|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Snapshot (Screenshot) random di finestre Firefox (Win 10)
Grazie a Google foto e alla scansione in continuo di foto in C:\ mi sono accorto che il mio Vaio (win 10) da un paio di settimane (15 settembre inizio) ogni tanto fa uno screenshot e lo mette da qualche parte nel disco fisso...
Google foto lo trova... e mi fa l'upload sul cloud... Esempio: https://s6.postimg.org/dzg8qcpjl/ea1...3186cb3505.png ![]() - qualita' pessima - nomefile bizzarro - lo snapshot e' chiaramente scentrato (ho 2 monitor ed un vero screenshot mi viene con i 2 schermi affiancati, quindi e' diverso come screenshot) - me lo fa solo con Firefox, cioe' mi fa snapshot solo di finestre Firefox (aggiornato 49.0.1) - e' assolutamente random, anche se non sto usando il PC Gia' fatto girare malwarebytes, ma non mi trova nulla stavo provando il defender di windows (che sia un colabrodo lui?) e non mi ha segnalato nulla, nemmeno dopo una scansione completa non ricordo di avere installato nulla di particolare e soprattutto non ho navigato in siti strani, ne' cliccato su link in mail ho guglato ma non ho trovato granche'... avete mica pareri in merito? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il mio parere è che hai la webcam impostata su Skype che si va a prendere degli screenshot.
Verifica che l'impostazione video all'interno di Skype sia diretta verso il dispositivo hardware e non qualcosa del tipo 'screen-capture-recorder'. EDIT: adesso posto anch'io qualcosa ma nel thread di Skype perchè vedo che il problema ce l'ho anch'io quando estraggo la webcam dalla porta USB e Skype si va ad impostare automaticamente su quel screen-capture-recorder. Forse sceglie Firefox perchè il tuo browser di default. Verifica anche gli add-on /estensioni che hai installato. Usa anche Start Emergency Kit Scanner di Emsisoft che non richiede sostituzione del tuo attuale antivirus. Ed effettua una scansione malware, oltre che un live CD con Kaspersky. Un solo engine AV non basta. P.S. e non pensare che Win10 sia inattaccabile da virus & c. Infine, anzi per primo, con CCleaner fai una bella analisi e pulizia. Ultima modifica di giovanni69 : 27-09-2016 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie, ti faccio sapere!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
EDIT.
Ultima modifica di giovanni69 : 27-09-2016 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'ho visto...
per ora le scansioni non danno nulla, mi manca solo la personalizzata... Ma perche' la ricerca file in gestione risorse non mi trova i file png?!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Usa un programma di terze parti per cercare i files all'interno del PC, specie con Win 10. Ad esempio
https://www.mythicsoft.com/agentransack Prova con *.png ma credo tu l'abbia già fatto ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 27-09-2016 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, ma ci provo, thx!
Scansioni negative per ora ![]() mentre scrivevo stamattina... snap a raffica ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mai usato i programmi incorporati dell'OS per la ricerca files perchè necessitano del servizio indicizzazine che usa tempo CPU. Con le scansioni perdi solo tempo: cercherei soluzioni su community più attive di questa circa le impostazioni tweaks di Skype e per il tuo PC.
Fossi in te mi porterei avanti con Sony http://services.sony.it/supportmvc/i...l?cat=prd-comp Come hai visto nella sezione del thread Skype, da parte mai c'ho messo una pezza. Ultima modifica di giovanni69 : 27-09-2016 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
provo con asterix.png pero' ho disabilitato dei downloader tra i componenti aggiuntivi di Firefox... mi hai fatto venire un dubbio... (loro si aggiornano automaticamente e potrebbero essere i responsabili)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Aspetto ancora fino a stasera per cantare vittoria... ma da quando ho disattivato le estensioni dei downloader video (in Firefox)... di snapshot non me ne ha piu' fatti (ho lasciato il pc acceso stanotte)...
staremo a vedere... (PS: no per front camera)
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Estensioni del downloader video... è l'altra medaglia del mio caso in cui invece esiste un software standalone che fa la stessa cosa. Nel mio caso la relativa estensione di Bigasoft è ed era già disattivata ma ho dovuto usare la pezza indicata nel thread di Skype per venirne fuori. Anzi, grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio: pensavo di aver risolto il problema tempo fa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si', ma plurale (in Firefox):
Componenti aggiuntivi > Estensioni avevo: http://www.downloadhelper.net/ e anche http://www.fnvfox.com/ uno dei 2 mi faceva partire gli snapshot... non penso tutti e due ![]() Cmq direi che: malware vero lo possiamo escludere... piuttosto un bug di uno dei 2 sopra dovuto ad un aggiornamento a meta' settembre (prima non me lo faceva... eh!) ...e grazie a Google foto, che senza di lui non me ne sarei accorto ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Più che solo il bug delle estensioni è il fatto che Skype nelle impostazioni video non ha un webcam off: una volta che viene attivata/rilevata, deve per forzare indirizzare ad uno di quei driver/dll che sia una webcam fisica o altro che fa a capo ad estensioni o software di downloading.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Nel mio caso pero' non credo c'entri Skype...
Gia' che ci sono: anche stamattina zero snapshot Per me: problema risolto. Non ho ancora analizzato quale dei 2 programmini mi ha fatto lo scherzetto. Ne attivero' uno alla volta e vedro' che succede, ma in questi gg non ho tempo
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ottimo! Mi fa piacere per te.
![]() Personalmente invece vorrei trovare il modo per avere una posizione neutra in quel menu a tendina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io non ho riabilitato i downloader, non ho avuto tempo di fare le prove. Non ho fatto "nulla" e ieri ha ricominciato con 3 snapshot e mentre non ero al PC ![]() stesse cose di prima, snapshot di firefox e basta
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Magari quelle estensioni del browser hanno cercato degli aggiornamenti?
![]() Ti sei loggato a Skype? Controlla su skype se per caso le impostazioni video sono andate a prendersi qualcosa di strano. Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2016 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.