Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2016, 19:22   #1
Ickarus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Upgrade RAM ASUS A555LB

Buonasera a tutti,

Ho un ASUS A555L come da titolo con 4GB di RAM saldata, con uno slot libero e una RAM del mio vecchio portatile 4GB ADATA 2RX8 PC3-10600S-999, che dovrebbe essere una DDR3.

La DRAM del mio attuale pc è DDR3 con 798.7 Mhz.
Dite che sono compatibili? Ho provato a metterla ma ne il BIOS ne Windows la leggono, c'è qualche soluzione tipo aumentare i clocks? (sempre che si possa)

Grazie,
Lorenzo

P.S.

Ho scoperto che la mia attuale RAM gira dai low ai 1.35V mentre quella vecchia dai 1.35 ai 1.5. E' quello il problema? C'è una soluzione? Oltretutto le frequenze sono diverse una 1600 l'altra 1330 (quella vecchia).
Ickarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 20:15   #2
DeJoule
Member

L'Avatar di DeJoule

Iscritto dal: Aug 2016
Il problema è proprio la differenza di voltaggio, il tuo notebook non supporta le DDR3 a voltaggio standard, devi montare per forza le DDR3L (1.35V)
DeJoule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 03:41   #3
Ickarus
Junior Member

.

Ultima modifica di Ickarus : 21-10-2016 alle 03:45.
Old 21-10-2016, 03:44   #4
Ickarus
Junior Member

Con 1.35V intendi fino a 1.35V? Quindi non c'é alcuna scappatoia neanche tramite BIOS?

Se posso chiederti le DDR3LOW sono migliori di quelle normali? Dovrebbero richiedere meno batteria no?

Inoltre se trovo scritto su CPU-Z single channel sulla RAM integrata significa che non posso utilizzare la tecnologia dual channel giusto?

Grazie davvero per la risposta e l'aiuto
Old 21-10-2016, 19:45   #5
DeJoule
Member

L'Avatar di DeJoule

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ickarus Guarda i messaggi
Con 1.35V intendi fino a 1.35V? Quindi non c'é alcuna scappatoia neanche tramite BIOS?

Se posso chiederti le DDR3LOW sono migliori di quelle normali? Dovrebbero richiedere meno batteria no?

Inoltre se trovo scritto su CPU-Z single channel sulla RAM integrata significa che non posso utilizzare la tecnologia dual channel giusto?

Grazie davvero per la risposta e l'aiuto
La ram saldata sul tuo notebook è una DDR3L (low voltage)che funziona a voltaggio massimo 1.35V mentre il tuo vecchio banco è una DDR3 (voltaggio 1.5V. Non puoi mischiarle. Inoltre essendo un notebook non hai alcuna possibilità di intervenire su voltaggio, frequenze, timing, etc. L'unica opzione di upgrade è montare un banco di DDR3L.
Non so quanto incidano sulla durata della batteria, ma teoricamente dovrebbero consumare meno.
CPU-Z di segnala single channel perchè hai un solo canale occupato (dalla ram saldata), per avere il dual devi aggiungere un secondo banco.
DeJoule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 19:13   #6
Vincent79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Salve, acnhe io ho un Asus A555LB - XO079H e volevo fargli un upgrade aumentando la Ram...
Ha i 4Gb saldati...ma posso portarlo solo a 12?
sapreste indicarmi dove poter reperire un banco da 8 Gb DDR3L?

Qualcuno ha anche cambiato l'hd in un SSD? io volevo farlo ma non so se l'SSD è compatibile...immagino di si...

Grazie a chi mi risponde...
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian