|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Evento del 27 Ottobre
![]() Ormai siamo a -2 giorni dall'evento in cui, molto probabilmente, verrà rinnovata la gamma dei portatili della Apple attendo da un anno l'aggiornamento per cambiare il mio 13" Late2011 con un nuovo 15" sperando che il base soddisfi i requisiti che mi servono le indiscrezioni sono sempre le stesse, per i macbook barra oled al posto dei tasti funzione, 4 porte thunderbolt con connettore USB-C e una dieta dimagrante benvenuti adattatori spero di trovare nel breve una docking per collegare rete-audio-displayport e almeno 2 USB-A Cosa vi aspettate dall'evento ? come vedete i cambiamenti ? Ultima modifica di ceschi : 25-10-2016 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Quello che mi chiedo è se ci sarà un cambio nel taglio base dell'SSD, spostando verso l'alto, quindi non più
128gb, 256gb e 512gb ma 256gb, 512gb e 1TB per il 13" e 512 e 1TB per il 15" mi chiedo anche se sarà aumentata la RAM a 16gb sul 13" e 32 sul 15" per il resto credo che i processori saranno come gli attuali, i5 e i7 dual core sul 13" e i quad-core sul 15" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da un punto di vista HW mi aspetterei:
MBP 13 con Kaby lake u, SSD PCI-E da 256 GB già dal modello base! MBP 15 con Skylake H e come GPU una 460? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi pensi anche tu che porteranno lo storage base a 256gb, ma pensi lasceranno le 3 scelte arrivando ad 1TB o sul 13" ci saranno solo 2 scelte ? e sul 15" ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul 15 pollici non saprei, mi piacerebbe vedere 512 GB ma non ci credo molto.. altrimenti farebbero fatica a vendere il modello superiore, avrebbe solo una scheda video dedicata di fascia bassa come differenza.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Un portatile professionale senza porte standard e (probabilmente) senza slot per SD card...
Benvenuti nella era post Steeve signori. Apple ormai è solo consumer, purtroppo, tutto in omaggio ad una sottigliezza esasperata del prodotto ormai fine a se stessa
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB ; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
cosa servirebbe partire da 16GB di ram? solo ad aumentare il prezzo.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque lato desktop è sicuramente come dici! Gli imac non hanno mai avuto la pretesa di essere delle workstation. Ma il mac pro si, e l'attuale mac pro è tutto tranne che una workstation! Era in difficoltà appena uscito, ora è un test di selezione umana.. Per quanto riguarda i notebook continuo ad ammirare la qualità costruttiva Apple |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avere 4 porte thunderbolt con connettore USB-C ha molti vantaggi e grande versatilità per il futuro certo ora un po' una rottura perché servono uno o più adattatori per le periferiche esistenti, ma permette anche di collegare un solo cavo e lasciare tutte le periferiche connesse all'adattatore |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Odio gli adattatori, che poi Apple ti farà strapagare. Sfido chiunque a sostenere che sia meglio un adattatore di una porta usb3
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Che Apple se li fa strapagare è ininfluente, hai mai visto la mole di accessori di terze parti per i prodotti Apple ?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
|
Quote:
visto il target di prezzo, che sicuramente non verrà abbassato, avrebbe TANTO TANTO senso che la dotazione minima fosse 16GB/256GB, ma così non sarà
MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 | iPad Pro 9.7" | iPhone 8 | TV 4 Ultima modifica di pippirimerlo : 25-10-2016 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Lo scenario peggiore sarebbe quello di un mac pro con ram e disco saldati
Il migliore sarebbe un aggiornamento della linea Mac Pro ... ma resta improbabile e saremo costretti (come agenzia) a ripiegare sugli attuali modelli 😩 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'utente professionale ne compra quanta gliene serve e amen. Si vede che agli utenti Apple piace averlo più lungo Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Sui 16gb concordo, però ssd 128 gb ormai è ridicolo, è il taglio medio di un telefono dello stesso produttore....
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB ; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.