Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2016, 15:43   #1
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Evento del 27 Ottobre

Ormai siamo a -2 giorni dall'evento in cui, molto probabilmente, verrà rinnovata la gamma dei portatili della Apple sicuramente il Macbook PRO e pare anche la gamma Air

attendo da un anno l'aggiornamento per cambiare il mio 13" Late2011 con un nuovo 15" sperando che il base soddisfi i requisiti che mi servono (e che i prezzi non aumentino !)

le indiscrezioni sono sempre le stesse, per i macbook barra oled al posto dei tasti funzione, 4 porte thunderbolt con connettore USB-C e una dieta dimagrante

benvenuti adattatori
spero di trovare nel breve una docking per collegare rete-audio-displayport e almeno 2 USB-A

Cosa vi aspettate dall'evento ? come vedete i cambiamenti ?

Ultima modifica di ceschi : 25-10-2016 alle 15:52.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:49   #2
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quello che mi chiedo è se ci sarà un cambio nel taglio base dell'SSD, spostando verso l'alto, quindi non più
128gb, 256gb e 512gb ma
256gb, 512gb e 1TB per il 13" e
512 e 1TB per il 15"
mi chiedo anche se sarà aumentata la RAM a 16gb sul 13" e 32 sul 15"

per il resto credo che i processori saranno come gli attuali, i5 e i7 dual core sul 13" e i quad-core sul 15"
Old 25-10-2016, 15:51   #3
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Da un punto di vista HW mi aspetterei:

MBP 13 con Kaby lake u, SSD PCI-E da 256 GB già dal modello base!

MBP 15 con Skylake H e come GPU una 460?
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 15:53   #4
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Da un punto di vista HW mi aspetterei:

MBP 13 con Kaby lake u, SSD PCI-E da 256 GB già dal modello base!

MBP 15 con Skylake H e come GPU una 460?
Quindi pensi anche tu che porteranno lo storage base a 256gb, ma pensi lasceranno le 3 scelte arrivando ad 1TB o sul 13" ci saranno solo 2 scelte ? e sul 15" ?
Old 25-10-2016, 16:04   #5
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Quindi pensi anche tu che porteranno lo storage base a 256gb, ma pensi lasceranno le 3 scelte arrivando ad 1TB o sul 13" ci saranno solo 2 scelte ? e sul 15" ?
Secondo me si! E dal secondo step del 13 pollici 16 GB di ram!

Sul 15 pollici non saprei, mi piacerebbe vedere 512 GB ma non ci credo molto.. altrimenti farebbero fatica a vendere il modello superiore, avrebbe solo una scheda video dedicata di fascia bassa come differenza..
Old 25-10-2016, 16:36   #6
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Un portatile professionale senza porte standard e (probabilmente) senza slot per SD card...
Benvenuti nella era post Steeve signori.
Apple ormai è solo consumer, purtroppo, tutto in omaggio ad una sottigliezza esasperata del prodotto ormai fine a se stessa
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB ; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 16:42   #7
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
cosa servirebbe partire da 16GB di ram? solo ad aumentare il prezzo.
Old 25-10-2016, 16:42   #8
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Un portatile professionale senza porte standard e (probabilmente) senza slot per SD card...
Apple ormai è solo consumer, purtroppo, tutto in omaggio ad una sottigliezza esasperata del prodotto ormai fine a se stessa
Adattatori

Comunque lato desktop è sicuramente come dici! Gli imac non hanno mai avuto la pretesa di essere delle workstation. Ma il mac pro si, e l'attuale mac pro è tutto tranne che una workstation! Era in difficoltà appena uscito, ora è un test di selezione umana..

Per quanto riguarda i notebook continuo ad ammirare la qualità costruttiva Apple
Old 25-10-2016, 16:49   #9
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Lo slot SD non capisco cosa serva ad un professionista, le Reflex PRO usano le compact flash spesso e volentieri, che altri usi ci sono per le SD ?
Old 25-10-2016, 16:53   #10
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Non ci credo che fanno un notebook senza porte standard. O meglio, non voglio crederci.
Old 25-10-2016, 17:00   #11
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non ci credo che fanno un notebook senza porte standard. O meglio, non voglio crederci.
Per me è altamente probabile invece, tra l'altro l'USB-C è standard

avere 4 porte thunderbolt con connettore USB-C ha molti vantaggi e grande versatilità per il futuro

certo ora un po' una rottura perché servono uno o più adattatori per le periferiche esistenti, ma permette anche di collegare un solo cavo e lasciare tutte le periferiche connesse all'adattatore
Old 25-10-2016, 17:46   #12
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Per me è altamente probabile invece, tra l'altro l'USB-C è standard

avere 4 porte thunderbolt con connettore USB-C ha molti vantaggi e grande versatilità per il futuro

certo ora un po' una rottura perché servono uno o più adattatori per le periferiche esistenti, ma permette anche di collegare un solo cavo e lasciare tutte le periferiche connesse all'adattatore
Comodo da portare in giro..

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 25-10-2016, 19:48   #13
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Comodo da portare in giro..

in giro al massimo ti porti un adattatore per USB-A, non credo che ti porti un monitor e delle casse in giro
Old 25-10-2016, 19:55   #14
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Odio gli adattatori, che poi Apple ti farà strapagare. Sfido chiunque a sostenere che sia meglio un adattatore di una porta usb3

Old 25-10-2016, 21:01   #15
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Che Apple se li fa strapagare è ininfluente, hai mai visto la mole di accessori di terze parti per i prodotti Apple ?
Old 25-10-2016, 21:08   #16
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Che Apple se li fa strapagare è ininfluente, hai mai visto la mole di accessori di terze parti per i prodotti Apple ?
Perché accessori in giro spendendo altri soldi quando su un notebook ci stanno tranquillamente le porte che servono?

Old 25-10-2016, 21:12   #17
pippirimerlo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Quote:
cosa servirebbe partire da 16GB di ram? solo ad aumentare il prezzo.
la ram non è mai abbastanza, soprattutto su una macchina non upgradabile.
visto il target di prezzo, che sicuramente non verrà abbassato, avrebbe TANTO TANTO senso che la dotazione minima fosse 16GB/256GB, ma così non sarà

Ultima modifica di pippirimerlo : 25-10-2016 alle 21:17.
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 21:22   #18
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Lo scenario peggiore sarebbe quello di un mac pro con ram e disco saldati
Il migliore sarebbe un aggiornamento della linea Mac Pro ... ma resta improbabile e saremo costretti (come agenzia) a ripiegare sugli attuali modelli 😩

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 25-10-2016, 23:05   #19
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
la ram non è mai abbastanza, soprattutto su una macchina non upgradabile.
visto il target di prezzo, che sicuramente non verrà abbassato, avrebbe TANTO TANTO senso che la dotazione minima fosse 16GB/256GB, ma così non sarà
Cosa se ne fa l'utente medio di 16 gb ancora non riesco a capire...

L'utente professionale ne compra quanta gliene serve e amen.

Si vede che agli utenti Apple piace averlo più lungo

Old 25-10-2016, 23:10   #20
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Cosa se ne fa l'utente medio di 16 gb ancora non riesco a capire...

L'utente professionale ne compra quanta gliene serve e amen.

Si vede che agli utenti Apple piace averlo più lungo

Sui 16gb concordo, però ssd 128 gb ormai è ridicolo, è il taglio medio di un telefono dello stesso produttore....
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB ; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian