|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Eliniazione file da 800G su Wundows 10
Buongiorno.
Vorrei eliminare un file di 800G dal portatile ma quando vado a selezionarlo il laptop mi si impalla. Ho provato dal prompt dei comandi, ma nulla da fare. Consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, che file è e dove si trova, ossia è in C/Windows o....?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
1 solo file da 800GB? Chi/dove/quando?
Se questo file non si trova sull'unità che contiene Windows, tanto vale formattare il disco salvando il resto dei dati. Altrimenti si potrebbe utilizzare SetFilePointer\SetFilePointerEx con SetEndOfFile per troncare la dimensione ad uno specfiico dato es. 1 KB e poi eliminare il file in tranquillità. Questa command line, Trunc, dovrebbe usare proprio quelle API: Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il file si trova in
c:\users\sulga\Videos ed e' un file video. Il prgramma che mi hai conigliato "spezzetta " il file in dimensioni desiderate automaticamente eliminandomi la fonte Ultima modifica di Village : 12-11-2016 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Un video da 800GB? Un 4K non compresso? Non ho capito se alla fine hai risolto con Trunc oppure no.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
il pc non e' il mio, credo che accidentalemte sia stato lanciato il programma per registrare lo shermo. Scusa , riguardo il programma, la mia era una domanda update, mi e' stato inviato uno screenshot
Ultima modifica di Village : 12-11-2016 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non vedo l'immagine. In ogni caso come detto usa Trunc per impostare una dimensione a quel file es. 1 KB ed infine eliminarlo in tranquillità. Esempio:
Codice:
usage: 'trunc.exe filename filesize' (in bytes) Codice:
"X:\Percorso\trunc.exe" "X:\Percorso\FileDa800.GB" 1024
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Se ho capito bene, questo programma ti modifica la dimensione del file ad un esatta dimensione?non lo taglia in parti piu piccole?
Ultima modifica di Village : 12-11-2016 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Esatto, imposta una dimensione predefinita per quel file. Da 800GB diventa 1 KB, non lo spezzetta in più parti ma in una sola di X dimensione.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Live cd di Linux con supporto NTFS (/ormai tutte)
termial mkdir /dati mount /dev/sda o sdb o sdc /dati (vedi la lettera con fstab) cd /dati/destinazione/del/file rm -rf nomefile.formato |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non mi sono mai trovato in una situazione analoga mentre mi son trovato con nomi file che contenevano caratteri non ammessi o con nomi file con nomi troppo lunghi. In entrambi i casi ho rinominato facilmente i file con 7zip. Una volta che gli dai un nome diverso, cioè molto più semplice di quello che ha ora (tipo abcdef.ts tanto per dirne uno) , potresti essere in grado di poterlo cancellare. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
non me ne intendo per nulla, ma perchè tentare di cancellare una directory, invece che un file?
e perchè non fare un *.ts e buonanotte? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non vedo le immagini da qui. Se ha sbagliato la sintassi dei comandi non lo posso sapere, "lingua sconosciuta" sarà cinese o russo. Basta trascinare il file sulla finestra di MSDOS per il percorso completo corretto e/o "Copia come percorso" con il tasto destro + SHIFT sul file da usare con DEL o Trunc
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Vedi se riesci con i suggerimenti avuti, altrimenti potresti provare da provvisoria o come già suggerito con un live di linux, lanciato da pendrive . Se non ci riesci....quanto è grande l' hd ? 1, 2 Tb......mi sa che fai prima a salvare gli altri dati e in fase di re-installazione del SO, elimini la partizione, la ricrei e re-installi il SO .
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
addirittura reinstallare il sistema operativo per cancellare un file?
fico! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Forse è un suggerimento banale, ma se dal prompt dei comandi si da il comando DEL o ERASE (invece di RMDIR sulla directory) e poi si fa completare con il tab il nome del file, cosa succede?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
il problema e' stato risolto.
Grazie a tutti per l 'interesse. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
DA quello che mi e' stato detto, modalita' provvisora e con il prompt dei comandi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.