|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Configurazione da 1000 euro
Salve, il Mio Desktop Core 2 sebbene abbia cambiato vari componenti nel corso di 6-7 anni inizia a far fatica, in particolar modo da quando ho preso il nuovo monitor HD.
Mi occorre una configurazione che duri nel tempo adatta per editing video e codifica Video HD (in tempi umani) /gaming con un budget di 1000 euro Ieri guardavo un po fra i Desktop assemblati e fra quelli senza sistema operativo poichè non uso Windows ormai da anni (lo toglierei subito) ma non ho trovato niente di specifico (a parte i bellissimi system 76). Poi ho provato informarmi un po sui componenti singoli e ho guardato su Amazon questi: Quote:
Adoro gli alimentatori XFX (ne monto uno adesso da 650 comprato nel 2012 che potrei riutilizzare) Adoro Gli SSD della Crucial (ne ho gia montati 3 per le mie macchine) Solo Nvidia a niente Radeon che ha un supporto pessimo su Linux (mai piu) Adoro le schede Nvidia MSI di quella serie in particolar modo quella simile alla mia con quella componentistica. Per quanto riguarda scheda madre/processore/dissipatore mi sono basato su giudizi vari trovati online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Usando Amaz*n:
Quote:
Qualora tu non sia intenzionato ad overcloccare puoi lasciare una H170, prendere un 6700 NON-K, e come dissipatore mettere qualcosa di più piccolo tipo un ARCTIC 13... Risparmierai un centinaio d'euro. La video è da 6GB, la 3GB stona non poco. Per il resto le RAM sono Corsair da 3000mhz (anche queste da tenere solo in caso di OC, se no prendine il kit 2x8GB da 2133 che costa meno).
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Grazie, inizio subito a vedere le cose che proponi.
Il Case Aerocool lo avevo visto qui: http://www.assemblarepcgaming.it/com.../#recensione32 E del corsair leggevo: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Per il case potrebbe andar bene anche quello.
A questo punto però sposta la ventola inclusa sull'anteriore e compra, per il posteriore una Arctic F12 PWM da collegare alla scheda madre. Almeno due ventole servono. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? magari fai una lista di software mettendo le % in base all'uso delle varie attivita, ad esempio photoshop 50%, gaming 20%, sony vegas 20%, ecc... quanta fretta hai di comprare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, scusate il ritardo.
Non ho fretta di comprare. Non faccio uso di videogiochi a parte secondlife (che non ritengo propriamente un videogioco), utilizzo il client singularity per Linux e da quando ho il nuovo monitor hd è quasi impossibile usarlo anche a bassi settaggi grafici (devo ridurre gli effetti particles antialiasing ecc ma non basta) Ho bisogno di esportare in tempi umani video 1080p/4k anche di 10-30 minuti, che edito con openshot. Faccio fotoediting ed esporto/edito alle volte archivi raw con shotwell e modifico con gimp. Ho bisogno di compilare programmi dai sorgenti in tempi umani. Utilizzo solo Linux (Debian) e ho bisogno di una scheda nvidia (radeon supporto pessimo linux). Disco SSD obbligatorio (amo i Crucial) Ho messo core i7 ma potrebbe andare anche un core i5 sarebbe comunque un enorme passo in avanti rispetto alla mia situazione attuale. Vorrei una macchina che duri nel tempo, almeno 6-7-8 anni con prestaziioni decenti. Ho questo alimentatore di cui ho scritto appunto nell'articolo, poi ho aggiunto un ssd e una GT650ti. Non so se l'alimentatore sia ancora adatto alla nuova configurazione considerato che l'ho montato ai primi del 2012. Sarebbe la prima volta che monto un pc completo. La cosa che mi rende un po titubante è l'applicazione della pasta termica. Ho anche valutato i preassemblati, ne ho trovati un paio senza sistema operativo (non mi occorre windows, butterei i soldi) su Amazon. Il top sarebbero i system76 ma sono fuori budget, l'unico sarebbe il minipc ma non mi convince come espandibilità futura. Per questo chiedevo a voi guru dei componenti se mi date qualche dritta. Ciao e grazie ancora Ultima modifica di fabrixx2 : 03-11-2016 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
meglio mettere un i7, piu core/thread ci sono melgio e
si l'aliemtnatore puoi recueprarlo, volendo anche la scheda video se nn hai fretta le novita potrebbero proprio essere interessanti in quella fascia di prezzo-prestaizoni ceh ti serve, parlaimo di gennaio o febbraio x vederle qui nei negozi da noi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma tipo un assemblato come questo:
https://goo.gl/9SGxKv A cui magari aggiungo la mia Nvidia come sarebbe? Che ne pensate della scheda madre: https://goo.gl/9SGxKv Per il videoediting mi pare possa andare... (non gaming) e riuscirei a contenere i costi risparmiando anche su Windows che non uso. Poi magari ci metto il mio XFX e un Crucial della serie nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e un pc mediocre, nel senso ceh se prend una shceda madre da 40 euro e un case da 30 scarsi e sommi il tutto cmq nn ti verrebbe piu di 600 euro ma quello costa piu di 700 euro e ha pezzi un po scarsi da quel punto di vista
puoi fare di meglio x un pc da lavoro nn puoi lesinare su componenti importatni, quindi direi asrock h170 pro4 o gigbayte h170-d3hp, l'I7 6700, 2x8gb 2133Mhz kingston hyper o corsair vengenace lpx, crucial mx200, un hdd di storage wd blue da 1tb o piu, un case di buona fattura come il corsiar 100r silent (se tieni all'acustica del pc) senno va bene uno zalman z3 o un cooler master N300 infine ali e vga recuperi i tuoi se invece comrpi all'inizio del prox anno vediamo cosa uscira di nuovo e poi valutiamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Ok mettendo il tutto su Amazon:
Quote:
Altrimenti aspetto Febbraio per le novità Ultima modifica di fabrixx2 : 11-11-2016 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e il case?
cmq se metti l'ssd piu piccolino, levi il dissipatore, con la stessa spesa totale cmq lo aggiungi anche un case nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lo ho messo mi ero scordato di copiarlo. Il case é quello da te suggerito. Il dissipatore quindi non è necessario?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il dissipatore serve se vuoi avere un pc silenzioso
Però se ci tieni molto ci sono case appositi con materiale fonoassorbente, vedi antec p100 oppure corsair 330r o fractal r5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah ok ho letto che è indispensabile solo per l'overclock e che userei quello fornito stock, quale è da preferire per te fra i case con materiale fonoassorbente?
L'uso di questo tipo di case dal costo vedo non eccessivo compromette la temperatura interna? Scusa tutte queste domande ma sto cercando di capire. Ultima modifica di fabrixx2 : 12-11-2016 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quelli sono tutti validi x cui puoi guardare semplicemente quello che ti piace di piu o il più conveniente
Si salirà di qualche grado la temperatura ma nulla di troppo rilevante |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
721 euro. Potrei togliere 116 euro e usare il disco MX200 128 Gb che ho ora sul Desktop e che volevo usare come secondo disco (mi sta un po stretto). Ora mi studio un po la cosa, ho bisogno di un altro po per decidere ma non mi sembra male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
o magari l'ssd nuovo lo prendi da 120/240gb e tieni cmq il tuo come secondario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi confermi che la ashrock è una buona scheda quindi? Non conoscevo bene la marca. In effetti sembra che ultimamente faccia buone schede. How letto degli ottimi condensatori ecc.. Sembra davvero affidabile. Potrei confermare a breve l'ordine. Grazie dei consigli. Il dissipatore stock ho letto andar comunque bene e levo la pasta termica poiché la incorpora già.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si e sicuramente buona
beh nn e un granche il dissi di serie, ma se nn hai particolari problemi col rumore del pc si puo sicuramente tenere |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Update:
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt di ARCTIC Da quello che leggo in giro è davvero buono e per circa 20 euro credo convenga metterlo anche per la silenziosità...non vorrei che fosse però al limite per il 6700.. Ultima modifica di fabrixx2 : 14-11-2016 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.