Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2016, 00:26   #1
saints
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
Ecosistema IOS+OSX conviene?

Salve a tutti,
Mi spiego meglio, possiedo un iPad Pro e un iPhone 7.
Mi trovo bene su come interagiscono tra di loro iPad e iPhone.
A breve devo cambiare computer, e mi stavo chiedendo se avrei vantaggi nel passaggio da pc windows a mac Nell interazione tra computer e dispositivi IOS.
Old 01-11-2016, 01:25   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
l'ecosistema apple e' notoriamente chiuso quindi la massima esperienza d'uso la hai se utilizzi loro prodotti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 11:20   #3
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
In realtà non è solo questo Mac OS.
Se non hai mai usato questo sistema, inizialmente dovrai farci un bel po di abitudine, quando sarai abituato però ti renderai conto delle effettive potenzialità, e non tornerai più indietro.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:21   #4
kepz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Avere un ecosistema Apple diciamo che ti semplifica la vita.. Certo non è strettamente necessario, ma rende tutto più semplice.
Per esempio i preferiti e le password che salvi su safari vengono salvati su ogni dispositivo Apple, oppure se stai lavorando al computer e ti chiamano al cellulare puoi rispondere immediatamente dal computer senza interrompere il tuo lavoro. Insomma sono dei semplici esempi! Ma avere un ecosistema apple semplifica la vita
kepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:26   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Dipende da cosa ti serve. Se hai un account Google, la sincronizzazione dei dati (preferiti, contatti, mail, foto, docs, note Google keep) cambia poco da android visto che ormai tutte le app di Google ci sono per iOS. Stessa cosa se usi Microsoft (onenote, onedrive, Outlook, non sono sicuro con i contatti dovresti informarti).

Prova a dirci cosa vorresti fare e capiamo che vantaggi avresti (io non ho iPhone ma ho iPad, a parte la questione telefonica per il resto sono uguali ).

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 18-11-2016, 08:41   #6
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da saints Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Mi spiego meglio, possiedo un iPad Pro e un iPhone 7.
Mi trovo bene su come interagiscono tra di loro iPad e iPhone.
A breve devo cambiare computer, e mi stavo chiedendo se avrei vantaggi nel passaggio da pc windows a mac Nell interazione tra computer e dispositivi IOS.
Se hai un Iphone, indubbiamente ti conviene.
L'integrazione con il sistema operativo è perfetta.
Crei un documento su Iphone, lo continui sul Mac.
Inizi una mail su mac, la continui su iPhone.
Stai lavorando sul mac, ma hai l'phone in un altra stanza che squilla?
Nessun problema, la telefonata la ricevi come notifica direttamente sul Mac e rispondi da lì senza alzare il sedere dalla sedia.
Io non ho un iPad. Ho solo una macchina Mac, un iPhone 5 e una Apple TV.
Con questi tre soli dispositivi l'integrazione è perfetta. Basta mettere in condivisione la libreria fotografica e senza metterti a spippolare con configurazioni strane hai le tue foto che hai sul Mac perfettamente godibili in salotto e sulla TV.
Se devi cambiare computer e ti interessa anche l'ottima integrazione tra dispositivi, prendi un Mac senza problemi. Magari anche usato che se ne trovano di ottimi, e anche se hanno 3/4 anni sono perfetti e adatti a molteplici usi ancora oggi.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:22   #7
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
io ho iPhone, iPad e MacBook Pro, con 50gb di iCloud, l'integrazione è ottima, nulla di assolutamente indispensabile ma offre tante piccole comodità.

Se i programmi che usi abitualmente su Windows ci sono anche per OSX il passaggio può avere senso.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian