|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Upgrade RAM ASUS A555LB
Buonasera a tutti,
Ho un ASUS A555L come da titolo con 4GB di RAM saldata, con uno slot libero e una RAM del mio vecchio portatile 4GB ADATA 2RX8 PC3-10600S-999, che dovrebbe essere una DDR3. La DRAM del mio attuale pc è DDR3 con 798.7 Mhz. Dite che sono compatibili? Ho provato a metterla ma ne il BIOS ne Windows la leggono, c'è qualche soluzione tipo aumentare i clocks? (sempre che si possa) Grazie, Lorenzo P.S. Ho scoperto che la mia attuale RAM gira dai low ai 1.35V mentre quella vecchia dai 1.35 ai 1.5. E' quello il problema? C'è una soluzione? Oltretutto le frequenze sono diverse una 1600 l'altra 1330 (quella vecchia). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Il problema è proprio la differenza di voltaggio, il tuo notebook non supporta le DDR3 a voltaggio standard, devi montare per forza le DDR3L (1.35V)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
.
Ultima modifica di Ickarus : 21-10-2016 alle 03:45. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Con 1.35V intendi fino a 1.35V? Quindi non c'é alcuna scappatoia neanche tramite BIOS?
Se posso chiederti le DDR3LOW sono migliori di quelle normali? Dovrebbero richiedere meno batteria no? Inoltre se trovo scritto su CPU-Z single channel sulla RAM integrata significa che non posso utilizzare la tecnologia dual channel giusto? Grazie davvero per la risposta e l'aiuto |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Non so quanto incidano sulla durata della batteria, ma teoricamente dovrebbero consumare meno. CPU-Z di segnala single channel perchè hai un solo canale occupato (dalla ram saldata), per avere il dual devi aggiungere un secondo banco. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
|
Salve, acnhe io ho un Asus A555LB - XO079H e volevo fargli un upgrade aumentando la Ram...
Ha i 4Gb saldati...ma posso portarlo solo a 12? sapreste indicarmi dove poter reperire un banco da 8 Gb DDR3L? Qualcuno ha anche cambiato l'hd in un SSD? io volevo farlo ma non so se l'SSD è compatibile...immagino di si... Grazie a chi mi risponde... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.