa dal vecchio pc?
vorresti puntare alle occasioni nelle prox settimane prenendo qualceh componente qua e la del pc quando ce un'offerta, nn prenderesti tutto il pc in blocco da far assemblare tutto in una volta sola?
Ciao!! Grazie per la risposta. Preferirei fare il computer completamente da zero in quanto le componenti sono veramente vecchie e, secondo punto non meno importante, non so assemblare un computer quindi sarei a piedi terrei mouse, tastiera e tutti gli accessori, PC fisso e monitor da cambiare
Old 30-11-2016, 16:42   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok no problem su tao ce il servizio di assemblaggioe costa anceh poco
cmq devi decidere se vuoi comrpare prima di natale o se punti dopo
essenzialmetne dopo natale saranno in arrivo nuovi rpocessori e shcede madri, quindi di fatto se punti gennaio-febbraio converrà vedere le nuove uscite x valtuare i pezzi adatti al pc

Ultima modifica di celsius100 : 30-11-2016 alle 23:35.
Old 30-11-2016, 21:08   #5
federico28
Member

Quote:
ok no problem su tao ce il servizio di assemblaggioe costa anceh poco
cmq devi decidere se vuoi comrpar eprima di natale o se punti dopo
essenzialmetne dopo natale saranno in arrivo nuovi rpocessori e shcede madri, quindi di fatto se punti egnnaio-febbraio converrà vedere le nuove uscite x valtuare i pezzi adatti al pc
D'accordo. Credi ci saranno differenze sostanziali a livello di processore o sbalzi di prezzo importanti? Perché comunque non puntando a top di gamma non credo verrò influenzato più di tanto a livello di acquisti.. O sbaglio?
Old 30-11-2016, 23:38   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

intel fa un ritocchino ai proprio listini, quindi dovrebbe lasciare stessi prezzi x modelli piu nuovi un pochettino piu veloci di prima
amd dovrebbe invece stravolgere la propria line-up con modelli motlo piu spinti degli attuali e quindi e ancora oscuri il listino, i modelli e le prestazioni
x cui ad oggi nn si puo dire o sapere con precisione cosa sara conveniente prendere da qui ad un paio di mesi

x cui se hai fretta comrpa ora che si fa un ottimo c in ogni caso
se nn ne hai aspettiamo di vedere tutto quello che deve uscire e si valuterà come al solito quali sono i pezzi migliori in prestazioni-qualità-prezzo
Old 02-12-2016, 07:52   #7
federico28
Member

Quote:
intel fa un ritocchino ai proprio listini, quindi dovrebbe lasciare stessi prezzi x modelli piu nuovi un pochettino piu veloci di prima
amd dovrebbe invece stravolgere la propria line-up con modelli motlo piu spinti degli attuali e quindi e ancora oscuri il listino, i modelli e le prestazioni
x cui ad oggi nn si puo dire o sapere con precisione cosa sara conveniente prendere da qui ad un paio di mesi

x cui se hai fretta comrpa ora che si fa un ottimo c in ogni caso
se nn ne hai aspettiamo di vedere tutto quello che deve uscire e si valuterà come al solito quali sono i pezzi migliori in prestazioni-qualità-prezzo
D'accordo. Mi potresti fare un esempio di configurazione da valutare in questo momento? Ripeto il budget compreso tra i 600 e gli 800, vedi tu dove riesci a trovare la miglior qualità prezzo. E se mi potessi indicare anche un buon monitor, consideriamolo a parte in questo caso. Ti ringrazio!
Old 02-12-2016, 08:55   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Certo:

1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 48.06 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB [RX-480P8DFA6]
Euro 249 iva compresa
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13R]
Euro 53.85 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ]
Euro 72.2 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400]
Euro 167.99 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal
carrello ------------|
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - PSU 500W EVGA Bronze 4250812404435 [100-B1-0500-K2]
Euro 50.09 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 667,55 iva Comp.
Paypal : 681,17 iva Comp.
Shop tao-pc (ma scrivi computer invece della sigla pc quando vai a cercarlo su google)

Sul monitor lo preferisci ips, tn, interessa il free-sync?
Old 02-12-2016, 09:49   #9
federico28
Member

Quote:
Certo:

1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 48.06 iva compresa
1 Pz - XFX Radeon RX 480 GTR 8GB [RX-480P8DFA6]
Euro 249 iva compresa
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13R]
Euro 53.85 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4 [90-MXGZM0-A0UAYZ]
Euro 72.2 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400]
Euro 167.99 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal
carrello ------------|
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - PSU 500W EVGA Bronze 4250812404435 [100-B1-0500-K2]
Euro 50.09 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 667,55 iva Comp.
Paypal : 681,17 iva Comp.
Shop tao-pc (ma scrivi computer invece della sigla pc quando vai a cercarlo su google)

Sul monitor lo preferisci ips, tn, interessa il free-sync?
Grazie mille davvero! Costo anche migliore di quanto previsto credi quindi una soluzione del genere sia abbastanza longeva nonostante il basso costo? Non ho intenzione di cambiare ogni anno o due! Scusa le domande inutili ma non sono un fenomeno!!!!
Per quanto riguarda il monitor ti dico la verità.. Non ci capisco molto! Ho appena letto qualcosa ora.. Se la differenza di prezzo non è sostanziale e se le informazioni lette sono corrette l'ips dovrebbe essere migliore e il free sync garantire più stabilita quindi perche no.. Se però si parla di sbalzi di prezzo enormi allora preferisco risparmiare la misura considererei un 24 o 27 pollici, full hd
Old 02-12-2016, 10:10   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si come prestazioni parliamo di un top di gamma, spendendo il doppio si migliora ad esempio del 20-30% ma in game nn si nota la differenza ad occhio
Ovvio con piu budget si ci mette un case migliore, un dissipatore piu silenzioso x la cpu, un alimentatore modulare efficienza gold, ecc... diciamo si rifinisce il pc
Ad un costo analogo ai modelli base ce il Samsung LS24F350FHUX che e sia freesync che ips (Samsung li chiama pls i suoi) e un modello base ma se la cava cmq bene
Old 02-12-2016, 10:34   #11
federico28
Member

Quote:
Si come prestazioni parliamo di un top di gamma, spendendo il doppio si migliora ad esempio del 20-30% ma in game nn si nota la differenza ad occhio
Ovvio con piu budget si ci mette un case migliore, un dissipatore piu silenzioso x la cpu, un alimentatore modulare efficienza gold, ecc... diciamo si rifinisce il pc
Ad un costo analogo ai modelli base ce il Samsung LS24F350FHUX che e sia freesync che ips (Samsung li chiama pls i su DCoi) e un modello base ma se la cava cmq bene
Sei gentilissimo!! Per il computer allora penso di procedere. Pensi sia cosa buona mettere un ssd? Se si quale?
Per quanto riguarda lo schermo quali sono le differenze principali che puoi trovare da questo monitor base a un monitor più costoso? Alternative più valide quali potrebbero essere? Grazie!
Old 02-12-2016, 10:39   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se hai fretta puoi ordinarlo anche domani
Se nn ne hai valuta se vedere le nuove uscite
L'ssd nn fa andare di piu in game ma rende il pc pou reattivo in generale, se ti bastano 120gb te la cavi con un sandisk Z410 con una spesa limitata
Hanno pannelli leggermente migliori (sulla luminosità ad esempio o sull'uniformita oppure hanno il free-sync che so attiva a refresh piu bassi, quindi rende bene in un maggior campo di condizioni)
Old 02-12-2016, 11:00   #13
federico28
Member

Quote:
Se hai fretta puoi ordinarlo anche domani
Se nn ne hai valuta se vedere le nuove uscite
L'ssd nn fa andare di piu in game ma rende il pc pou reattivo in generale, se ti bastano 120gb te la cavi con un sandisk Z410 con una spesa limitata
Hanno pannelli leggermente migliori (sulla luminosità ad esempio o sull'uniformita oppure hanno il free-s ync che so attiva a refresh piu bassi, quindi rende bene in un maggior campo di condizioni)
L'ssd penso di comprarlo in ogni caso, gli ultimi anni li ho fatti a manovella quindi ora pretendo un razzo
Per quanto riguarda il monitor ho visto alcune recensioni e parlano di un problema abbastanza comune "blacklight bleed" e spiegano che si riporta anche su altri monitor su questa fascia. Pensi sia un problema pesante o ci posso sorvolare? Altrimenti raccolgo qualche soldo e per Natale faccio un investimento migliore..
PS: tra l'altro il monitor da te indicato non l'ho trovato su tao

Ultima modifica di federico28 : 02-12-2016 alle 11:06.
Old 02-12-2016, 11:05   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

E più comune sui pannelli tn che nn sui modello ips, cmq si puo capitare
Notarlo però e una questione soggettiva ce chi si accorge del minimo alone e chi nn noterebbe assolutamente nulla
Old 02-12-2016, 11:10   #15
federico28
Member

Quote:
E più comune sui pannelli tn che nn sui modello ips, cmq si puo capitare
Notarlo però e una questione soggettiva ce chi si accorge del minimo alone e chi nn noterebbe assolutamente nulla
Beh io non sono pignolo quindi va benissimo! da quale shop alternativo potrei acquistarlo visto che su tao non lo trovo? Grazie!!
Old 02-12-2016, 14:21   #16
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Ti consiglio vivamente colla rx480 un monitor freesync.Io ne sto beneficiando ora. Una cosa veramente eccellente, niente tearing o microstuttering.Non costano molto di più. Un FHD freesync lo trovi dai 150 ai 200 euro.
Old 02-12-2016, 14:29   #17
federico28
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ti consiglio vivamente colla rx480 un monitor freesync.Io ne sto beneficiando ora. Una cosa veramente eccellente, niente tearing o microstuttering.Non costano molto di più. Un FHD freesync lo trovi dai 150 ai 200 euro.
Quello che mi è stato consigliato precedentemente mi pareva fosse full HD e free sync.. O sbaglio? Cosa mi consigli in alternativa? Purtroppo non me ne intendo e mi baso sui vostri giudizi
Old 02-12-2016, 15:04   #18
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Si va bene. È un ottimo consiglio prerò il refresh massimo è a 60 hrz
Per il Freesync ci vuole il cavo display port che non so se sia incluso nella confezione, ma costa pochi euro.
Invece è incluso nel Monitor AOC G2460VQ6 24pollici TN FHD 1ms 75Hz, AMD FreeSync.
Però è un TN.
Old 02-12-2016, 15:19   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

a 130 euro puoi trovarlo su amaz
Old 02-12-2016, 16:01   #20
federico28
Member

Quote:
a 130 euro puoi trovarlo su amaz
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Si va bene. È un ottimo consiglio prerò il refresh massimo è a 60 hrz
Per il Freesync ci vuole il cavo display port che non so se sia incluso nella confezione, ma costa pochi euro.
Invece è incluso nel Monitor AOC G2460VQ6 24pollici TN FHD 1ms 75Hz, AMD FreeSync.
Però è un TN.
Cercherò su amazon, grazie!

Chiedo qualche info in quanto sono ignorante!
Che cosa significa il refresh massimo è 60hrz?
Il cavo di cui parli è un cavo che sostituisce quello hdmi di collegamento o è un ulteriore cavo che va collegato da qualche parte? Grazie!!!!! E scusate per la banalità delle domande
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian