|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Connessione ad Internet Lenta... ma velocità ottima
Ciao,
ho un laptop Asus con win7.... da un po di tempo quando riavvio, la connessione wifi ci mette qlc minuto a connettersi.... Poi una volta connessa, anche se cambio hotspot wifi è immediato e va benissimo. QUindi il problema è solo la prima connessione all'accensione del Pc. Se lo iberno, per esempio, alla riaccensione va bene subito. Sembra come che fatichi a riconscere la scheda wifi Cosa posso fare? Grazie Ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Un problema simile capitava anche al mio Asus però a me compariva anche la x rossa (esempio) e dovevano passare un paio di minuti prima che window abilitasse la scheda wifi. Ho risolto disinstallando i driver e reinstallandoli.
Se succede anche a te potresti fare la stessa cosa e forse risolvere, in caso contrario potrebbe essere semplicemente il sistema operativo che ha bisogno di qualche minuto in più per essere operativo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No niente x rossa, pero potrei provare
I drver nuovo, essendo la scheda interna, sul sito Asus giusto? Ma li ci sono 2000 versioni di laptop come il mio.... Come identifico l'esatto HW della mia scheda? Dal pannello di controllo basta? Grazie Ale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' questo
Atheros AR9002WB-1NG Wireless Adapter |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ecco i driver della scheda di rete wireless, se il tuo PC è a 32 bit: https://www.atheros-drivers.com/down...ws7-32bit.html oppure se è a 64 bit: https://www.atheros-drivers.com/down...ws7-64bit.html
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie..... avevo scaricato quelli... ma ho avuto dubbi perche dice che sono unofficial driver, sul sito asus sono fermi al 2012 come versione e ultima cosa che all'interno dello zip ci sono 2 diversi .inf
netahr.inf e netahrx.inf Quale uso? Grazie Ale Ultima modifica di Robby Naish : 02-11-2016 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Prova prima con uno e poi con l'altro.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Potrebbe essere legato a qualche applicazione da eseguire con ritardo all'avvio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.